Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MODEL GAME - BOLOGNA 2012 - Workshop in fiera
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 15:12 
Non connesso

Immagine

In collaborazione con l'organizzazione della fiera, dei modellisti emiliani ed umbri, sono veramente lieto di annunciarvi che sarò presente ed operativo presso il padiglione 19, stand 99. Qui proporremo un workshop interattivo nel quale sarà possibile visionare ed eventualmente partecipare alla costruzione di un diorama operativo, montare i kit TTM, costruire alberi, digitalizzare rotabili.

questo è l'abstract dell'evento

CORRETTO TRACCIATO
WORKSHOP FERMODELLISTICO

Realizziamo insieme una ferrovia in miniatura
Divertiamoci con l'autocostruzione
Digitalizziamo i nostri rotabili

Bologna ModelGame 17-18 Novembre 2012 – Orario 10:00 – 19:00
Padiglione 19 – Stand 99

qui c'è il link al volantino.

Spero di incontrare qualcuno di voi[*]

Profilo  

Oggetto del messaggio: MODEL GAME - BOLOGNA 2012
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 22:04 
Non connesso

Qualcuno ha notizie di come sta andando a Bologna, Model game?
Ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novità dal model game
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 22:48 
Non connesso

L'ho trovata un'ottima occasione per salutare gli amici e rivedere dei bei plastici, ma, stamattina per lo meno,
novita' nulla e un tono che, rispetto alle ambizioni dichiarate, mi e' sembrato proprio minore
( parlo della sezione Fermodellistica ).

Un plauso grandissimo per i workshop di modellismo con svariati ragazzini ad imparare.

Mi sono goduto Bologna, una bella mangiata e una visita ad un certo negozio specializzato,
ma dopo due ore me ne ero gia' andato dal ModelGame .

Al prossimo anno, auspicando lo stesso pienone de "Il mondo creativo" ( centinaia di Signore alle casse in spasmodica attesa ).

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 5:59 
Non connesso

grazie, ci farò un salto oggi....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 10:30 
Non connesso

Ci sono stato ieri, confermo la sensazione di Antonello per la parte fermodellistica: in generale, modellisticamente parlando, ho visto molto modellismo pratico (mezzi radiocomandati in tutte le salse: barche, auto, aerei, moto, camion, persino un intero canitere di movimento terra: il tutto con piloti assolutamente all'altezza!!).

Data la natura della fiera, la presenza femminile non poteva che essere altissima: se solo avessi potuto arraffare alcune di quelle torte esposte... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Va bè, mi son rifatto con il cioccolato.... :!: :!:

Frequentare Bologna.... è uno dei miei 'must'! Alcuni tra i miei migliori amici abitano lì, e poi è una delle poche città che si può permettere 3 concerti in contemporanea (e che concerti!) con il tutto esaurito, o quasi...

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 20:58 
Non connesso

Da come raccontate sembra una manifestazione sotto tono..... (tre concerti contemporaneamente.....). Beh io son partito con il 580 questa mattina, giunto in fiera intorno le 10, notando già una bella partecipazione di pubblico, visto la lunga fila alle casse.... Entrando ho trovato un ambiente bello e spazioso ove ammirare svariati plastici in movimento (finalmente), sia in HO che N, scambiando parole con gli addetti ai lavori, sempre disponibili, e qui mi son "giocato" un paio d'orette, fatto pausa pranzo sperando di trovare un pò più di calma durante l'orario di pranzo, ed in effetti ho avuto l'opportunità di parlare con svariati personaggi del settore (Doc Models per parti ricambio, materiale rimorchiato alcune novità (x me) di una ditta turca), Gieffeci-Roco per avere lumi sulla nuova centralina, nonostante sia ancora un analogico convinto (anche se detto tra noi ho comprato una macchina digitale.....), simpatica l'idea di lasciar scritto quesiti su problematiche e dintorni, Oskar con in vetrina svariate novità e qualche macchina inedita che circolava sugli impianti... Oltre queste citate ditte ve ne erano altre che avevano in esposizione materiale da paesaggio (erba, alberi, case..... ecc, ecc). Oltre questo ho avuto anche la possibilità di acquistare un pò di materiale a prezzi interessanti... e pensare che non volevo comprar nulla! Da non dimenticare il banco da lavoro per i più piccoli! dove anche loro prendevano confidenza con il nostro mondo modellistico.
Concludendo debbo dire che per essere agli inizi ho trovato proprio una bella manifestazione (oltre i treni c'erano, come detto da altri, anche altro materiale modellistico auto, camion, movimento terra.....), potrei "osare" di dire di aver trovato una piccola "verona". Quando sono uscito ho trovato ancora una fila esorbitante alle casse, certo, erano le 15.15 quindi ancora tutto il pomeriggio per visitarla.... Io mi sono soffermato principalmente al modellismo ferroviario, ma c'era da vedere anche tanta altra roba. Alla prossima,
Buona serata a tutti....
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 22:05 
Non connesso

Per chi è andato ,
avete saputo quando consegnano la 685 :?:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 22:09 
Non connesso

Diciamo che le "prototipo" circolavano tranquillamente per il plastici, dunque deduco molto a breve... Mi dispiace ma non ho chiesto, seguo poco il vapore......
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 22:10 
Non connesso

Grazie comunque :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 22:52 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Per chi è andato ,
avete saputo quando consegnano la 685 :?:

Una settimana al massimo 10 giorni. Comunque quella che girava era già il modello definitivo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 22:58 
Non connesso

topolino ha scritto:
Da come raccontate sembra una manifestazione sotto tono..... (tre concerti contemporaneamente.....). Beh io son partito con il 580 questa mattina, giunto in fiera intorno le 10, notando già una bella partecipazione di pubblico, visto la lunga fila alle casse.... Entrando ho trovato un ambiente bello e spazioso ove ammirare svariati plastici in movimento (finalmente), sia in HO che N, scambiando parole con gli addetti ai lavori, sempre disponibili, e qui mi son "giocato" un paio d'orette, fatto pausa pranzo sperando di trovare un pò più di calma durante l'orario di pranzo, ed in effetti ho avuto l'opportunità di parlare con svariati personaggi del settore (Doc Models per parti ricambio, materiale rimorchiato alcune novità (x me) di una ditta turca), Gieffeci-Roco per avere lumi sulla nuova centralina, nonostante sia ancora un analogico convinto (anche se detto tra noi ho comprato una macchina digitale.....), simpatica l'idea di lasciar scritto quesiti su problematiche e dintorni, Oskar con in vetrina svariate novità e qualche macchina inedita che circolava sugli impianti... Oltre queste citate ditte ve ne erano altre che avevano in esposizione materiale da paesaggio (erba, alberi, case..... ecc, ecc). Oltre questo ho avuto anche la possibilità di acquistare un pò di materiale a prezzi interessanti... e pensare che non volevo comprar nulla! Da non dimenticare il banco da lavoro per i più piccoli! dove anche loro prendevano confidenza con il nostro mondo modellistico.
Concludendo debbo dire che per essere agli inizi ho trovato proprio una bella manifestazione (oltre i treni c'erano, come detto da altri, anche altro materiale modellistico auto, camion, movimento terra.....), potrei "osare" di dire di aver trovato una piccola "verona". Quando sono uscito ho trovato ancora una fila esorbitante alle casse, certo, erano le 15.15 quindi ancora tutto il pomeriggio per visitarla.... Io mi sono soffermato principalmente al modellismo ferroviario, ma c'era da vedere anche tanta altra roba. Alla prossima,
Buona serata a tutti....
Fabio

Ecco questa è la visione di chi guarda una manifestazione al di la del contare il numero dei negozi dove poter prendere qualche trofeo da esporre nelle proprie vetrine!!
E' il primo anno che gestisce la manifestazione direttamente l'ente fiera di Bologna e non ci sono stati i tempi tecnici per poter fare di più di quello che si è fatto (da sottolineare che la macchina organizzativa ha avuto la possibilità di cominciare solo a giugno). Infatti la mancanza di alcune grosse aziende è stata dovuta dal poco tempo che hanno avuto anche loro per partecipare all'evento.
Il resto, per quello che riguarda le attività non commerciali, lo lascio dire agli altri, io sono distrutto ma contentissimo al punto che con gli altri già stiamo parlando per fare la stessa cosa fatta quest'anno con , anche per noi, i tempi giusti per fare di Più!!
Viva il Modelgame!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 23:16 
Non connesso

Ci sono stato ieri con un amico per niente interessato ai treni, ma a cui so che la cosa sarebbe potuta interessare. Devo dire che a lui (come a me) la fiera è piaciuta, come tutte le opere (i vari modulari, ecc) presenti, oltre ad aver perso gli occhi sui modelli lego (che bello tornar bambini!). Senza dubbio ha le possibilità di crescere (insomma, fare i paragoni con Verona è prematuro, ma di sicuro il tutto era molto migliore rispetto all'anno scorso), sia per la posizione geografica, che per gli spazi espositivi e la passione profusa dagli organizzatori.
Aspetto positivo della fiera, comunque, era la discreta presenza di "nuove leve", che non fa mai male...

Ho anche incontrato qualcuno, che però era particolarmente impegnato, percui ho preferito non scocciare (tra cui il Bartolozzi che ha salvato la situazione-cassa in un momento in cui il buon Gianfranco Berto era andato a pranzo, e si era creata la calca di fronte allo stand 2G... :mrgreen:, ho visto particolarmente impegnato anche "il signor (Riva) Rossi" al workshop, attorniato da una discreta folla di studenti, piccoli e grandi!). Ci sarà sicuramente una situazione più propizia per presentarci a modo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:05 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
C'ero anch'io domenica, francamente mi è piaciuta: anche se non c'erano molte ditte con le novità, alcuni bei plastici modulari assicuravano divertimento a grandi e piccoli!
Felice anche la bimba (per la lego) e la moglie (per la contestuale fiera del mondo creativo...)
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:15 
Non connesso

topolino ha scritto:
Diciamo che le "prototipo" circolavano tranquillamente per il plastici, dunque deduco molto a breve... Mi dispiace ma non ho chiesto, seguo poco il vapore......
ciao

Ha girato sul plastico di CV19 trainando il treno speciale orient express condotto dal responsabile oskar in persona.
Nonostante il prestigio del treno vista il binario unico del plastico di CV19 per percorrerlo per tutta la lunghezza sono state necessarie alcune fermate nelle stazioni di Misato e BorgoSulserio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:38 
Non connesso

Aggiungo le mie due pillole.
Noi del SAFRE siamo stati presenti, effettivamente (come tutti) abbiamo ricevuto l'invito a partecipare a giugno, ci siamo messi in movimento subito, però tra: ferie, impegni di lavoro e scolastici, traslochi, ecc. siamo arrivati all'ultimo minuto (qualcosa anche dopo).
Siamo stanchi ma soddisfatti
E' vero la manifestazione è giovane e deve crescere, però ci vedo un futuro: gli spazi disponibili sono tanti, la facilità d'accesso con ogni mezzo e da ogni dove è evidente.
Con l'occasione abbiamo incontrato: colleghi di passione, fabbricanti e rivenditori (qualche affare, reciproco, c'è pure scappato :mrgreen: ).
Lodevole l'iniziativa del workshop (il signor (Riva) Rossi mi ha pure cattutato come assistente).
Allego la foto dei soci SAFRE presenti domenica, le giovani, e brave, leve non mancano, anzi erano pure in maggioranza: 7 a 5. Giusto per non farci mancare niente (a noi over 40) abbiamo lasciato la gestione del plastico per tutta la domenica ai nostri bravi :D under 18: il nostro ing. digente esercizio supervisionava :roll: le operazioni (la nostra ferrovia privata, come da norme, prevede un ing. come direttore :lol: :lol: )

P.S. Indovinate la faccia dello stralunato :lol: :lol:

Allegati:
SAFRE_al_ModelGame.jpg
SAFRE_al_ModelGame.jpg [ 209.7 KiB | Osservato 7555 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]