Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LS models farà le X?
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:28 
Non connesso

Ho letto pochi giorni fa su Facebook che pare che LS Models sia in procinto di realizzare materiale italiano dal 2013, in particolare le carrozze X :shock:. Non aggiungo troppi dettagli perchè la notizia non arriva direttamente dal sottoscritto e chiedo alla comunità se qualcuno ne sa qualcosa. Nella notizia si accennava anche alla produzione di carrozze X a cuccette a partire dal 2014-2015.
Se sono rose fioriranno...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LS models farà le X?
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:29 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 6:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:54 
Non connesso

Ecco l'annuncio riportato su Facebook:

E' UFFICIALE, L.S. MODELS PRODURRA' MATERIALE FS A PARTIRE DAL 2013;INIZIA CON LE T2 CON LOGO TV E LOSANGA ( VANNO GIA' A CATALOGO IN QUANTO VI SONO GIA' STATI ATTRIBUITI I 4 CODICI-CATALOGO ).....SECONDO FONTI UFFICIALI DELLA STESSA LS PROSEGUIRA' CON UNA NUTRITISSIMA PRODUZIONE DI FAVOLOSE UIC-X INIZIANDO DALLE GRIGIO ARDESIA:SI PARLA DI ALMENO 2 NUMERAZIONI DI PRIMA CLASSE;2 NUMERAZIONI DI MISTA E DI 4-5 NUMERAZIONI DI SECONDA CLASSE.LA PRODUZIONE DOVREBBE CONCENTRARSI SULLE SERIE 1970-1975-1979 E FORSE ANCHE LE 1968 CON I PREDELLINI RIBALTABILI.
STANDO SEMPRE ALLE STESSE FONTI UFFICIALI E' PREVISTA L'USCITA ( 2014-2015 ) DELLE UIC-X CUCCETTE DI SECONDA CLASSE E DI MISTE ( MI RIPRODOTTE FINO AD ORA ) ANCHE IN QUESTO CASO CON DIVERSE NUMERAZIONI
.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:00 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:09 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
No omonimo, c'erano già. Le 59 di MdF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:23 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Ecco l'annuncio riportato su Facebook:

E' UFFICIALE, L.S. MODELS PRODURRA' MATERIALE FS A PARTIRE DAL 2013;INIZIA CON LE T2 CON LOGO TV E LOSANGA ( VANNO GIA' A CATALOGO IN QUANTO VI SONO GIA' STATI ATTRIBUITI I 4 CODICI-CATALOGO ).....SECONDO FONTI UFFICIALI DELLA STESSA LS PROSEGUIRA' CON UNA NUTRITISSIMA PRODUZIONE DI FAVOLOSE UIC-X INIZIANDO DALLE GRIGIO ARDESIA:SI PARLA DI ALMENO 2 NUMERAZIONI DI PRIMA CLASSE;2 NUMERAZIONI DI MISTA E DI 4-5 NUMERAZIONI DI SECONDA CLASSE.LA PRODUZIONE DOVREBBE CONCENTRARSI SULLE SERIE 1970-1975-1979 E FORSE ANCHE LE 1968 CON I PREDELLINI RIBALTABILI.
STANDO SEMPRE ALLE STESSE FONTI UFFICIALI E' PREVISTA L'USCITA ( 2014-2015 ) DELLE UIC-X CUCCETTE DI SECONDA CLASSE E DI MISTE ( MI RIPRODOTTE FINO AD ORA ) ANCHE IN QUESTO CASO CON DIVERSE NUMERAZIONI
.

Posso ridere?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:32 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 15:31 
Non connesso

dariod ha scritto:
Mancavano delle carrozze a 70 euro!

C'hai proprio ragione!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 16:12 
Non connesso

Sinceramente mi pare strano assai che si parli di un argomento così particolare sul generalista Facebook e non su questo o su altri Forum specifici sul fermodellismo, italiani e non.
Sarebbe bastato che la notizia fosse comparsa, che so, su di un Forum tedesco, che sarebbe arrivata fino a noi.
Invece silenzio assoluto.
A me sa' tanto di bufala...
Vedremo...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 16:37 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 17:02 
Non connesso

Il prezzo di 70 euro è stato in qualche modo "ventilato" o è solo una boutade di qualcuno?
Sono anche io sconcertato dall'aumento di prezzo del materiale... che purtroppo però è generalizzato.
LS fa le X... BENONE! se però vedete bene i prezzi dei loro modelli che sono già in concorrenza (dalle X SBB, le T2S, le IC DB,...) non raggiungono mai cifre esagerate (anzi!).
Le T2S ad esempio (che a mio parere sono ben meglio) hanno prezzi di listino più competitivi di ACME e ROCO (ultima svendita a parte).
Faranno materiale FS... c'è già ACME... c'è già ROCO,... c'è già HR. Ma le X di ROCO le conosciamo tutti... quelle di ACME e HR idem;
se devo pagare 50 euro per una carrozza fatta come si deve.... li aspetto volentieri!
Magari mi facessero una T2S FS!!!!! almeno non stonerebbe con le sorelle OBB e SBB!!!
Se c'è concorrenza aumenta la qualità.. e si abbassa il prezzo. Vedremo le ROCO a 25 euro, le HR a 30 e le ACME a 35/40!!
Poi è un discorso soggettivo... meglio meno treni e FATTI BENE! secondo me è l'unico modo per salvaguardare anche un minimo il valore intrinseco della collezione (e per godere del realismo di certi modelli).
Quando mi sono arrivate le X/RIC SBB ero commosso da quanto sembravano vere. Quel verde, quella patina.. mi ricordavano le ROCO degli anni migliori.
Magari si potesse aspirare a materiale FS di quella categoria... e chi mi conosce sa che sono critico con tutti! anche con LS quando fanno inspiegabili sciocchezze (vedi le Bmpz C1 con quel taglio di tetto inguardabile!)
Magari BRAWA facesse carrrozze FS.... sarei già contento se completasse la gamma delle Halberstad e delle REKO!
ops... ma quello è materiale DR in epoca IV!! non vorrei essere tacciato di eresia!
Vedremo se escono davvero.. io sono entusiasta
F.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 17:32 
Non connesso

Preferisco comprare una sola vettura X della Acme a 50 Euro che 5 vetture X della Roco scontate anche a 20 euro. Faccio parte di quelli che preferiscono comprare meno ma bene.

Scusate la mia franchezza, ma attualmente solo il materiale Ls Models, REE e Acme mi fà sognare. Costeranno di più, ma rispondono quasi sempre alle mie esigenze.

A mè piace il materiale iperdettagliato, semplicemente perchè è spettacolare. Abbiamo tutti fatto: Waaaahh vedendo per la prima volta la 801 Fanta della Acme. Sarebbe ipocrisia dire il contrario.

Certo, quando le tasche sono un po' vuote, è facile convincersi che tutta sta roba superdettagliata è inutile.

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 17:55 
Non connesso

Cita:
Se c'è concorrenza aumenta la qualità.. e si abbassa il prezzo. Vedremo le ROCO a 25 euro, le HR a 30 e le ACME a 35/40!! Poi è un discorso soggettivo... meglio meno treni e FATTI BENE! secondo me è l'unico modo per salvaguardare anche un minimo il valore intrinseco della collezione (e per godere del realismo di certi modelli).

Perfettamente d'accordo con Franz72. E comunque preferisco spendere anch'io qualcosa in più ma avere un modello che mi appaga totalmente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:03 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:13 
Non connesso

lo confermano dal mastodonte, non è che tutto quello che arriva sui forum è giusto anche perchè come al solito ogni notizia di nuovo arrivo viene prontamente sputtanata da voi soliti criticoni, e dire che il fermodellismo dovrebbe rilassare e divertire... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]