cloudemarc ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo, non avevo mai frequentato un forum prima d' ora, ma grazie ad alcuni suggerimenti di amici ho fatto questa bellissima scoperta.
Faccio epoca III e IV, la 685 oskar che uscirà, in che epoca è ambientabile? Grazie.
Grazie anche al signor Carlo per la foto, dalla quale sono riuscito, da profano, a capire le differenze, così come grazie al signor Andrea, grazie al quale ho capito quale è la 685 di Acme e quella di Oskar.
Scusate ancora.
CM
Ciao, se sei nuovo, benvenuto.
Ecco una risposta alla tua domanda:
Cita:
da:Libli II Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar 685.... quale modello comprare?
Inviato: dom lug 29, 2012 17:26
Al momento penso di prenderne una tra quelle alienate più tardi e forse,a qualcuno, possono interessare queste note:
Gr 685 352 alienata giugno 1963
" " 393 " maggio 1966
" " 441 " ottobre 1955
" " 445 " aprile 1966
Giancarlo
Ma in più aggiungo.....
Alcune macchine di questa serie (purtroppo nessuna riprodotta da OsKar), è arrivata fino al 1968 circa, quando c'era già parecchio grigio ardesia in giro: Brescia,Cremona e Cassino le zone di "influenza"..... Esempio : -se non ricordo male- 685.410 e 685.412, guarda caso le stesse numerazioni riprodotte da RR anni fa in scala 1:80.
Cita:
Pare che la 685.443 arrivò al 1970 circa....(by DavideVi altro forum).
I convogli (passeggeri, erano macchine da passeggeri, queste) più coerenti da farle tirare sono con vetture in castano/isabella e castano.
....E comunque, un bel convoglio a livrea mista castano-grigio ardesia ci potrebbe stare benissimo, non sforerebbe dalla realtà come può sembrare.....tenendo conto che alcune di queste macchine (vedi sopra) hanno raggiunto il 1968/1969 e addirittura il 1970. Quando la livrea grigio ardesia stava ormai prevalendo sul resto dei mitici colori.
Ciao
Maurizio