topolino ha scritto:
Da come raccontate sembra una manifestazione sotto tono..... (tre concerti contemporaneamente.....). Beh io son partito con il 580 questa mattina, giunto in fiera intorno le 10, notando già una bella partecipazione di pubblico, visto la lunga fila alle casse.... Entrando ho trovato un ambiente bello e spazioso ove ammirare svariati plastici in movimento (finalmente), sia in HO che N, scambiando parole con gli addetti ai lavori, sempre disponibili, e qui mi son "giocato" un paio d'orette, fatto pausa pranzo sperando di trovare un pò più di calma durante l'orario di pranzo, ed in effetti ho avuto l'opportunità di parlare con svariati personaggi del settore (Doc Models per parti ricambio, materiale rimorchiato alcune novità (x me) di una ditta turca), Gieffeci-Roco per avere lumi sulla nuova centralina, nonostante sia ancora un analogico convinto (anche se detto tra noi ho comprato una macchina digitale.....), simpatica l'idea di lasciar scritto quesiti su problematiche e dintorni, Oskar con in vetrina svariate novità e qualche macchina inedita che circolava sugli impianti... Oltre queste citate ditte ve ne erano altre che avevano in esposizione materiale da paesaggio (erba, alberi, case..... ecc, ecc). Oltre questo ho avuto anche la possibilità di acquistare un pò di materiale a prezzi interessanti... e pensare che non volevo comprar nulla! Da non dimenticare il banco da lavoro per i più piccoli! dove anche loro prendevano confidenza con il nostro mondo modellistico.
Concludendo debbo dire che per essere agli inizi ho trovato proprio una bella manifestazione (oltre i treni c'erano, come detto da altri, anche altro materiale modellistico auto, camion, movimento terra.....), potrei "osare" di dire di aver trovato una piccola "verona". Quando sono uscito ho trovato ancora una fila esorbitante alle casse, certo, erano le 15.15 quindi ancora tutto il pomeriggio per visitarla.... Io mi sono soffermato principalmente al modellismo ferroviario, ma c'era da vedere anche tanta altra roba. Alla prossima,
Buona serata a tutti....
Fabio
Ecco questa è la visione di chi guarda una manifestazione al di la del contare il numero dei negozi dove poter prendere qualche trofeo da esporre nelle proprie vetrine!!
E' il primo anno che gestisce la manifestazione direttamente l'ente fiera di Bologna e non ci sono stati i tempi tecnici per poter fare di più di quello che si è fatto (da sottolineare che la macchina organizzativa ha avuto la possibilità di cominciare solo a giugno). Infatti la mancanza di alcune grosse aziende è stata dovuta dal poco tempo che hanno avuto anche loro per partecipare all'evento.
Il resto, per quello che riguarda le attività non commerciali, lo lascio dire agli altri, io sono distrutto ma contentissimo al punto che con gli altri già stiamo parlando per fare la stessa cosa fatta quest'anno con , anche per noi, i tempi giusti per fare di Più!!
Viva il Modelgame!!!!!!