Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 732
Località: Svizzera
Ma non é un prototipo. É la tipica carrozza ristorante SBB epoca V. Direi anche VI dato che se ne vedono ancora così rosse.
Circolavano sul gottardo regolarmente fino all'arrivo degli ICN, invece adesso le si vedono solamente nella svizzera a Nord delle alpi. Io la vedo spesso a berna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
No quella è proprio un prototipo EW-IV, si riconoscono per le porte d'ingresso che non ci sono nelle unità di serie.
Erano quattro e hanno circolato fino al 2005 più o meno, poi una è diventata Continental Ex., le altre non so che fine abbiano fatto.
Il discorso livree è un pò complicato, ebbero dall'origine la livrea rossa che si vede sopra, poi nel corso degli anni '90 acquisirono prima la "Le Buffet Suisse" (viola, fascia diagonale rosa), poi la Mitropa (viola, fascia bianca).
Quindi quell'esemplare (è Fleischmann in scala N..?) lo si può ambientare dal 1983 fino al 1995 circa.

Qui ad esempio la si vede nel 1983..
Immagine
http://www.sbbarchiv.ch/detail.aspx?ID=261209


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 732
Località: Svizzera
Swiss Express ha scritto:
No quella è proprio un prototipo EW-IV, si riconoscono per le porte d'ingresso che non ci sono nelle unità di serie.
Erano quattro e hanno circolato fino al 2005 più o meno, poi una è diventata Continental Ex., le altre non so che fine abbiano fatto.
Il discorso livree è un pò complicato, ebbero dall'origine la livrea rossa che si vede sopra, poi nel corso degli anni '90 acquisirono prima la "Le Buffet Suisse" (viola, fascia diagonale rosa), poi la Mitropa (viola, fascia bianca).
Quindi quell'esemplare (è Fleischmann in scala N..?) lo si può ambientare dal 1983 fino al 1995 circa.

Qui ad esempio la si vede nel 1983..
Immagine
http://www.sbbarchiv.ch/detail.aspx?ID=261209


Ma scusa non ho capito cosa cambia da quelle che ci sono tutt'ora: quelle che circolano adesso non hanno le porte? Sai che non ci ho mai fatto caso :lol: E comunque le hanno demolite tutte e 4?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 732
Località: Svizzera
AAz à verooo :shock: :shock: :shock: non l'avevo mai notato!! ho visto adesso una foto di quelle in uso

Ma quelle ristoranti che avevano la colorazione grigia con la fascia rosa? Dove le utilizzavano? Ne avevo vista una a settembre in stazione a Spiez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Quelle attualmente in circolazione hanno solo una porta di servizio, inaccessibile al pubblico. Le 4 prototipo non sono mai state realizzate in esatta scala HO, solo accorciate. Erano frequenti sull'EC Matterhorn Briga-Berlino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1974
Località: Faenza
Non sò se possa interessare ...

al minuto 26:36 :

http://www.youtube.com/watch?v=rP3YXiEqBQU

incrocio con composizione italiana trainata da locomotiva tedesca.


Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Giobic ha scritto:
Quelle attualmente in circolazione hanno solo una porta di servizio, inaccessibile al pubblico. Le 4 prototipo non sono mai state realizzate in esatta scala HO, solo accorciate. Erano frequenti sull'EC Matterhorn Briga-Berlino.


Certo che non si finisce mai d'imparare, pensavo fossero tutte con le porte, poi piccola ricerca in internet ed ho trovato la ristorante con il solo accesso di servizio, prodotta da Roco art. 44692 e 44693.
Buono a sapersi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 23:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
sit21 ha scritto:
Finalmente arrivata. Si presenta bene, non vedo l'ora di provarla sul plastico.
Allegato:
LS Models.jpg


è la 47052 di LS Models, la cuccetta a 160 giusto? speriamo escano presto anche le altre numerazioni (anche a 200) che sono in catalogo... :roll: insieme alle altre carrozze per finire il Lupus :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
Grazie a tutti per i chiarimenti sulla ristorante

Saluti

Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del forum e buone feste!

Oggi, al Plastico de "La Direttissima" del DLF di Prato ho portato il treno...

E1234
Vienna - Firenze
2003 - 2006

Nella sua classica composizione con cui viaggiava anche come "Allegro" di 2 cuccette OBB e 2 Eurofima OBB con i finestrini apribili.

La composizione:
ACME 60082 E656 063 XMPR Trenitalia, vomeri giallo/nero, smorzatori, condizionatori, antenne sul tetto, resp.tondi
LS Models 47052 51 81 59-70 002-1 Bcmz 9 scompartimenti bigrigio/rosso, 160 km/h, senza aria condizionata, A-ÖBB, ep. V
Liliput 388345 51 81 59-70 017-9 Bcmz Nuova livrea "upgrade" bigrigio/rosso, 160 km/h, senza aria condizionata, ep. V
Roco 44668 (8) 51 81 21-70 545-4 Bmz Z2 livrea rosso/grigio scuro
Roco 45837 51 81 21-70 567-8 Bmz Z2 livrea rosso/grigio scuro, con luci di coda

Un paio di foto in sosta alla stazione di Vaiano...
Immagine
Immagine

E, come sempre, un breve video:
http://youtu.be/w7_6s056xcw

Un cordiale saluto ed ancora buone feste a tutti!

Simone 8)


Ultima modifica di Tartaruga444R il mercoledì 30 luglio 2014, 3:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 9:20 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 10:16
Messaggi: 433
Località: Genova
Ciao a tutti
tornando a parlare di carrozze ristorante SBB vi chiedo notizie se la carrozza riprodotta da Roco art. 45239 (tipo EW-IV con pantografo) ha circolato in Italia ed eventualmente in composizione a quale treno.
Grazie a tutti e Buon Anno
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
No, le ristorante EW-IV NON possono circolare in Italia. Quella che hai indicato va bene per gli EC Svizzera-Germania o Svizzera-Austria.

Che io sappia le uniche carrozze ristorante SBB che possono (potevano) mettere le ruote sui nostri binari sono le WRm RIC.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 9:40 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 10:16
Messaggi: 433
Località: Genova
Gabriele ha scritto:
No, le ristorante EW-IV NON possono circolare in Italia. Quella che hai indicato va bene per gli EC Svizzera-Germania o Svizzera-Austria.

Che io sappia le uniche carrozze ristorante SBB che possono (potevano) mettere le ruote sui nostri binari sono le WRm RIC.

Ciao Gabriele, ottimo. Risposta immediata grazie mille.
Buona giornata
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Quindi da quello che si è detto, la ristorante più diffisa tra le EW IV è quella nella foto. Peccato non siano mai veute in Italia, almeno così ho capito!
Allegato:
EW IV SBB 013 (640x478).jpg
EW IV SBB 013 (640x478).jpg [ 191.32 KiB | Osservato 6217 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Sto cercando di raccapezzarmi per capirci qualcosa su quali sono le cuccette austriache che compongono i vari Allegro.
Sono tutte del tipo che ha fatto LS o c'erano anche quelle fatte da Railtop mischiate insieme?
E quante erano mediamente quelle del tipo fatto da LS?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl