Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOPO LA GR740 ...
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:23 
Non connesso

... quale locomotiva a vapore vorreste che sia prodotta?
Gia a partire dalla telaio esistente si potrebbe ricavarne ( come al vero ) la gr741 e la gr743...
Mentre come "nuovo progetto" vorrei vedere realizzato un modello di grande serie del gruppo 640.
Va detto che le numerazioni dovrebbero seguire un criterio di utilizzo dei modelli nell'epoca attuale in testa a convogli speciali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:35 
Non connesso

Una stupenda 625 oppure una 940.

Sogni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:36 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Intanto che facciano la 740, poi se ne riparla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:39 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Che è già uscita la 740 ?? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:02 
Non connesso

685

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:35 
Non connesso

So che gli italianisti puristi contabulloni arricceranno il naso ma a me piacerebbe tanto una 735....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:38 
Non connesso

Non è neanche uscito un campione della 740 e già si parla di cosa si vorrebbe dopo.Aspettiamo prima di vedere come sarà il modello e poi facciamo questa discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:41 
Non connesso

640 e..... 480!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:48 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Salve a tutti,ammesso che tra breve possa girare sui nostri plastici la tanto agognata 740,se alla Hornby hanno intenzione di realizzare anche qualche "derivata"tipo 740 Caprotti, 743,
la vedo dura che facciano anche la 741 perchè questa è praticamente una locomotiva nuova.
Della "base" 740 potrebbero essere riutilizzati solo il carro con ruote e biellismo,il telaio con i carrelli del tender e nient'altro,
mentre per realizzare una 743 basta asportare parte dei praticabili ai lati della caldaia e riprodurre ex novo solo i preriscaldatori.
Comunque come tutti gli appassionati di vapore,spero di poter vedere qualcosa tra una ventina di giorni...
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:04 
Non connesso

Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Non è neanche uscito un campione della 740 e già si parla di cosa si vorrebbe dopo.Aspettiamo prima di vedere come sarà il modello e poi facciamo questa discussione.

non esiste ancora un campine ma questi

http://www.tee-usa.com/store/rivarossi- ... es-dc.html

hanno gia' il prezzo.

come mai???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:10 
Non connesso

Mi sembra che anche qualche sito di negozi in Toscana abbia il prezzo di lisitino, quanto poi a vedere la loco sui binari.................. :cry: saluti speranzosi Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:18 
Non connesso

Ho visto il sito da te indicato,e mi sembra strano che già possano stabilire il prezzo di un modello di cui non si sa ancora niente.Se poi hanno dei contatti personali con quelli della Hornby,questo non posso saperlo.Però da quel che ho saputo,questo modello non uscirà fino a quando non saranno sicuri che sia perfetto per non ripetere la figuraccia che hanno fatto con i pezzi usciti fino ad ora.Per me a Novegro si vedrà che strada hanno preso.Io sono sicuro che faranno,d'ora in avanti,dei modelli di gran classe.
Rimanendo in tema,non essendo un vaporista,spero che facciano una bella Ale 840 oppure una Ale 803.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:43 
Non connesso

Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Ho visto il sito da te indicato,e mi sembra strano che già possano stabilire il prezzo di un modello di cui non si sa ancora niente.Se poi hanno dei contatti personali con quelli della Hornby,questo non posso saperlo.Però da quel che ho saputo,questo modello non uscirà fino a quando non saranno sicuri che sia perfetto per non ripetere la figuraccia che hanno fatto con i pezzi usciti fino ad ora.Per me a Novegro si vedrà che strada hanno preso.Io sono sicuro che faranno,d'ora in avanti,dei modelli di gran classe.
Rimanendo in tema,non essendo un vaporista,spero che facciano una bella Ale 840 oppure una Ale 803.

non avendo interessi nell'epoca 4° e 5° non ho acquistato nessun modello hornby. ma fanno cosi' pena?? sento parlare un gran male delle loco elettriche prodotte fino ad ora...
Speriamo che la 740 funzioni come una ROCO !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 16:14 
Non connesso

speriamo che la facciano, presto ma soprattutto BENE! non vedo l'ora di vederne i campioni...
purtroppo temo che il generatore di fumo dovrò "impiantarglielo" io... non ho trovato traccia nemmeno della eventuale predisposizione, sulla seppur magra descrizione del sito sopra citato...
ciao
alb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 16:27 
Non connesso

O dio non è che sono da buttare ma hanno quel piccolo difetto che in fase produttiva e di controllo della qualità poteva essere eliminato sensa troppi problemi.Ma il caso eclatante è stato il d341 con quei fari che sembravano oblò e quel verde magnolia che sembrava verde prato :shock:
Io ho preso le e 402,la e 424 castano isabella e mi sono trovato con degli ottimi modelli dal funzionamento impeccabile.Almeno sulla meccanica spero che continuino così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]