Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 9:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 13:14
Messaggi: 13
Località: Bologna
..mi accodo alla domanda e aggiungo: le 2 livree hanno "sufficientemente" convissuto?
Sarebbero plausibili in contemporanea in un adria express? Grazie a tutti coloro che alimentano questo
bellissimo thread!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Davide, per cortesia, non c'è bisogno ogni volta di quotare il messaggio...
per chi legge, a meno che la domanda non si riferisca a diversi interventi fa, si capisce anche senza quotare :wink:

le due livree azzurre hanno sicuramente convissuto per un arco temporale significativo, perchè all'epoca ci si metteva un pò per riverniciare tutto il parco;

in particolare, la seconda livrea azzurra è stata mantenuta su alcune carrozze così a lungo che è possibile affiancarle anche alle carrozze in livrea rossa/bianca/grigia! (una livrea in pratica durata per trentanni!!!)

direi che, grosso modo, le livree possono dividersi così:

livrea azzurra tetto bianco anni 70
livrea azzurra tetto scuro anni 80
livrea con fascia azzurra sui finestrini e carrozza e porte bianche anni 90
livrea rossa/grigia/bianca anni 2000

il fatto principale, però, per chi vuole programmare gli acquisti è che principalmente si vedevano in composizione carrozze del tipo 59 70 (quelle con due coppie di finestrini piccoli vicino alle porte dal lato scompartimenti), quindi bisogna regolarsi sugli acquisti delle 50 70 (quelle con un finestrino piccolo vicino alle porte sia sul lato corridoio che sul lato scompartimenti)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 13:14
Messaggi: 13
Località: Bologna
luigi402A ha scritto:
bisogna regolarsi sugli acquisti delle 50 70 (quelle con un finestrino piccolo vicino alle porte sia sul lato corridoio che sul lato scompartimenti)


Intendi che questa tipologia era meno frequente?
Grazie per le tue risposte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
"molto" meno frequenti :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 7:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 177
Ciao sono Davide, una domanda agli esperti di CIWL. Vista la commercializzazione del set LS Model 49131 con 3 carrozze S1 degli anni '20 c' è l' opportunità di realizzare un ORIENT EXPRESS del 1926 pubblicato sul libro '' La Compagnie des wagones-lits'' col le tre S1 insieme a due furgoni e una WR di produzione Rivarossi. E' ambientabile in Italia affidando la trazione magari ad una GR.685 o GR.680 ? Posso utilizzare la GR.685 352 di oskar che ho appena acquistato? Se qualcuno volesse o potesse rispondermi gliene sarei molto grato, prima di pensare al salasso necessario ad acquistare il set LS Model.
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 13:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Caro Davide, per rispondere alla tua domanda, prova a vedere il filetto sulle 'carrozze straniere in Italia in epoca I e II' dove si e' scritto per quanto riguarda le composizioni di treni con carrozze CIWL transitanti in Italia. Ho postato alcune composzioni tratte dalla documentazione originale FS del'epoca (anno 1927). Nello specifico, le carrozze a cassa metallica tipo S erano impiegate nel Rome Express, nella tratta fra Roma e Pisa, in trazione a vapore, proprio con una Gr685. L'Orient Express era un convoglio che non transitava per l'Italia, ma attraverso la Germania e l'Austria: per riprodurlo occorrerebbe una locomotiva Bavarese in livrea DRG epoca II. In Italia transitava il Simplon Orient Express, ma dalla documentazione originale dell'epoca le carrozze erano ancora a cassa di legno con lucernario sul tetto tipo R Regle. Ciao. Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Sempre in risposta a Davide: nel filetto sulle 'carrozze straniere in Italia inn epoca I e II' puoi trovare:
a pag 50 il riepilogo delle composizioni CIWL in Italia per l'anno 1927
a pag 41 la composizione del Rome Express del 1927
a pag 42 la composzione del tuttoletti Roma-Torino del 1927
a pag 29 il Simplon Orient Express del 1924
a pag 30 il Simplon Orient Express del 1926
a pag 38 un link ad un riassunto delle carrozze CIWL
a pag 48 le varie versioni di carrozze letti di tipo S (differenze fra S1 e s2)
Ciao. Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 12:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 177
Grazie Stefano molto gentile, un augurio di buon Natale a te e tutti gli amici del forum.
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Salve a tutti.

La cuccette OBB in livrea sperimentale (fascia blu sulle porte ed avoro anzicchè grigio chiaro, art LSM 47044) sembra essere dietro al nostro E656.

http://forum.e-train.fr/search.php?sid=b142d68bc032c7902caaafe185537a03

Viene data in composizione al Remus, assai plausibile. Non si capisce se è una 50-70 o 59-70. Ciò rende la confezione assai interessante, magari da dividere con un conoscente ed accostarla con l'altra livrea con la fascia azzurra interrotta prima delle porte. Come in questa composizione.

Saluti,
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Ops,
il link inviato non è raggiungibile come credevo.

allora andate su:
http://forum.e-train.fr

e nella ricerca, in alto a destra, digitate Remus

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 221
Ops,
guardando bene è una 59-70. Manca la piccola, come dire, carenatura sulla parte bassa della cassa.

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Giuseppe quelle foto sono il DNA di questo thread! tant'è che Fabio ha anche citato l'autore.. un certo Luigi :roll: :wink: :wink:

sono a pagina 73 (anche se quella del remus a quanto pare non si carica... all'epoca del post si doveva ricorrere a imageshack per caricarle sul forum e, da imageshack è sparita!!!)

la composizione è assolutamente straordinaria, perchè riguarda il periodo pasquale, quando a Roma, tutte le composizioni arrivavano molto rinforzate!
comunque, come hai giustamente capito, si tratta di una 59-70 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ieri ho portato al club il TEE Goethe Francoforte-Parigi

Immagine
Immagine

(181 DB Ls Models)-(Generatore sncf Ls Models)-(Mistral56 sncf Ls Models)-(Mistral56 sncf Ls Models)-(WR sncf Ls Models)-(Mistral56 sncf Ls Models)-(Mistral56 sncf Ls Models)

Video youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=pfeLs717 ... Gg&index=2

Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 177
Ciao, sempre a proposito del set LS Model 49131, mi è appena stato consegnato, le tre carrozze hanno l' imperiale grigio cenere molto chiaro; in verità mi aspettavo che fosse bianco come quello delle carrozze preservate che oggi circolano. E' giusto il colore del set ed in caso positivo anche i bagagliai e la WR da accoppiarre eventualmente dovrebbero avere l' imperiale dello stesso colore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2012, 12:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 21:50
Messaggi: 45
buongiorno a tutti,

mi potreste aiutare a riconoscere questo treno per favore? anche se penso che sia quasi impossibile........

e' il primo del video, quello con il mix tra sbb e trenitalia, volevo riprodurlo in scala n ma prima volevo sapere che treno era per non creare doppioni..



http://www.youtube.com/watch?v=sn0IkrGFfXQ


grazie 1000

Alessandro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Carlo Ciaccheri, claudio.mussinatto, Google Adsense [Bot], lucaregoli e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl