Alessandro Bramo ha scritto:
La mamma dei idioti è sempre incinta...
Ed anche quella di quelli che non sanno scrivere(

dai vuol essere solo una battuta)....ma giusto per curiosità, quando usi il termine idiota, ti riferisci a quelli che si lamentano dell'impunità di alcuni soggetti (che peraltro nessuno ha chiesto la testa o le ronde), oppure agli impuniti?No perché, dopo che sono stati definiti ( e non da un pincopallino, ma dalla nostra classe dirigente

)"sfigati" quelli senza lavoro o che guadagnato poco, non mi meraviglierebbe (ma di sicuro mi nauserebbe) che si dia dell'idiota a chi si lamenta piuttosto che a chi delinque.
Detto ciò, Bruno Centu e tutti gli altri hanno chiaramente evidenziato il senso degli interventi, purtroppo é palese la constatazione che non ci sono tutele per chi lavora ed anche chi vive a contatto con altre persone in ambienti pubblici (non solo nei treni, ma si verificano autentiche risse in uffici, locali ecc.), soprattutto appare evidente che i ragazzi di oggi, in particolare quelli nella fascia di età compresa tra i 14 e i 18 anni, hanno un vero e proprio senso del rifiuto alla parola "no", e cio si evince dal loro modo di reagire qualora gli viene proibita una determinata cosa, vanno letteralmente in escandescenza fino ad arrivare alle mani qualunque sia il loro "proibizionista" del momento, anche le forze dell'ordine.Chi vive in mezzo alla gente queste cose le vede quotidianamente, e questo fenomeno si sta verificando anche in cittadine e addirittura paesi considerati, fino a non molto tempo fà, veri paradisi.
Personalmente, penso che si debba intervenire anche sugli adulti, poiché sono proprio i genitori a difendere a spada tratta i propri figli anche quando le prove dei loro misfatti sono inconfutabili, ci sono genitori che cadono dalle nuvole ed addirittura li difendono contrattaccando, il fatto che si rischia a denunciare i ragazzi pizzicati con tanto di foto a rigare un'automobile, é la prova tangibile di quanto esposto sopra.