Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 11:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 0:55 
Non connesso

Suvvia ragazzi, le critiche o gli apprezzamenti su di un modello appena uscito sono leggittime farle,
ma poi alla fine se dovete farlo circolare sul vostro plastico sono le piccole imperfezioni che vi frenano al non acquistarlo?

Io non ci credo!

Chi possiede un plastico e si vuole divertire non sta li con il calibro in mano ed acme per quello ha dato e dà grande possibilità di divertimento.

Ultima modifica di Silver il giovedì 27 dicembre 2012, 0:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 0:55 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
con tutti i soldi che avete messo da parte in questo modo potete comperarvi un treno vero........ :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 1:01 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Swiss Express ha scritto:
con le GC la differenza sarà di 2 mm dipende da come è assettata la E.414, ma con le Z1 è molto peggio (anche 5 mm), l'ho notato sabato quando ho visto i modelli dal vivo, e le immagini fin'ora mostrate non hanno che confermato le mie impressioni.

2 mm con le GC ? Dove li vedi dalla mia foto ? Ma siamo arrivati a negare l'evidenza????? Mi arrendo .... siete troppo avanti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 1:06 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Mi arrendo .... siete troppo avanti

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 11:20 
Non connesso

a mio modo di vedere la linea sottile che distingue un Modello da un giocattolo
spesso viene superata indebitamente e vengono proposti come MODELLI dei
giocattoli che andrebbero proposti in altre linee di vendita!
...la tristezza delle persone è ben altra cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 12:03 
Non connesso

Spettacolare, a me sei difetti me ne frego! La prenderei lo stesso! Tanto quando i treni sfrecciano sul plastico mica si vedono i difetti e anche sulla vetrina! Per me l importante che l hanno prodotta punto e basta! Senza offesa voi sapete solo criticare e basta! Invece io mi complimento a loo che sono gli unici ad aver prodotto gli eurostar etr414, etr404! Guardate rivarossi ancora stanno indietro! Dovete solo criticare le uscite in ritardo e i prezzi troppo eccessivi e basta!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 12:40 
Non connesso

ma allora fate girare anche i vecchi ETR prodotti da Lima negli anni '70-'80-'90
hanno il pregio di costare ancora meno ...e poi una volta che sfreccia sul plastico
neanche si nota che sono in scala 1:100! :wink:
...oppure non vi divertite se un trenino non lo pagate almeno 200 euro!?

MA CHE DISCORSI SONO!
IL PROBLEMA E' PROPRIO QUESTO, CHI PRODUCE DETERMINATI
OGGETTI, CONOSCE BENE I SUOI POLLI!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 12:50 
Non connesso

best ha scritto:
a mio modo di vedere la linea sottile che distingue un Modello da un giocattolo
spesso viene superata indebitamente e vengono proposti come MODELLI dei
giocattoli che andrebbero proposti in altre linee di vendita!
...la tristezza delle persone è ben altra cosa!

Tutto è relativo.

Io sono riuscito a pagarlo poco sopra i 300€. Sinceramente, e non per fare dello nosbismo di bassa lega, non mi sembra un prezzo da modello artigianaleultrablasonatocheaumentadivaloregiornodopogiorno, una loco, 2 vetture ed una loco folle,........
Non si tratta del bellissimo e costosissimo modello del "Monotensione" di Morciano......., funzionamento impeccabile, finezza dei dettagli ecc....ecc.....li si che la linea di demarcazione tra Modello e giocattolo era veramente ma veramente marcata.

Tu mi dirai ....."ma cazzxxxxxxxxo 300 euri !!!!!" ....... ripeto. Tutto è relativo. C'è chi li prende di pensione al mese e chi li spende per il "1°" happyH al Forte dei Marmi ........

Aggiungo solo (e poi me la finisco perchè sta storia è una palla triste ....) che se il fermodellismo fosse fatto solo di "persone tristi ed esigentissime" , in Italia, non ci sarebbero più nemmeno quei pochi negozi ch ci sono oggi ed il fortunatamente cospicuo numero di aziende che hanno deciso di investire nel fermodellismo o sparirebbero o si rivolgerebbero ad altri mercati (....tutte, comunque, hanno pronto il piano B).

Fortunatamente la maggir parte di chi compra "trenini" (si TRENINI , i puristi non si scandalizzino...) non perde tempo a fare borsettate sui forum.

Io compro e guardo divertito i forum. A volte capita il bel modello, a volte quello bellissimo, a volte quello riuscito peggio (mentre scrivo sto aggiuntivando il 656 di sesta livrea old ......è molto bello ed accanto ho il 326 VT con il biellino, bellissimo) ma se fosse per Voi, veri intenditori, che sareste capaci di costruire di sana pianta un modello, dovrei cambiare hobby.

A volte la ricerca della perfezione induce alla pazzia. In questo caso sicuramente e fortunatamente no ma ......... se si cerca il Modello e si schifa quello che si ritiene un "giocattolo" i casi sono 2 : o si è ricchissimi (e ne conosco e, guarda caso non partecipano al forum....) oppure non si compra in attesa del modello di Loco stupendaperfettainattaccabileanchedabest a 120€ .... aspetta e spera si intonava al tempo di Zio Benito ........

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il giovedì 27 dicembre 2012, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 12:54 
Non connesso

best ha scritto:
ma allora fate girare anche i vecchi ETR prodotti da Lima negli anni '70-'80-'90
..........................

Gli ETR Lima in scala 1/100 ?? Ma vedi che "giochi" tristemente con i concetti e le frasi? :wink: (senza malizia ehhh ..... :wink: ) Ti stai riferendo all'ETR401/450. (avuto da ragazzino e poi venduto, un anno fa dopo 10 anni in un cassetto, su eBay ad una cifra per la quale mi sono dovuto andare a confessare :mrgreen: )

Lima ha prodotto ETR bellissimi che io FACCIO girare sul plastico (dopo sostituzione di motore e sale, ovviamente, e non perchè non funzionasero ma perchè sono incompatibili con il cod.83)

Ma li hai mai visti?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 13:19 
Non connesso

qua' non si tratta di ricercare la perfezione, quanto piuttosto di usare in maniera adeguata le più recenti metodologie costruttive e progettuali che consentono di ottenere un equilibrio ideale tra realismo e funzionamento. Molte aziende lo fanno già e con profitto.
Qui invece non è affatto così, i vari problemi estetici e meccanici riscontrati dimostrano che la fase di progettazione iniziale, sviluppo e verifica delle E.414 è stata superficiale e approssimativa. Le carrozze non sono state minimamente riviste, nonstante il problema del tetto è da anni che c'è, sulle Z1 si è fatto peggio dato che, per far si che il carrello non interferisse con gli anelli (che togliere modificando gli stampi non sarebbe costato nulla..) a bordo cassa sono state esageratamente alzate (non credo sia una questione di compensazione dell'altezza del tetto), con le conseguenze che si sono viste..
In quanto all'impennaggio, parlano sempre di montaggio impreciso, era così anche per tutte le quattro assi che pendevano da un lato..? Accorgersi prima di certe cose non era meglio, o è forse una scusa per nascondere problematiche più grosse..?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 13:31 

Nome: Lippo Lippi
Pizza ha scritto:
Mamma mia come siete complicati.......: la striscia rossa è troppo alta, quella grigia è troppo bassa......., il finestrino è troppo spesso, il culo è troppo basso, il muso è troppo alto..; vivete una differenza di qualche millimetro come se fosse la cosa più importante del mondo, ed invece è semplicemente un hobby e parliamo sempre e solo di trenini anno acquistato negli ultimi 10 anni tutti coloro i quali passano il tempo a criticare i modelli perché non rispondono perfettamente al modello reale.

Parole sante Giuseppe!

Permetti, Alessandro...parole sante Giuseppe un corno, io non sono assolutamente d'accordo.
Per il semplice fatto che uno attende un modello (che non è prodotto da altri) e scopre che non è come l'avrebbe voluto.
E non ci si può fare molto, non c'è concorrenza su alcuni modelli.
La questione dei "difetti" o "incongruenze" è soggettiva, ma alcune volte si va a sconfinare nell'oggettivo.

E tutto indipendentemente dal produttore che si considera di volta in volta.
Ma spesso la delusione arriva.
Nello specifico, a me non fa granchè differenza il montante più spesso tra il parabrezza frontale ed il finestrino laterale....ma il cabraggio da fermo però non mi lascia indifferente!! :?

Ah, aggiungerei una cosa:

Riccardo, vedo pure le tue sono in erezione (sebbene forse un pò di meno) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:04 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Pizza ha scritto:
Mamma mia come siete complicati.......: la striscia rossa è troppo alta, quella grigia è troppo bassa......., il finestrino è troppo spesso, il culo è troppo basso, il muso è troppo alto..; vivete una differenza di qualche millimetro come se fosse la cosa più importante del mondo, ed invece è semplicemente un hobby e parliamo sempre e solo di trenini anno acquistato negli ultimi 10 anni tutti coloro i quali passano il tempo a criticare i modelli perché non rispondono perfettamente al modello reale.

Parole sante Giuseppe!

Permetti, Alessandro...parole sante Giuseppe un corno, io non sono assolutamente d'accordo.
Per il semplice fatto che uno attende un modello (che non è prodotto da altri) e scopre che non è come l'avrebbe voluto.
E non ci si può fare molto, non c'è concorrenza su alcuni modelli.
La questione dei "difetti" o "incongruenze" è soggettiva, ma alcune volte si va a sconfinare nell'oggettivo.

E tutto indipendentemente dal produttore che si considera di volta in volta.
Ma spesso la delusione arriva.
Nello specifico, a me non fa granchè differenza il montante più spesso tra il parabrezza frontale ed il finestrino laterale....ma il cabraggio da fermo però non mi lascia indifferente!! :?

Ah, aggiungerei una cosa:

Riccardo, vedo pure le tue sono in erezione (sebbene forse un pò di meno) :mrgreen:
Bellissimo tutto, vi prego ditemi di chi e la colonna sonora da brivido?
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:09 
Non connesso

Riccardo, io sono un cultore delle ferrovie reali ed in scala in ogni loro aspetto
e forse per questo, ho delle esigenze diverse dalla media dei frequentatori
dei vari forums del settore, che è risaputo, non brillano certo per ironia!

quello che per me è un filo logico ed ironico, per te è "giocare tristemente con le parole"!
siamo agli antipodi, non c'è che dire, ma ciò non significa che non rispetti le tue scelte, che sia ben chiaro!

ed aggiungo, che se il modellismo fosse fatto solo da persone esigentissime, come dici tu a ragion veduta
non esisterebbero tutti i vari produttori che ci sono adesso, ma anche quì ci ritroviamo agli antipodi
perchè io preferirei che di produttore c'è ne fosse magari anche solo uno o al max due, ma che sfornino
un paio di novità, fatte con tutti i crismi anzichè certi obbrobri in quantità industriali!

passo e chiudo, altrimenti mi intristisco sul serio! :wink:

Ultima modifica di best il giovedì 27 dicembre 2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:24 
Non connesso

Beh, non mi dirai che ne sei soddisfatto!
Le macchine (di testa e di coda) sono in assetto da decollo e poi, perché lo fai andare così piano? Cos'è, un accelerato?
best ha scritto:
... dei vari forum's del settore ...
Forum's non l'avevo ancora letto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:42 
Non connesso

......... confermando che i frontali hanno varie imprecisioni (chi crede che un 428 sia più facile da riprodurre, secondo il mio modesto parere, sbaglia perchè credo sia più difficile raccordare le forme della E404/414) ho provato il convoglio con 8 vetture (mi mancano 2 seconde ed ho un 1° in più che ha preso il posto, per il momento di una seconda ...... provvederò) utilizzando le barre fisse al posto dei ganci a coda di rondine Roco.

Ciao, scusa, mi dici quali barre fisse hai usato?

Si trovano in commercio oppure sono autocostruzioni?

Ti ringrazio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]