RE 6/6 ha scritto:
Re460 ha scritto:
Se vuoi uscire dalla roco, c'é la trix che ha in catalogo la Re 620 Cargo.. cosi fai una Re 10/10 tutta cargo!!
La 421 ha un panto svizzero e uno tedesco

ma qualcuno sa perché quello svizzero é più stretto di quello crucco?
quella trix costa un botto rispetto alla roco,preferisco roco
la catenaria sbb è diversa da quella DB,perciò lo strisciante cambia tra le due :piu stretto per quello sbb e piu largo per quello DB.giusto un inciso per la 421:è molto difficile beccare in svizzera una 421(se non per qualche trasferimento o per revisione,come è successo a me).il loro raggio d'azione è la germania con i treni di SBB international..le uniche due volte che personalmente ho visto una 421 in svizzera,è stata una nelle officine di bellinzona per manutenzione e l altra volta in testa ad un combinato sul gottardo per giunta in doppia con una 6.6 verde

Vero!
La Trix costa un botto rispetto alla Roco analogica.
Se consideri però il prezzo di listino di una Roco digital sound (ho visto prezzi che si aggirano attorno ai 270/275 euro

...) la differenza diminuisce (sulla baia puoi trovare la Trix 620 cargo a meno di 280 euro, spese di sped. escluse).
Posto il link di un video pescato su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=XLSZN87nzQAdove in pratica "snocciola" i sound presenti nella macchina versione digitale.
Curiosità: verso la fine del video, minuto 3:45, fa l'inversione del senso di marcia e secondo il regolamento svizzero, si accende la luce rossa in basso a destra, guardando la loco frontalmente.
Nella versione Cargo rossa e blu che ho acquistato, la luce è bianca, come (credo) da regolamento delle ferrovie federali svizzere.
Domanda: premesso che non ho smontato la macchina, saranno presenti il led rossi all'interno oppure no?
Non mi sembrano ci siano piccoli interruttori nel sottocassa per commutazione alcuna.