Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carrozza DB cuccette rollendelandstrabe
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 14:41 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi se arrivava o arriva in Italia , con quali composizioni ? carri ultrabassi per camion ?, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 21:22 
Non connesso

ho visto passare oggi una composizione di carri ultrabassi direzione svizzera completamente vuota e senza carrozza cuccette
di solito le cuccette sulla linea como chiasso sono marcate hupac

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 11:37 
Non connesso

Scusate se m' intrometto nella discussione :oops: . Avrei una domanda per chi conosce il discorso dei carri canguro con semirimorchi: nelle composizioni oltre a carri FS, si possono vedere anche assieme a quelli grigi con la scritta Hupac ?
Chiedo questo perchè possiedo diversi modelli di carri canguro di amministrazioni diverse e metterci anche un "Hupac" darebbe una nota di colore al convoglio.

Ps: nella composizione dell' autostrada viaggiante, c' ho visto spesso e volentieri normali carrozze cuccette tipo UIC-X. :idea:

Grazie a tutti e scusate il disturbo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carrozza DB cuccette rollendelandstrabe
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 11:58 
Non connesso

michele626PG ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se arrivava o arriva in Italia , con quali composizioni ? carri ultrabassi per camion ?, grazie

Vista spesso a Brennero con le Autostrade che si fermano al Terminal lato Austria.Mai viste in Italia ma...potrebbe essere una mia mancanza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 11:58 
Non connesso

hupac ha scritto:
ho visto passare oggi una composizione di carri ultrabassi direzione svizzera completamente vuota e senza carrozza cuccette
di solito le cuccette sulla linea como chiasso sono marcate hupac

ciao

Convoglio di rimando per invio in Officina?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 12:02 
Non connesso

Fabrizio Mungai ha scritto:
Scusate se m' intrometto nella discussione :oops: . Avrei una domanda per chi conosce il discorso dei carri canguro con semirimorchi: nelle composizioni oltre a carri FS, si possono vedere anche assieme a quelli grigi con la scritta Hupac ?
Chiedo questo perchè possiedo diversi modelli di carri canguro di amministrazioni diverse e metterci anche un "Hupac" darebbe una nota di colore al convoglio.

Ps: nella composizione dell' autostrada viaggiante, c' ho visto spesso e volentieri normali carrozze cuccette tipo UIC-X. :idea:

Grazie a tutti e scusate il disturbo...

Si vari pianali per container(non solo i canguro)in livrea grigia e scritta Hupac visti di frequente sui TC e TCS in transito a Roma anche in direzione Sicilia frammisti a pianali di altre tipologie.Ovviamente intorno allo scalo Hupac di Gallarate se ne vedono molti di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 17:42 
Non connesso

Da TS partono treni con camion turchi con destinazione Germania, hanno in composizione una carrozza per gli autisti, non ci ho mai fatto troppo caso ma dovrebbe essere chiara ( bianca ? ) con una fascia giall ed una rossa. Se è questa che ti interessa fammelo sapere che vado in caccia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 18:52 
Non connesso

No,non è quella che cerca Michele.Questa a cui ti riferisci sono vetture Obb ristrutturate e utilizzate anche sul Brennero.
Qui sulla Pontebbana...
Immagine
E qui a Brennero...
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 9:59 
Non connesso

grazie a tutti , quindi ancora rimane il dubbio se le vetture DB in oggetto siano mai arrivate in Italia , forse qualche veronese potrebbe averle avvistate ?.
Grazie fabrizio per "l'intromissione" gradita , anche io ho carri misti e li ho visti al vero, molto belle le composizioni piu' colorate con hupac.
qualcuno sa se per misti ci sono convogli con carri tipo canguro e anche ultrabassi per camion- solo semirimorchi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 12:23 
Non connesso

devo vedere in archivio foto ma all'inizio dei servizi Rollende mi sembra che un treno in arrivo a Vr PN scalo avesse in composizione una carrozza cuccette DB
Marco Bruzzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 14:46 
Non connesso

le carrozze DB cuccette rollandestrasse arrivavano in Italia, i numeri di Mondo Ferroviario e Tutto Treno speciali sul 125esimo anniversario della linea sono pieni di foto con treni di ultrabassi e detta carrozza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 16:01 
Non connesso

grazie Luigi , stasera guardo sui numeri speciali TT , mi pareva pero'....
Gli ultrabassi viaggiano solo "fra loro " o anche mischiati con i canguro ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 17:07 
Non connesso

solo fra loro e, generalmente, sono sempre carri della stessa amministrazione che compongono un treno (tutti FS, o tutti DB ecc).
per la cuccetta ci si può sbizzarrire con un pò di tutto, perfino le T2 sono state usate allo scopo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 9:12 
Non connesso

Grazie ancora luigi , quindi la mia carrozza 1/87 rollende non la posso usare con i canguro, cioè viene usata solo con gli ultrabassi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 11:44 
Non connesso

michele626PG ha scritto:
Grazie ancora luigi , quindi la mia carrozza 1/87 rollende non la posso usare con i canguro, cioè viene usata solo con gli ultrabassi ?

Esatto!I carri canguro,come li chiami,possono caricare i semirimorchi senza motrice e quindi NON viaggiano accompagnati.Gli ultrabassi,invece,caricano l'autoarticolato completo di motrice e quindi abbisognano della vettura per gli autisti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]