Ciao a tutti, ho deciso di "sistemare" quel famoso mulo della E444 della Lima, è un esemplare dei primi anni 90, che in vetrina non reggeva il confronto con i nuovi modelli, grazie a parecchi aggiuntivi Mdf che ho da parte e aggiuntivi in ottone che avevo reperito anni fà al neg. Baby'store di Roma, insomma ho cercato di rendere più veritiera la loco, naturalmente ho applicato anche a lei i vetri Triplex azzurro/viola, come ho fatto sui Tigre, manca ancora da ripassare le griglie e qualche piccolo ritocco.
Ho rivisto tutta la meccanica, con pulizia del vecchio grasso e rifatto la nuova lubrificazione con grasso per aeromodellismo, ho dotato la macchina di led smd rossi e bianchi al posto delle lampadine, sostituzione di tutti i fili ossidati e pulizia di tutte le prese corrente. Ho staccato la sospensione primaria dal carrello e l'ho fissata al telaio come per le Roco e smorzatori (forse Tecnotren), ho installato gli occhielli per ancoraggio, maniglioni per manovratori sotto i respingenti, tutto MdF e scalette sotto la porta di accesso autocostruite, naturalmente ho installato i captatori e i cacciapietre Mdf, prossimo passo prolungare i tubi lanciasabbia e decoder.
Purtroppo non ho trovato le targhe fotoincise, e quando le troverò le sostituirò.
Che ne pensate?
Le critiche sono sempre ben accettate...
Ciao a tutti.
Alessandro
Senza descrivere tutti gli intereventi li raggruppo qui sotto:
- sostituzione lampade con led smd
- sostituzione pantografi con 52 MdF
- rifacimento cavi AT sul tetto MdF
- verniciatura completa del grigio perla del tetto
- sostituzione tientibene con quelli delle 1959 RR accorciati
- montaggio cornici e tergi MdF
- vetri triplex "casarecci"
- gancio Tecnotren
- REC Acme/VT
- verniciatura interni
- occhielli sottocassa, maniglioni manovratori sotto i respingenti e maglia battigancio e cacciapietre MdF
- smorzatori antiserpeggio e fotoincisioni trasmissione ruote (forse Tecnotren?)
- ritocchi di vernice vari, comprese le ghiere dei fanali
- spostamento trasmissione primaria sulla cassa
- sistemazione pcb
- ingrassaggio totale
- scalette autocostruite