OT55 ha scritto:
Tz ha scritto:
Basta costruirsele della misura che ti serve. Per chi è in grado di costruirsi la struttura di un plastico non penso sia difficile costruirsi una vetrina in legno.
e' vero, infatti me ne sono gia' fatte 2 di forma e dimensione come da necessita', ma vuoi metter la bellezza di un espositore come quello di Re 6/6
Inoltre il tempo per fare una terza vetrinetta non ce l'ho.
Se adesso qualcuno mi vuol risponere seriamente, sarei grato..
Orazio
Ciao Orazio,
io credo che dipenda anche dal livello qualitativo che si richiede alle nostre bacheche.
Io mi sono accontentato scegliendo di autocostruirmele. Non sono falegname e non volevo, tra l'altro, passare un mese per costruirla.
Ho quindi realizzato la struttura con i listelli che si trovano nei Brico o da LeroyM (le misure le avevo indicate in un vecchio trwad sempre dedicato alle bacheche).
Certo ..... ho rinunciato ai vetri che scorrono (e devo dire che non li avrei graditi molto comunque) optando per un pannello di plexiglass trasparente fissato con dei semplici gancetti alla struttura.
Per le teche più grandi di quella in foto ho utilizzato più pannelli di plexiglass, come farò per quella in costruzione di oltre 6 metri.
Lo so, non sono di livello qualitativo elevato, anzi, ma assolvono al loro compito e rispetto a teche più importanti "sdrammatizzano" un pò la situazione visto che non contengono reliquie di santi o martiri ma "solo" trenini