Principe Anchisi ha scritto:
Eh certo, è tutta colpa di questi brutti terroni, sporchi ladri e delinquenti!
Perché i treni a lunga percorrenza questi terroni ignoranti se li sono soppressi da soli, giusto? SI VEDE CHE OLTRE CHE BRUTTI E SPORCHI SARANNO PURE MASOCHISTI!
E' triste constatare come i soliti pregiudizi e luoghi comuni sul meridione, frutto soltanto di persistente ignoranza, siano sempre vivi e vegeti nel nostro Paese.
Comunque, visto il tenore degli interenti e tenuto conto che provengono tutti da utenti che scrivono da Lodi, Milano etc. , ritengo che non valga la pena di proseguire questa discussione.
Non hai argomenti per rispondere? Basta dirlo, senza tirare in ballo questioni che NESSUNO ha sollevato. Anzi, paradossalmente sei tu che continui imperterrito a parlare di terroni brutti sporchi cattivi. Cosa che nessuno ha mai lontanamente ipotizzato.
Ribadisco la domanda legittima: c'era bisogno di infarcire un libro fotografico di graffiti e lerciume per sottolineare che le ferrovie in Calabria sono allo sbando?? Io sono stato varie volte in quelle zone e ricordo un grande attaccamento dei ferrovieri e della gente del posto alla propria linea sociale. E lo devo far notare io, che non sono calabrese, mentre nel frattempo voi fate un libro di pseudodenuncia che invece è solo snobbismo puro? Ma per favore.