Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carro generatore di SAFER
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Per me 75 euro non è esagerato. O meglio, non lo sarebbe stato prima (a fronte dei 120 euri che si vedevano normalmente) quando ancora non era stato annunciato.

Ora 75 non glieli darei nemmeno morto :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 14:04 
Non connesso

io ho quello in ottone e quindi non e' che mi importi molto ...lo pagato solo 43 euro !!! in kit di montaggio ...

poi se uno non ha la pazienza di assemblare e verniciare ....
ben venga spendere 75 euri per un pezzo che non trovi da nessun altra parte ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 18:41 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Ecco il carro in questione

Allegati:
nVrec 11.jpg
nVrec 11.jpg [ 112.59 KiB | Osservato 3612 volte ]
nVrec 2.jpg
nVrec 2.jpg [ 144.32 KiB | Osservato 3612 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 10:06 
Non connesso

Beh, io ho quello in metallo di SAFER acquistato un po' di tempo fa a 80 € (è il 925-3), ed è perfetto, se qualcuno lo preferisce e lo vuole glielo vendo a 75 !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 18:41 
Non connesso

Fabrizio Mungai ha scritto:
Scusa eh, macumba, ma il 626 di Tibidabo proprio non si può guardare tanto è brutto!!!
Poi il funzionamento è quello che è... io credo invece che un bel 626 possa andare benissimo con i carri merci tipo F e Hg usciti l' anno scorso e quest' anno... quindi si sposa benissimo con quello che c'è già di disponibile.
Senza contare che devono uscire anche le corbellini di Uteca...
Le Gran Confort di Fratix non erano imbananate: tetto in plastica e fiancate in fotoincisione... per averne 3 ho dovuto fare i salti mortali, perchè andavano subito esaurite.
Oggi sono ricercatissime... e anch' io ne vorrei qualcuna in più...
Non la vedo male la scelta di Safer... se i prezzi saranno congrui alla qualità dell' oggetto, le prendo di sicuro.
Saluti

Fabrizio

Allora ritiro su il filetto per avere novità se ci sono ovvio!!!...
Le novità in N di Safer usciranno o qualcuno più informato di me già sa che tutto è andato buttato nel secchio...?
Spero che sia la volta buona per rivedere delle belle Gran Confort e un bel 626 fatto come si deve...
Ragazzi della N parlate!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 20:06 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
75 euro?
ok..niente carro riscaldo, è un prezzo senza senso.

Perche' ?
Se una vettura commerciale costa normalmente 50 e rotti Euro e, in alcuni casi anche piu', non mi pare affatto uno scandalo che un prodotto in piccolissima serie costi assemblato e decorato 75 €.
Anzi, mi pare un prezzo onesto...
Saluti
Stefano.
P.S.: soldini permettendo, mi sa' che me lo compro...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 20:08 
Non connesso

Ciao a tutti, continuo a non capire, un intermodale Acme/Roco costano da 65/70€ non artigianali e non hanno niente, sono due ripiani e due container sopra, ora dite che questo costa una esagerazione, ma perchè anche le carrozze Os.Kar Le/Ln le regalavano? Se non sbaglio costavano 90€ e oggi con un pò di fortuna si trovano a 75€ in offerta. Questo si tratta di un carro unico e artigianale, pare che non sia fatto male e prodotto interamente tutto in Italia, insomma non siamo mai contenti, sempre a parlare di prezzi, piuttosto chi l'ha preso ci dica com'è e come va sul plastico, poi ognuno di noi è libero di fare delle scelte proprie se acquistare o no. L'Eurostar City E414 costa tutto completo circa 774€ e sentendo alcuni miei amici negozianti hanno avuto tante prenotazioni/vendite, cifra senza battere ciglio, però!! :shock: Ha, ricordo che sono persone che se ne infischiano "dei forum" tanto non sanno che manco esistono a parte le riviste! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 20:33 
Non connesso

L' Italia e' un paese ben strano, fermodellisti ( o collezionisti, o plasticisti, o vetrinisti, o scatolari, o come volete chiamarli... ) compresi...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 22:00 
Non connesso

[quote="g.mureddu" piuttosto chi l'ha preso ci dica com'è e come va sul plastico,

Mureddu Giovanni[/quote]

Provate sul plastico pagano un pochino lo scotto delle ruote realistiche con il bordino molto basso, sugli scambi tendono a deragliare. Un po' dipende anche dalla massa relativamente bassa, un po' di zavorra gioverebbe sicuramente. Ubicata tra la loco e cinque carrozze MDVE VITRAINS (illuminate, quindi meno scorrevoli) nelle curve un po' più strette tende ad impuntarsi ed a ribaltarsi verso l'interno della curva a causa della resistenza della massa rimorchiata e della leggerezza di cui sopra. Sostituendo le ruote con delle altre (ho usato le VITRAINS) ho risolto tutti i problemi dinamici.
Il sistema di aggancio con timone di allontanamento funziona alla perfezione su curve, controcurve e serie di scambi anche molto angolati sia in trazione che in spinta.
Lodevoli i carrelli SAFER superdettagliati.
Nel complesso una bella carrozza, sono da montare solo i passamano in metallo. In dotazione troviamo sia una coppia di ganci ad occhiello sia una coppia di corti Roco.
Forse il tono del beige e' un po' ombrato però l'aspetto complessivo e' molto realistico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 22:11 
Non connesso

Grazie Emilio444, quindi con un pò di zavorra in più e sost. le ruote con quelle della Vitrains sul plastico è OK! Riesci a postare le foto con le nuove ruote? (Fai una bella macro solo al carrello) Grazie :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 22:53 
Non connesso

Grazie Emilio444, anche da parte mia: poche chiacchiere e tanta sostanza...
Un saluto
Stefano,

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 0:11 
Non connesso

eccovi accontentati. per una maggiore scorrevolezza ho leggermente allargato gli alloggiamenti delle sale dei carrelli, e devo dire che adesso va veramente bene! mi sono permesso di aggiungere anche i particolari del sottocassa riportati e una delle due testate.
Saluti a tutti

Allegati:
04.JPG
04.JPG [ 68.59 KiB | Osservato 3312 volte ]
03.JPG
03.JPG [ 83.97 KiB | Osservato 3312 volte ]
02.JPG
02.JPG [ 91.92 KiB | Osservato 3312 volte ]
01.JPG
01.JPG [ 102.37 KiB | Osservato 3312 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 0:18 
Non connesso

sara' ma non e' ben rifinito nella parte alta all angolo dove ci sono le due linee viola e arancio !! per 75 euro .....ne ho visto di meglio !

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 9:10 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao a tutti, continuo a non capire, un intermodale Acme/Roco costano da 65/70€ non artigianali e non hanno niente, sono due ripiani e due container sopra, ora dite che questo costa una esagerazione, ma perchè anche le carrozze Os.Kar Le/Ln le regalavano? Se non sbaglio costavano 90€ e oggi con un pò di fortuna si trovano a 75€ in offerta. Questo si tratta di un carro unico e artigianale, pare che non sia fatto male e prodotto interamente tutto in Italia, insomma non siamo mai contenti, sempre a parlare di prezzi, piuttosto chi l'ha preso ci dica com'è e come va sul plastico, poi ognuno di noi è libero di fare delle scelte proprie se acquistare o no. L'Eurostar City E414 costa tutto completo circa 774€ e sentendo alcuni miei amici negozianti hanno avuto tante prenotazioni/vendite, cifra senza battere ciglio, però!! :shock: Ha, ricordo che sono persone che se ne infischiano "dei forum" tanto non sanno che manco esistono a parte le riviste! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Grande Giovanni, la tua semplice immediatezza e saggezzza si distingue sempre e sa cogliere sempre nel segno!

Quoto e mi associo!

Io sono il primo a sostenere le piccole produzioni e sono disposto a spendere un pochino di più per averle, sono pure disposto ad accettare qualche errore in più, proprio per dar merito all'intraprendenza di quei pochi che hanno impiegato e rischiato il proprio tempo e denaro per "dare qualcosa" in più al mercato!
Anch'io ho il modello Safer in metallo, ma penso che un secondo modello, in plastica, girerà anche sul mio plastico!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 9:25 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
[quote="g.mureddu" piuttosto chi l'ha preso ci dica com'è e come va sul plastico,

Mureddu Giovanni

Provate sul plastico pagano un pochino lo scotto delle ruote realistiche con il bordino molto basso, sugli scambi tendono a deragliare. Un po' dipende anche dalla massa relativamente bassa, un po' di zavorra gioverebbe sicuramente. Ubicata tra la loco e cinque carrozze MDVE VITRAINS (illuminate, quindi meno scorrevoli) nelle curve un po' più strette tende ad impuntarsi ed a ribaltarsi verso l'interno della curva a causa della resistenza della massa rimorchiata e della leggerezza di cui sopra. Sostituendo le ruote con delle altre (ho usato le VITRAINS) ho risolto tutti i problemi dinamici.
Il sistema di aggancio con timone di allontanamento funziona alla perfezione su curve, controcurve e serie di scambi anche molto angolati sia in trazione che in spinta.
Lodevoli i carrelli SAFER superdettagliati.
Nel complesso una bella carrozza, sono da montare solo i passamano in metallo. In dotazione troviamo sia una coppia di ganci ad occhiello sia una coppia di corti Roco.
Forse il tono del beige e' un po' ombrato però l'aspetto complessivo e' molto realistico.[/quote]

Questo è un utile intervento! Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]