Oggi è domenica 29 marzo 2026, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Roco Re 4/4
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:08 
Non connesso

dariod ha scritto:
Quella Cargo blu e rossa è ambientabile in Germania prima del 2005?

Grazie

dario

Si certo, le Re421 in livrea Cargo sono apparse nel 2002-2004, sono state dotate del sistema di sicurezza tedesco "Indusi" per potere circolare sulla rete tedesca.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:30 
Non connesso

Z ha scritto:
dariod ha scritto:
Quella Cargo blu e rossa è ambientabile in Germania prima del 2005?

Grazie

dario

Si certo, le Re421 in livrea Cargo sono apparse nel 2002-2004, sono state dotate del sistema di sicurezza tedesco "Indusi" per potere circolare sulla rete tedesca.

aggiungerei anche che le 421 possiedono il panto per la rete tedesca.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:42 
Non connesso

centu ha scritto:
si qualcosa di verde si vede ancora oggi.
ne ho vista una io in transito lo scorso anno (non ricordo però se era una Re4/4 oppure una Re6/6)

giusto per inciso,in merito alle 4.4 e 6.6 verdi:tutt'ora circolano due re 4.4 sbb verdi(una alla cargo e una alla passeggeri)mentre le 6.6 verdi sono di piu:due 6.6 verdi con i fari quadri e due con i fari tondi...
in totale circolano 6 loco tutte in livrea verde:due 4.4 e quatto 6.6..certo beccarle accoppiate insieme è una rutto esagerato!!!!
cmq ritornando agli ultimi modelli della roco,devo dire che sono ben fatti:tutto quello che c era da riprodurre è stato riprodotto e devo dire che a livello di stampo e dettagli sono molto migliori rispetto alle vecchie produzioni.anche la griglia dell'a.c. sulle fiancate impreziosisce non poco la macchina..sono tentato di prendere la 421 da accoppiare a una 6.6...vediamo un po...
certo,ora ci mancherebbe una 6.6 in ep.VI ,verde e rossa,da avere una loco al passo con i tempi...speriamo che la roco un domani possa farla.. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 17:05 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
centu ha scritto:
si qualcosa di verde si vede ancora oggi.
ne ho vista una io in transito lo scorso anno (non ricordo però se era una Re4/4 oppure una Re6/6)

giusto per inciso,in merito alle 4.4 e 6.6 verdi:tutt'ora circolano due re 4.4 sbb verdi(una alla cargo e una alla passeggeri)mentre le 6.6 verdi sono di piu:due 6.6 verdi con i fari quadri e due con i fari tondi...
in totale circolano 6 loco tutte in livrea verde:due 4.4 e quatto 6.6..certo beccarle accoppiate insieme è una rutto esagerato!!!!
cmq ritornando agli ultimi modelli della roco,devo dire che sono ben fatti:tutto quello che c era da riprodurre è stato riprodotto e devo dire che a livello di stampo e dettagli sono molto migliori rispetto alle vecchie produzioni.anche la griglia dell'a.c. sulle fiancate impreziosisce non poco la macchina..sono tentato di prendere la 421 da accoppiare a una 6.6...vediamo un po...
certo,ora ci mancherebbe una 6.6 in ep.VI ,verde e rossa,da avere una loco al passo con i tempi...speriamo che la roco un domani possa farla.. :roll:

Se vuoi uscire dalla roco, c'é la trix che ha in catalogo la Re 620 Cargo.. cosi fai una Re 10/10 tutta cargo!!

La 421 ha un panto svizzero e uno tedesco :D ma qualcuno sa perché quello svizzero é più stretto di quello crucco?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 17:12 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Se vuoi uscire dalla roco, c'é la trix che ha in catalogo la Re 620 Cargo.. cosi fai una Re 10/10 tutta cargo!!

La 421 ha un panto svizzero e uno tedesco :D ma qualcuno sa perché quello svizzero é più stretto di quello crucco?

quella trix costa un botto rispetto alla roco,preferisco roco :wink:

la catenaria sbb è diversa da quella DB,perciò lo strisciante cambia tra le due :piu stretto per quello sbb e piu largo per quello DB.giusto un inciso per la 421:è molto difficile beccare in svizzera una 421(se non per qualche trasferimento o per revisione,come è successo a me).il loro raggio d'azione è la germania con i treni di SBB international..le uniche due volte che personalmente ho visto una 421 in svizzera,è stata una nelle officine di bellinzona per manutenzione e l altra volta in testa ad un combinato sul gottardo per giunta in doppia con una 6.6 verde :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 18:50 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
Re460 ha scritto:

quella trix costa un botto rispetto alla roco,preferisco roco :wink:

la catenaria sbb è diversa da quella DB,perciò lo strisciante cambia tra le due :piu stretto per quello sbb e piu largo per quello DB.giusto un inciso per la 421:è molto difficile beccare in svizzera una 421(se non per qualche trasferimento o per revisione,come è successo a me).il loro raggio d'azione è la germania con i treni di SBB international..le uniche due volte che personalmente ho visto una 421 in svizzera,è stata una nelle officine di bellinzona per manutenzione e l altra volta in testa ad un combinato sul gottardo per giunta in doppia con una 6.6 verde :shock: :shock:

Vero!
La Trix costa un botto rispetto alla Roco analogica.
Se consideri però il prezzo di listino di una Roco digital sound (ho visto prezzi che si aggirano attorno ai 270/275 euro :shock: :shock: ...) la differenza diminuisce (sulla baia puoi trovare la Trix 620 cargo a meno di 280 euro, spese di sped. escluse).

Posto il link di un video pescato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=XLSZN87nzQA

dove in pratica "snocciola" i sound presenti nella macchina versione digitale.
Curiosità: verso la fine del video, minuto 3:45, fa l'inversione del senso di marcia e secondo il regolamento svizzero, si accende la luce rossa in basso a destra, guardando la loco frontalmente.
Nella versione Cargo rossa e blu che ho acquistato, la luce è bianca, come (credo) da regolamento delle ferrovie federali svizzere.
Domanda: premesso che non ho smontato la macchina, saranno presenti il led rossi all'interno oppure no?
Non mi sembrano ci siano piccoli interruttori nel sottocassa per commutazione alcuna.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 20:21 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
giusto un inciso per la 421:è molto difficile beccare in svizzera una 421(se non per qualche trasferimento o per revisione,come è successo a me).il loro raggio d'azione è la germania con i treni di SBB international..

adesso non esageriamo, esistono tre coppie quotidiane di EC Zurigo-Monaco trainati fino a Lindau (Sankt Margrethen limite svizzero) dalle Re 421.. :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 20:37 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 20:52 
Non connesso

Ufficialmente 2003 per l'entrata in servizio regolare.

Diverse foto delle Re421 nel 2003, 2004, ecc...Sù questo sito:

http://www.voielibre.ch/Re421.htm

Sulle re421, il striciante del pantografo "DB" è più largo rispetto a quello "SBB"

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 21:17 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 19:48, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 22:07 
Non connesso

dariod ha scritto:
Fabio ti ringrazio per le foto ma sono tutte in Svizzera: io sto cercando foto in Germania e quelle le ho trovate solo dal 2006.

Le Re421 sono state autorizzate a circolare sulla rete tedesca il 20 ottobre 2004.

Foto delle Re421 in Germania prima del 2006:

http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... e+421.html

http://www.flickr.com/photos/51555770@N08/4938290231/

http://www.trains-en-voyage.com/forum/a ... ingen.html

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 22:18 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
giusto un inciso per la 421:è molto difficile beccare in svizzera una 421(se non per qualche trasferimento o per revisione,come è successo a me).il loro raggio d'azione è la germania con i treni di SBB international..

adesso non esageriamo, esistono tre coppie quotidiane di EC Zurigo-Monaco trainati fino a Lindau (Sankt Margrethen limite svizzero) dalle Re 421.. :idea:

si ok.....ma tra zurigo e lindau ci sono non piu di 30 km,e la chiami percorrenza degna di nota?io intendevo treni a lunga percorrenza,no trenini...
esistono delle foto a riguardo che le 421 espletano questi EC?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 23:40 
Non connesso

[quote]Domanda: premesso che non ho smontato la macchina, saranno presenti il led rossi all'interno oppure no?
Non mi sembrano ci siano piccoli interruttori nel sottocassa per commutazione alcuna.[/quote]

Dipende se hanno realizzato un'unica piastrina dei led, sia per la versione analogica che per la digitale, o due distinte. Se i led rossi ci sono, può darsi che siano scollegati e si attivino inserendo il decoder plux16 che prevede il modello. Nella digitale, le varie combinazioni di luci si realizzano con le funzioni da 12 a 15 del decoder.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 0:38 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
si ok.....ma tra zurigo e lindau ci sono non piu di 30 km,e la chiami percorrenza degna di nota?io intendevo treni a lunga percorrenza,no trenini...
esistono delle foto a riguardo che le 421 espletano questi EC?

tra Zurigo e Sankt Margrethen sono un centinaio, una trentina fino a Lindau, 130 Km non sono proprio pochi.. :wink:
e tocca città importanti come Winterthur, San Gallo e Bregenz in Austria.
Qui ho messo alcune foto che ho fatto questa estate
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?p=652926#p652926
ma in rete ne trovi tante altre..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 22:32 
Non connesso

la nuova Re 4/4 di Roco colpisce per le innumerevoli migliorie apportate rispetto al modello precedente ...

eccetto

LE CONDOTTE PNEUMATICHE! SEMPRE QUELLE DA TRENTANNI!!!!!

non sarebbe ora di cominciare a cambiarle???

la macchina è bellissima ed in testa alle TEE di Roco è quasi commovente!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]