Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LS models farà le X?
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:35 
Non connesso

Z ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Sembra tu non abbia tutti i torti; la crisi c'è: sia in Italia, che in tutta Europa.
.

La crisi non esisite in questo hobby. I produttori l'hanno capito bene.

Bye

Opinione che non condivido.
Se gli appassionati di lunga data ( e con un reddito certo ... ) acquistano ora esattamente come qualche anno fa', ci sono fasce di appassionati che non possono piu' avere, in toto o in parte, il denaro da spendere che avevano qualche anno fa'.
Inoltre i produttori di oggi sono molti di piu' di quelli di ieri.
In altre parole: piu' produttori debbono spartirsi meno denaro.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:40 
Non connesso

Z ha scritto:
Bye

Io vedo nei negozi modelli usciti mesi e mesi fa in serie limitata ancora disponibili, mentre anni fa sparivano. Offerte anche su materiale LSM, cosa una volta impossibile. Rallentamenti nell'uscita di nuovi modelli dati per imminenti.

Non ho in mano i dati di vendita di tutti i produttori, quindi non posso avere un'idea precisa, ma qualche indizio che la crisi colpisce anche questo settore lo vedo eccome, è una mia impressione o qualcuno ha notate le stesse cose ?

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:54 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Z ha scritto:
Bye

Io vedo nei negozi modelli usciti mesi e mesi fa in serie limitata ancora disponibili, mentre anni fa sparivano. Offerte anche su materiale LSM, cosa una volta impossibile. Rallentamenti nell'uscita di nuovi modelli dati per imminenti.

Non ho in mano i dati di vendita di tutti i produttori, quindi non posso avere un'idea precisa, ma qualche indizio che la crisi colpisce anche questo settore lo vedo eccome, è una mia impressione o qualcuno ha notate le stesse cose ?

Ciao, alpiliguri.

Pare così anche a me.
Ora c' e' molta offerta, a mio avviso fin troppa, mentre il numero degli appassionati italiani e' praticamente statico da tanti anni.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 12:02 
Non connesso

Mi ripetto Stefano, la crisi non esiste nel nostro hobby. Un venditore italiano me lo ha ancora detto Venerdi a Railexpo.

A Novegroi c'era tanta gente che comprava, a Railexpo quasi tutti avevano delle borse con almeno due scatole di treni...

Perchè questo hobby non conosce la crisi? Te lo dico io. Per comprare treni, tanti non vanno al ristorante, in vacanze, al cinema, al bar, non si comprano vestiti, una bella meglia, un bel pantalone, ecc, ecc... Poi secondo mè, parecchi vivono ancora con mamma...

Questa è la realtà.

Se tu ti fai anche solo 1000 euro al mese, e che non paghi un affitto perchè sei ancora con la mamma e che ti vesti per 40 Euro dal piede alla testa, sarà facile comprare 3-4 locomotore o due Ale801 Acme al mese.

I produttori sanno che è cosi.

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 12:08 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:

Normale, ci sono talmenti talmenti di treni in vendita...Ci sono delle novità quasi tutti giorni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 12:49 
Non connesso

Z ha scritto:
Mi ripetto Stefano, la crisi non esiste nel nostro hobby. Un venditore italiano me lo ha ancora detto Venerdi a Railexpo.

A Novegroi c'era tanta gente che comprava, a Railexpo quasi tutti avevano delle borse con almeno due scatole di treni...

Perchè questo hobby non conosce la crisi? Te lo dico io. Per comprare treni, tanti non vanno al ristorante, in vacanze, al cinema, al bar, non si comprano vestiti, una bella meglia, un bel pantalone, ecc, ecc... Poi secondo mè, parecchi vivono ancora con mamma...

Questa è la realtà.

Se tu ti fai anche solo 1000 euro al mese, e che non paghi un affitto perchè sei ancora con la mamma e che ti vesti per 40 Euro dal piede alla testa, sarà facile comprare 3-4 locomotore o due Ale801 Acme al mese.

I produttori sanno che è cosi.

Bye

So bene che i "nuovi ricchi" sono i giovani ( e anche meno giovani ... ) che lavorano e che vivono ancora da mamma e papa'...
Comunque, tra gli appassionati, molti hanno moglie, figli, auto da pagare a rate e mutui sulla casa. Il potere di acquisto ridotto degli ultimi anni, almeno qui in Italia, riduce sempre piu' il denaro disponibile per cio' che non e' strettamente necessario...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 15:22 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
bigboy60 ha scritto:
Gia'...
Hornby, se ben guidata dall' "ingegnere", potenzialmente puo' realizzare tante ( e bellissime ... ) versioni.

Vi prego,

dite solo a Hornby di non imbottire di colla le carrozze dove non serve (i sedili hanno gli incastri, non serve incollarli completamente rendendole un monoblocco con il supporto: per fissare i vetri in fase di montaggio basta un goccio in un paio di punti, non in tutta la fiancata.

E spero che tornino ad usare colori corretti.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 15:26 
Non connesso

La colla che Hornby adopera in eccesso dovrebbe regalarla ad ACME per attaccare i vetri delle sue carrozze, ed altro ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 15:32 
Non connesso

Hornby ha un ottimo patrimonio di stampi ereditato da RR e da Lima.
Non sempre l' ha gestito bene o, per lo meno, al meglio delle potenzialita'...
Sono convinto che, ora che hanno un ottimo consulente tecnico per i modelli italiani, non possano che migliorare.
Sempreche' gli lascino la necessaria autonomia e si lascino guidare...
Comunque, non mi pare che Hornby gestisca al meglio manco il parco stampi dei modelli stranieri.
Ad esempio non mi capacito del fatto che i meravigliosi modelli di tipo X ( plan D ) tedesche ex Lima non siano stati realizzati in tante delle versioni possibili, in particolare quelle in blu oceano-beige. Idem per le meravigliose cuccette Touropa...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 15:33 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
La colla che Hornby adopera in eccesso dovrebbe regalarla ad ACME per attaccare i vetri delle sue carrozze, ed altro ...

Si vede che Hornby si e' accaparrata tutta la colla presente sul mercato e non ne ha lasciata abbastanza per Acme...
:lol: :lol: :lol:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 17:18 
Non connesso

Ciao a tutti.
Personalmente credo che una produzione di carrozze FS da parte di LSM sia la benvenuta.
Ho ignorato le Heris e non ho mai digerito le cornici delle ACME.
Ho le vecchie RR acquistate in lire e sarei propenso a smobilitare il parco per prendere le LSM.
Non confido in HRR perché ad oggi non ha neanche saputo ricopiare i modelli della ex RR. Tanto meno si sono viste versioni modificate o miglioramenti.
Tra l'altro da sempre mancano le miste (Roco non fa testo) e nessuno ha avuto la volontà o la lungimiranza di farne qualche serie.
Infine credo che, come dopo 15/20 anni sono state rifatte parecchie locomotive FS, perché non avere la stessa attenzione per le X FS?
Qualcuno eccepirà che le ultime X sono state prodotte solo due anni fa, ma sicuramente non rappresentano il top che si potrebbe desiderare oggi.
Ricordo anche che LSM vende carrozze a 50/52 euro, come tutte le altre concorrenti.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 19:18 
Non connesso

custanten ha scritto:
Ho letto pochi giorni fa su Facebook che (...)

Soffitta ha scritto:
Ecco l'annuncio riportato su Facebook:

E' UFFICIALE, L.S. MODELS PRODURRA' MATERIALE FS A PARTIRE DAL 2013 (...).

Scusate, sapreste dirmi su quale pagina facebook avete trovate questo annuncio?

introvabili saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 22:12 
Non connesso

Cita:
Ho letto pochi giorni fa su Facebook che (...)

Cita:
Scusate, sapreste dirmi su quale pagina facebook avete trovate questo annuncio?

La notizia è nella pagina Facebook del Mastodonte dei Giovi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 22:49 
Non connesso

custanten ha scritto:
La notizia è nella pagina Facebook del Mastodonte dei Giovi.

1 - grazie

2 - no comment... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 9:39 
Non connesso

Cita:
Quello che mi spaventa è il livello di onanismo raggiunto dai fermodellisti.
Preferisco pagarle la metà ma non mi frega niente del sottocassa iperdettagliato o degli interni multicolori.
Nel primo caso perchè sono particolari che non si vedono, nel secondo perchè mi tolgono un po' di divertimento
!

Straquoto Dario
Belle le carrozze LS da contemplare, ma assurdamente riprodotte. Esempio il sottocassa delle T2 è spettacolare ma che ce ne facciamo quando la carrozza è posata sul binario? Lì non lo possiamo più contemplare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]