max333 ha scritto:
però anche qualche carrozza non sarebbe poi così male, ok i carri merci ma mancano ancora carrozze nel parco FS oltre a quelle industriali
Anche io voto per le carrozze.
A mio parere non dovrebbe per forza essere un modello inedito ma un modello che consenta di risparmiare rispetto a modelli industriali da 50-60 euro.
Che io sappia le uniche carrozze in kit mai esistite sono le Revell Orient Express, che a fatica ho trovato su Ebay.de, ed i prezzi che girano sono sempre altini.
Faccio un esempio: una carrozza tipo X o Y, se avesse un prezzo simile a quello degli altri kit, non potrebbe essere venduta molto bene? Pensiamo a quante varianti di colorazione potrebbe essere fatta ed un convoglio anche cortissimo da plastico minimo sono 4 elementi, chi può ne potrebbe mettere anche 7-8.
Vogliamo una carrozza inedita? quelle delle FNM non mi sembra siano state riprodotte, se non da pochi artigiani, e possono essere anch'esse colorate in diverse versioni.
Altra proposta diversa da dai carri proposti fin'ora: una locomotiva statica. Quanti le tengono in vetrina e quante possono stare posteggiate in deposito.
Anzichè una loco per tipo come si fa erroneamente se ne potrebbero avere due o tre e la versione statica potrebbe essere messa in doppia composizione con una motorizzata
ciao
Francesco