clemente ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Allora basta far valere la garanzia.
Una casa modellistica seria ti verrà certamente incontro.
Gia!
Io non credo di essere più carismatico di altri verso un negoziante che mi ha venduto un modello.
Qui. è evidente, che se ne fa un "discorso politico" o di simpatie/antipatie.
Ancora una volta a scrivere che
"Una casa modellistica seria ti verrà certamente incontro".
Signori miei non è la casa modellistica che prenderà in carico il modello per il quale l'acquirente esercita il sacrosanto diritto alla GARANZIA. Deve essere il negoziante che, senza fare mille domande da "Tribunale dell'Inquisizione" prende il modello, verifica che non sia manomesso almeno a livello evidente, verifica la presenza dello scontrino e lo spedisce al costruttore.
Certo........ ci possono volere anche 2 mesi ma il modello viene riparato o sostituito.
E qui, anche se si parla di ACME, ne faccio un discorso generale. Mi è capitato con ACME, con OSKAR e con Roco e con negozianti diversi che non hanno fatto la minima difficoltà.
L'ho anche scritto che la prima Gr685.196 durante il rodaggio sul plastico si è impuntata. Preso cellulare, telefonato a negoziante, avvisato negoziante che il modello non funziona, riportata alla prima occasione macchina da negoziante, sostituita con altra di negozio, mio modello rispedito a mittente.
Altro caso, modello utilizzato da 6 mesi (ALn772 Oskar) uno dei motori in "corto", modello riportato da negoziante, spedito in sardegna, ritornato con motore sostituito dopo circa 1 mese e mezzo.
Visto il titolo del tread non mi sento OT anche se parlo di OSkar .........
Ciao
Riccardo