Oggi è martedì 31 marzo 2026, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 11:55 
Non connesso

Zavorrandola per bene e mettendo le prese di corrente anche sul carrello folle anche con i BB la macchina funziona bene e tira un discreto numero di carrozze. Io del risultato finale sono abbastanza soddisfatto anche se sul kit c'è da lavorare. Certo quelli duegi, come qualità di stampo, sono fatti molto meglio ma è anche vero che finora non hanno fatto niente di così impegnativo come una locomotiva, chissà quando decideranno di provarci. Intanto ne abbiamo una, meglio che niente, speriamo facciano anche le altre promesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 12:06 
Non connesso

Io non vedo l'ora di avere un bel D143 in kit tra le mani,è una loco che mi ha sempre attirato.Speriamo che la consegnino.Comunque a Novegro ne sapremo di più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 12:10 
Non connesso

Scusate se insisto ma continuo a non capire dove siano tutte queste rogne,per sistemare nell'estetica la mia 145 non ci sono stato sopra più di tanto,e per quanto riguarda la "meccanica BB" quella che ho dato ad un amico(2BB e zavorra in dotazione) non ha avuto alcun problema,girando magnificamente su binari peco cod 100 con dietro un lungo treno di svariati carri merci, senza alcun slittamento.
L'unico problema che ha infastidito anche me è il fatto che il kit alla fine costa assai caro,sopratutto se si usano i BB,e questo non è il massimo,solitamente un kit si compra perchè si ha il vantaggio del risparmio e della qualità industriale spesso più elevata anche dei modelli commercilai se lo si sa montare bene,diciamo che personalmente avrei preferito spendermi qualche euro in più per la stessa loco in ottone,ma non fa niente,ormai l'ho presa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 14:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma questo è il discorso a cui faceva riferimento Andrea ed anche io, e più o meno indirettamente tutti gli altri, il rapporto qualità-prezzo!
Paradossalmente, i kit di TTM sono decisamente più accurati e rifiniti, ma costano anche meno dato l'alto numero di produzioni, credo intorno ai 5000-6000, anche 10000 pezzi per tipo. Purtroppo Ferfix non ha questi grandi numeri, però, fin dall'inizio, venne da me personalmente criticata sulla qualità di stampo, proprio dopo l'acquisto del suo primo kit. Immagino di non esserestato il solo a farlo, ma a questo punto o son sordi o ci fanno! Speriamo che il prossimo d143 sia migliore dei precedenti, ma se dalle esperienze e critiche passate non hanno imparato nulla, stavolta a Novegro farò rimostranze ancora più forti!
Eppure le persone intelligenti imparano dai propri errori.....
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 14:24 
Non connesso

Se qualcuno è interessato ad acquistare un kit (nuovo), mi contatti 8)

Ultima modifica di Dr. No il sabato 26 agosto 2006, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 14:44 
Non connesso

Metti l'inserzione nel mercatino.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 14:47 
Non connesso

Fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 14:59 
Non connesso

Hai completato il montaggio del kit?
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 23:29 
Non connesso

Spero non sarà così,ma non credo che a Novegro vedremo nuovi kit di loco in plastica griffati ferfix,se si pensa alla già a suo tempo annunciata loco da manovra piccola di cui ora non ricordo il numero,non credo vedremo il 141 e il 143,rimango comunque con un pò di ottimistica fiducia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 8:27 
Non connesso

La loco annunciata se non sbaglio era da DE 500 delle ferrovie Nord Milano e in versione Sangritana.Poi aveva annunciato la E 630 sempre delle Nord ma non se ne è saputo più niente.Spero che questa la facciano perchè mi piace tantissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 10:48 
Non connesso

io l'ho quasi terminata in questo periodo!!!manca piu poco, qualche rifinitura e poi mancorrenti e tuberie,dopo di che...il risultato è abbastanza buono...la difficolta maggiore è stato l'assemblaggio carrelli e telaio, che mi hanno portato via piu tempo del previsto.
Comunque il divertimento c'è stato!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 16:35 
Non connesso

Ma che fatto. Magari!
Sono ancora al montaggio della cassa (ma il telaio è già fatto).
I mancorrenti mi sembrano assai fragili.
Insomma l'ho trovato stupidamente complicato, poco riuscito per il prezzo e perciò poco divertente. Che poi, alla fine, riesca come modello, è un altro paio di maniche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 18:25 
Non connesso

Per carità non t'abbattere! I mancorrenti sono da maneggiare con cura, ma non si rompono facilmente. Ricorda, quando monterai l'arredamento interno, dopo averlo verniciato che i punti d'incollaggio saranno veramente pochi! Di questo te ne accorgerai quando monterai i vetri che faranno spessore e non ti permetteranno un accoppiamento eccezionale. Inoltre dovrai limare un po' i trasparenti dei vetri frontali che sono leggermente più grandi della loro sede. Man mano mi ricordo i vari passaggi e problemi che ho incontrato! Porta pazienza e in bocca al lupo!
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 8:48 
Non connesso

Grazie Fabrizio. Mi sento molto incoraggiato e ti ringrazio dei preziosi consigli.
Oggi, però (sono ancora, ehm, in ferie), vorrei cercare di finire il diorama con la neve...
Beh, almeno dargli una certa botta di avanzamento. Vorrei provare la neve vendutami da Linea Secondaria. Ma non mi ricordo se si deve mischiare con il Vinavil o si impasta da sola...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 13:38 
Non connesso

i problemi all'interno della cabina si sono visti sta mattina...l'incollaggio non risulta perfetto...però poco notabile...le limature ci sono state...!!!
mancano mancorrenti e tuberia...e poi fatto!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]