Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 16:05 
Non connesso

Grazie per i complimenti, anche a nome di Dani che è co-autore.

Le scatole delle Mikado di MMI sono tutte uguali, quelle delle C19 invece sono più piccole.

Sandro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 15:20 
Non connesso

k27 ha scritto:
Grazie per i complimenti, anche a nome di Dani che è co-autore.

Le scatole delle Mikado di MMI sono tutte uguali, quelle delle C19 invece sono più piccole.

Sandro

informazione utile, grazie.
Sto pensando a una seconda K da affiancare alla k-27 e devo valutare gli spazi in valigia...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 19:32 
Non connesso

belle veramente belle le foto. Aggiungo anche i miei complimenti.

RED

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 19:32 
Non connesso

Grazie ancora a chi ha visitato Mynarrowguage dedicandoci preziosi minuti del proprio tempo.
Quando sembrava che avessimo esaurito il materiale fotografico da pubblicare :cry: :cry: :cry: ci è giunto in aiuto l'amico Lionel :D :D :D
e per sua gentile concessione :wink: :wink: :wink: oggi possiamo così pubblicare la 7° pagina di foto dedicate ai moduli AMORS alla mostra di Adliswil.
Inoltre gli amici del forum Transalpino ci hanno dedicato un'intera sezione che si può vedere qui.
Se tra di voi vi fosse qualcuno che è venuto a trovarci e ha delle foto da condividere saremmo lieti di pubblicarle su Mynarrowgauge.

Buona serata Narrow Gauge a tutti

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 22:47 
Non connesso

Ciao Sandro, io ne ho foto solo che sono lento le ho solo scaricate, adesso devo prenderle in mano una a una per le dimensioni e fare delle cartelle da dividere e mettere un pò di ordine.
a te serve "solo " le vostre ? ho tutte di tutta la convention ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 22:58 
Non connesso

rimanendo in argomento ecco un sito che puo' servire ad ogni appassionato di ferrovie forestali http://content.lib.washington.edu/clark ... index.html
http://content.lib.washington.edu/clark ... -info.html
http://content.lib.washington.edu/cgi-b ... CISOPTR=31

red

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2012, 15:56 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
Ciao Sandro, io ne ho foto solo che sono lento le ho solo scaricate, adesso devo prenderle in mano una a una per le dimensioni e fare delle cartelle da dividere e mettere un pò di ordine.
a te serve "solo " le vostre ? ho tutte di tutta la convention ?

Direi, anche per non darti troppo lavoro, che quelle dell'impianto AMORS possono bastare. Se non sono troppe inviale all'indirizzo e-mail che ti ho spedito via MP.
Intanto grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 23:15 
Non connesso

Ed è arrivata pure la pagina che raccoglie alcuni video, buona visione.

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 23:42 
Non connesso

Ecco che questa sera mi sono messo all'opera sui moduli. In sostanza, visto che con le misure "da mostra" in casa non mi ci stavano ho costruito un modulino da 1ft che va a sostituire quello originale da 4ft. Malgrado le dimensioni drasticamente ridotte sul siding più corto trova ancora posto un convoglio composto da una K-27, 4 carri e un long caboose.
Ok, ora che ho fatto la parte di falegnameria, posato il sughero e tagliato 3 segmenti di binario non mi resta che la decorazione. Come se fosse la parte meno lunga...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 19:36 
Non connesso

A complemento di quanto sopra detto e per seguire gli sviluppi, ho aperto una nuova pagina su Mynarrowgauge.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 17:16 
Non connesso

Sandro, posso ridurle le foto sono troppo grosse, dimmi te le dimensioni, i solito 800x600 vanno bene

poi

l' 8 dicembre sono a Roma chiedevo ce qualcosa da visitare, modellisticamente parlando (mostre, borse, negozi)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 20:08 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
Sandro, posso ridurle le foto sono troppo grosse, dimmi te le dimensioni, i solito 800x600 vanno bene

A giorni ti mando per e-mail un link dove postarle senza doverle ridurre, così non perdiamo in qualità.

E ancora qualcosa sul soggetto Adliswil, degli screen-shot estrapolati dal bellissimo video girato da RailTV che ringrazio

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 22:00 
Non connesso

per pinter:

roma e' una citta' bella ma invivibile, spero che tu ci vada come turista. In materia ferroviaria oltre la bolgia della srazione termini, consiglio di non perdere il trenino a scartamento ridotto Termini -giardinetti, parte residua di una vasta rete di ferrovie vicinali che si spingeva fino a Frosinone , passando per le terme di Fiuggi.Per l'appassionato di ferrovie d' epoca ha le sue attrattive: a cominciare dai mezzi , originali degli anni 20 e 30 anche se rimodernati, e poi le intersezioni del doppio binario in un punto specifico della linea dove altrimenti sarebbe stato necessario un tratto a binario unico e relativi scambi. Per gli amanti del folclore il viaggio è invece un' esperienza per vivere la quale molta gente paga fior di biglietto aerero per paesi esotici. Comunque vale la pena di una foto l'incrocio di binari tranviari a due scartamenti, sovrastati dalla ferrovia pesso il piazzale di Porta maggiore. Emozioni meno forti ma ugualmente piacevoli per l' appassionato le riserva il neonato Parco museo presso la stazione di porta S.Paolo ( staz metropolitana PIRAMIDE) Con numerosi mezi a scartamento ordinario e ridotto situato nell'ex scalo merci della ferrovia Roma -Ostia lido.Se Poi hai la macchina A pochi chilometri dal capolinea di Giardinetti. sempre sulla Casilina , nell'ex stazione delle vicinali di Colonna è ospitata la raccolta dei mezzi di trazione e rimorchiati a scartamento ridotto della STEFER ferrovie vicinali, per fiuggi. E 'veramente bella da vedere con i convogli di tutte le epoche fino ai èiu' recenti gemelli di quelli dela ferrovia delle dolomiti.I suoi 500 mt di binario sono tutto quel che resta della linea originaria. Per quanto riguarda il modellismo......ti piace il modellismo navale? e quello militare? PER QUELLO FERROVIARIO La scarna e sovraffollata mostra del seraphicum si terra' il 15/12.

red

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:26 
Non connesso

Ciao a tutti!

mi complimento per le foto e i video caricati; Adliswil deve essere stata una manifestazione bellissima per chi segue il modellismo d'oltreoceano...

venendo ad argomenti più "lubrichi", immagino che qualcuno di voi abbia partecipato alle aste di ieri su ebay dove è stata venduta una grande collezione di ottone in hon3 (e lo stesso venditore ha anche parte di on3 in asta in questi giorni)...
sono stati chiusi prezzi mediamente "buoni" per essere merce già in Europa, e dalle immagini sembrava in buone/ottime condizioni...
qualcosa ho preso pure io... una K-28 PFM, una c-25 (WMC?) e alcune carrozze d'ottone balboa....
ma ho rimpianto la 473 bumblebee e una k36 della sunset che erano favolose!!! senza contare il rotary della overland che se ne è andato per 330€...

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 13:32 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Ciao a tutti!

mi complimento per le foto e i video caricati; Adliswil deve essere stata una manifestazione bellissima per chi segue il modellismo d'oltreoceano...

venendo ad argomenti più "lubrichi", immagino che qualcuno di voi abbia partecipato alle aste di ieri su ebay dove è stata venduta una grande collezione di ottone in hon3 (e lo stesso venditore ha anche parte di on3 in asta in questi giorni)...
sono stati chiusi prezzi mediamente "buoni" per essere merce già in Europa, e dalle immagini sembrava in buone/ottime condizioni...
qualcosa ho preso pure io... una K-28 PFM, una c-25 (WMC?) e alcune carrozze d'ottone balboa....
ma ho rimpianto la 473 bumblebee e una k36 della sunset che erano favolose!!! senza contare il rotary della overland che se ne è andato per 330€...

ciao
Riccardo

Ciao Riccardo,
Peccato che non sei potuto venire a Adliswil, ma sicuramente troveremo un'altra occasione per trovarci e giocare con i nostri amati ciuf-ciuff :-)

Allora all'asta ci siamo fatti la concorrenza a vicenda, averlo saputo prima ci si metteva d'accordo... Io ho messo le mani su di una k-28 Westside e su di una K-36 United a prezzi veramente contenuti.
Sto anche tenendo d'occhio un paio di pezzi in 0n3... Ma non punteró molto in alto. Se va, va...

Al tuo punto di domanda ti confermo che la C-25 è di WMC, ne ho una in cantiere e non è malaccio.

Per il resto come ti butta? Iniziato a lavorare al tuo progetto di plastico?

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]