Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 14:31 
Non connesso

Ciao Sandro!

il plastico per ora rimane nella testa!! ultimamente ho un po' di tempo libero solo il sabato e la domenica, e il 99% è dedicato al piccolo terremoto di casa che è in una fase esplorativa della crescita; penso di poter dire che Pietro sia attratto da tutto quello che potenzialmente è pericoloso (spigoli in primis!!)... però cresce bene e già apprezza i libri con i treni :D
A te come va la vita? spero tutto bene!

devo rettificare, la k-28 è united, non PFM... grazie per la dritta sulla c-25; visto che avevo avviato l'autocotruzione, modificherò il modello mdc (nei prossimi 10 anni!) nella #361 o #360, tanto allo stato attuale devo fare poche modifiche rispetto a quanto avevo già fatto...

sinceramente sospettavo che ci fosse qualcuno di noi all'asta, ma non penso che avremmo pagato molto meno gli oggetti visto che la concorrenza è stata molto vivace e numerosa; io +/- ho fatto offerte per tutti i modelli mettendo un prezzo target che mi ero prefissato all'origine; i prezzi pagati quindi sono stati buoni (170€ per le due loco, 200€ per le due carrozze Rico e Edna + il caboose 404 della Balboa e 60€ il caboose della RGS PFM) anche se molto a malinquore ho lasciato alcune loco che erano molto appetibili; mi riferisco alla k-36 della Sunset che era strepitosa, oltre alla già citata k-28 bumblebee (che mi sembra la stessa che Southwest quota 1200$) o il Rotary Overland...

di queste aste se ne vedono poche... anche negli States!

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 22:38 
Non connesso

Errata corrige: entrambe le loco che ho preso sono delle WMC, United non c'entra nulla.
Sorry.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 22:05 
Non connesso

Qualcuno sa darmi informazioni su materiale rotable di armamento in scala 0n2.? lo scartamento è compatibile co quello in hom, vista la differenza di soli 7 decimi di mm.? SE FOSSE POSITIVO SI POTREBBE ELABORARE ANCHE UN DOPPIO SCARTAMENTO CON MATERIALE TILLIG. La fantasia si sa e' la causa maggiore di perdita di tempo del modellista. Per questo ho deciso di acquistare e montare alcuni kit free-lance della backwood miniatures, dei cui rrisultati vi daro' notizia quanto prima.

red

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 20:37 
Non connesso

Ciao ragazzi,
non faccio lo s.r. americano, ma ogni tanto vengo a sbirciare questo topic e ci trovo sempre delle belle cose.

Vi chiedo scusa per l'intromissione, ma ho pensato di poter fare una segnalazione "commerciale" utile, spero non troppo off-topic.

Passo spesso davanti a un piccolo negozio di roba usata, a Venezia. Ogni tanto, in vetrina, c'è qualche treno in miniatura.
Tempo fa, tra tavolini anni '50, vecchie lampade e raccolte di Diabolik, è comparsa questa locomotiva:

SPECTRUM
ITEM NO. 25478
0n30 2-4-4 FORNEY (DCC)
PAINTED UNLETTERED - OUTSIDE FRAME

mi è parsa in ottimo stato; è stata in vetrina per qualche tempo, ma poi è "migrata" verso uno scaffale interno (segno che è considerata un oggetto poco appetibile) dove sta ormai da parecchio tempo.
Ho pensato di far cosa utile nel segnalarla qui, dove magari qualcuno cerca un oggetto del genere.

Per chiarezza e correttezza verso la Duegi, devo precisare che questo non è un annuncio del mercatino: non sono io a vendere, non sono un intermediario del negozio, non ci guadagno nulla. Non faccio pubblicità al negozio, che non nomino in chiaro (se a qualche forumista interessa la loco, fornisco in messaggio privato un recapito del negozio, e si mettano in contatto tra loro).
Qualcuno potrebbe chiedermi allora perché lo faccio. Per buonsenso: per fare incontrare una offerta con una domanda potenziale, le quali per ora non si incrociano. E perché credo che ne trarrebbero vantaggio tutti, un piccolo negozio veneziano d.o.c. in una città assediata da falsa paccottiglia di vetro cinese, un modellista che cerca una buona occasione, noi tutti che bazzichiamo il forum e che trarremmo giovamento dal vedere una nuova bella elaborazione su un bel plastico.

Fine di questo quasi-OT :D

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 22:28 
Non connesso

Cari amici girovagando in rete alla ricerca di prototipi di due piedi di scartamento , mi sono imbattuto in questa baldwin del 1947 costruita per la ferrovia dello stato indiano di Scindiacon il numero 43, poi, gwailor light railway classe nh/4 n.757.Mi sembra molio bella. Dalle foto sembra sia stata in servizio fino al 2009 ed oltre.
Allegato:
1loc baldwin 2-8-2 india.jpg
1loc baldwin 2-8-2 india.jpg [ 117.24 KiB | Osservato 4076 volte ]
Allegato:
2loc baldwin 282 india.jpg
2loc baldwin 282 india.jpg [ 239.85 KiB | Osservato 4076 volte ]
Allegato:
4 loc baldwin 2.8.2 india.jpg
4 loc baldwin 2.8.2 india.jpg [ 164.59 KiB | Osservato 4076 volte ]

red

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 23:38 
Non connesso

andicoc ha scritto:
Ciao ragazzi,
non faccio lo s.r. americano, ma ogni tanto vengo a sbirciare questo topic e ci trovo sempre delle belle cose.

Vi chiedo scusa per l'intromissione, ma ho pensato di poter fare una segnalazione "commerciale" utile, spero non troppo off-topic.

Passo spesso davanti a un piccolo negozio di roba usata, a Venezia. Ogni tanto, in vetrina, c'è qualche treno in miniatura.
Tempo fa, tra tavolini anni '50, vecchie lampade e raccolte di Diabolik, è comparsa questa locomotiva:

SPECTRUM
ITEM NO. 25478
0n30 2-4-4 FORNEY (DCC)
PAINTED UNLETTERED - OUTSIDE FRAME

mi è parsa in ottimo stato; è stata in vetrina per qualche tempo, ma poi è "migrata" verso uno scaffale interno (segno che è considerata un oggetto poco appetibile) dove sta ormai da parecchio tempo.
Ho pensato di far cosa utile nel segnalarla qui, dove magari qualcuno cerca un oggetto del genere....
... Fine di questo quasi-OT :D

Ciao
Andy

Ciao Andy, quando si vuol fare del bene non bisogna mai scusarsi.
La tua segnalazione è benvenuta e magari a qualcuno verrà anche utile.
Fa inoltre piacere vedere che anche chi non è interessato nello specifico ogni tanto venga a dare una sbirciatina in questo post..

Salutoni, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 13:03 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
aste di ieri su ebay dove è stata venduta una grande collezione di ottone in hon3
sono stati chiusi prezzi mediamente "buoni" per essere merce già in Europa, e dalle immagini sembrava in buone/ottime condizioni...
qualcosa ho preso pure io... una K-28 PFM, una c-25 (WMC?) e alcune carrozze d'ottone balboa....
ma ho rimpianto la 473 bumblebee e una k36 della sunset che erano favolose!!! senza contare il rotary della overland che se ne è andato per 330€...

mi son perso tutto ciò, già una volta mi sono lasciato scappare una Rotary Overland che se nè andata a 500€ ma questa, beati voi che avete almeno il tempo di navigare in rete, io ho ancora da visionare le foto di Adliswil, con conseguenza che devo ancora spedirle a Sandro.
Buona caccia a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 20:51 
Non connesso

Bhé certo che il Rotary a meno di €350 non é cosa da tutti i giorni...
Io sinceramente non ho fatto puntate per questo pezzo, anche perché
di Rotary ne ho già uno e ho preferito concentrarmi su macchine che mi
servivano per trainare una il San Juan e l'altra i tank UTLX e Gramps.
C'erano anche dei bei carri ma tutto non si può avere...

Buona serata
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 23:06 
Non connesso

buonasera a tutti gli Amici Ridottisti d'oltre oceano e non!

ho finalmente messo le mani su una bella Heisler RR in ottime condizioni, pagata forse un po troppo (100 euro) ma visto che natale si avvicina... :D

ispirandomi alle "Geared" reali, vorrei creare qualcosa di veritiero in stile freelance, un po come ha fatto l'amico Loredano qui: http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=7&t=65629
se ho preso questa strada è anche "colpa" sua :lol:

il kit di Locopainter (http://www.locopainter.com/store/product.php?id=219) permetterebbe dei risultati credibili secondo voi?
le modifiche e le nuove parti le vorrei costruire in casa, facendo ricorso meno possibile a pezzi after-market...

una saluto
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 23:43 
Non connesso

Ciao Francesco e benvenuto tra noi!
Hai scelto proprio bene, il free-lance ti permetterà di sbizzarrirti come meglio credi.
Certo, il kit di Wiseman è sicuramente valido e ti darà un buon punto di partenza.
Di lui ho alcuni kit di carri in resina e la qualità è molto buona, in più sono accompagnati
da una moltitudine di pezzetti in metallo bianco...
Se già non li conosci, dai un occhiata a questo link o vieni a visitarci qui.
Per ora basta... domani si lavora!

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 21:17 
Non connesso

Ancora un video di Adliswil... Francesco la prima parte ti dovrebbe interessare...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 22:13 
Non connesso

ciao Sandro
senza adsl youtube è off limits per me... :? grazie telecom!
intanto mi sto facendo un giro qui, per prendere ispirazione...
http://www.gearedsteam.com/
le Geared sono troppo belle! :D

e la Heisler è stata smontata in quasi ogni sua parte... anche se non comincerò a lavorarci prima di uno o due mesi... :roll:
Allegato:
IMG_9760.jpg

saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 22:21 
Non connesso

Ciao a tutti,
con velocità sorprendente, oggi è arrivato il pacco dall'Austria!

stasera, appena messo a letto il piccolo, ho potuto guardare i modelli e devo dire che sono soddisfatto.
In particolare la k-28 mi sembra molto ben fatta, e soprattutto si nota che il precedente proprietario l'abbia accudita parecchio sostituendo il vecchio motore con un maxon invisibile in cabina.

Anche la c-25 è molto bella, con un invecchiamento molto ben riuscito (io non sarei in grado di replicarlo!).

Non ho potuto provare i modelli per i motivi evidenziati nei precedenti post, ma dalle condizioni esterne non sembrano ci siano problemi di alcun genere.

Ringrazio Andy per la dritta (non seguo l'On... ma fa sempre piacere sapere sentirne parlare!), e red per le perle che sovente pubblica sul forum! Per Francesco, se hai bisogno su qualche dritta sulle geared, sei nel posto giusto!! Per qualche anno, sono stato un montatore seriale di Shay in Kit della Roundhouse!!

Sandro, condivido con te sul "tutto non si può avere", però me la ricorderò per un bel pezzo questa asta!!! la 473 bumblebee, la k-36 486 ed il rotary mi continuano a tornare per la mente!!! 8)

E' ora di andare, che domani la giornata è luuuuunga!
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 0:29 
Non connesso

Dal momento che mi dedico "solo" allo 0n30 cerco di passare il tempo in attesa di "vere" novita' . per ora oltre ai kit della backwood che si preannunciano ben fatti son in arrivo anche due cabpose in 0n3 uno Long ed uno Short, in ottone, da verniciare e da portare allo scartamento di 16,5.Inoltre ho appena finito il restauro di un curioso attezzo che dovrebbe essere una grossa betoniera.... a vapore. Appena avro' tempo di fotografare il tutto vi mandero' le foto. I kit della Backwood sembrano semplici e ben studiati, e riguardano la trasformazione delle 2-8-0 bachmann in tank engine,Vorrei farle nello stile delle miniere di Cananea,(Sonora , south of the border). Una saddle tank ed una side tank. Anche se quelle della Cananea Copper erano sempre delle "outside frame" ma 2-6-2 anzichè 2-8-2. La moctezuma copper aveva invece una 2-8-0 identica alla Bachmann salvo che per il MOTORE con valvole cilindriche. Piuttosto... La macchina indiana di cui vi ho inviato una foto di fabbrica potrebbe essere ricavata anch'essa con non troppe modifiche proprio dalla 2.8.0. di bachmann.

red

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 14:01 
Non connesso

su un forum estero avevo visto delle interessanti elaborazioni su base bachmann 0n30... e mi pare ci fosse proprio una 2-8-0 trasformata in 2-8-2 side tank... proverò a ripescare il link...

Francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]