Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6808 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 18:28 
Non connesso

Mio padre faceva Piazza Armerina -Dittaino -Caltagirone .e successivamente Catania
A Piazza Armerina c'era una grande stazione con deposito dei mezzi ferroviari
Le RALn littorine diesel facevano servizio in parecchi posti della Sicilia probabilmente anche sulla tratta castelvetrano . :)
Ciao Silver

Poi c'erano le R.370 Chevvennero progettate e costruite a partire dal 1909 in previsione dell'entrata in funzione delle ferrovie a scartamento ridotto della Sicilia a servizio dei bacini minerari zolfiferi delle province di Enna, Caltanissetta e Palermo, allora assai importanti dal punto di vista estrattivo ed economico. Il loro primo impiego fu nella conduzione di convogli per minatori e minerali dei bacini zolfiferi di Lercara, Cianciana, Grottacalda e Floristella.dove mio nonno lavorava come minatore per l'estrazione di zolfo.

Questa é una foto d'epoca...
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 101.01 KiB | Osservato 3235 volte ]

Ultima modifica di Silver il domenica 6 gennaio 2013, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 18:36 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 6:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 18:49 
Non connesso

Non saprei dirti sinceramente con esattezza se erano a trazione integrale .
A volte mio padre mi portava con lui in cabina , io ero piccolo un bambino ...
Fu lì che nacque L'amore per i treni!
Ciao Silver

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: News Rivarossi 2013
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 18:49 
Non connesso

e444 ha scritto:
La 744 (se fatta bene, e vista la competenza di chi ora collabora con loro non c'è da dubitarne) potrebbe essere il modello dell'anno
...senza nulla togliere all'ing. Di Fabio, progettare una vaporiera è ben diverso dal progettare una macchina "moderna" quindi, come diceva il buon Trap: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!".
Detto questo, comunque, plaudo alle news HR/RR e faccio il mio personale in bocca al lupo al reparto progettazione HR/RR sperando che tutto esca come tutti noi auspichiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 19:02 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
ps:nessuno che pianga per la e 554 abbandonata :? ... e senza terminare nell' infinita lista del mi"piacerebbe" aspettiamo di vedere la 940 che all'ultima fiera così bene si presentava!

Si io !
Del resto no capisco che senso abbia riproporre una E.326, macchina che in realtà è rimasta in una zona ristretta e in pochi esemplari, già riprodotta da Vitrains, e lasciare da parte le E.554, onnipresente su tutta le rete trifase fino agli ultimi giorni. Secondo me si venderebbe molto meglio.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 19:36 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Le 370 hanno anche inaugurato la Castrovillari-Spezzano nel 1915 per un ritardo nella consegna alle MCL delle loco a cremagliera:in una cartolina abbastanza nota,anche se poco nitida,si vede proprio la stazione del centro del Pollino piena di gente intorno al primo treno con una 370 allora classificata e marcata 400.
Ma tornando in tema è interessante che HRR pensi ad una maestosa macchina come la 744!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 19:41 
Non connesso

Marlene ha scritto:
e444 ha scritto:
La 744 (se fatta bene, e vista la competenza di chi ora collabora con loro non c'è da dubitarne) potrebbe essere il modello dell'anno
...senza nulla togliere all'ing. Di Fabio, progettare una vaporiera è ben diverso dal progettare una macchina "moderna" quindi, come diceva il buon Trap: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!".
Detto questo, comunque, plaudo alle news HR/RR e faccio il mio personale in bocca al lupo al reparto progettazione HR/RR sperando che tutto esca come tutti noi auspichiamo.

L'Ing. segue il settore elettrico/rimorchiato, il settore vapore è seguito da qualcun altro, comunque sempre dotato di controciufoli! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 19:54 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Marlene ha scritto:
e444 ha scritto:

L'Ing. segue il settore elettrico/rimorchiato, il settore vapore è seguito da qualcun altro, comunque sempre dotato di controciufoli! 8)

Chiedo scusa per la mia ignoranza...questo però fa ben sperare per l'ETR 450!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 20:03 
Non connesso

aro62 ha scritto:
il settore vapore è seguito da qualcun altro, comunque sempre dotato di controciufoli! 8)
...cioè hanno due progettisti specifici? Certo il tender a tre assi visto a Novegro però non mi ha convinto ...molto meglio la 940.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 20:32 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
ps:nessuno che pianga per la e 554 abbandonata ... e senza terminare nell' infinita lista del mi"piacerebbe" aspettiamo di vedere la 940 che all'ultima fiera così bene si presentava!

E chi l'ha detto che è stata abbandonata?
Ci crederò solo davanti ad un bollettino ufficiale Hornby.

Ciao

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 20:35 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sinceramente non capisco questo dire e non dire i nomi....ma che,avete preso da Monti che chiama Berlusconi "il nostro predecessore",la CGIL "uno dei sindacati" etc etc...??forse non si sa,per esempio, che da OsKar ci sono Beppe,Alberto e Fabrizio??? :roll:

Saluti stile Cortina di ferro! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 20:47 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Maurizio.

Forse è come dici tu.
Però strano!
Se hanno in serbo qualcosa mi pare che alla Hrr subito piantino una foto reale...."La faremo nel 2021 ma la faremo".
Secondo me non tanto il progetto quasi terminato delle 326 ha "spostato" la 554 (lo spostato è di speranza :wink: ) bensì credo proprio le e 626.

Forse anche in questi dubbi il filo diretto avrebbe potuto aiutarci.

Rimane un fatto: troppa roba al fuoco... Troppa!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 21:09 
Non connesso

Effettivamente c'era bisogno di un quarto 626. Se ne sentiva proprio la mancanza. Sempre le stesse identiche macchine in continua declinate all'infinito.Una vera furbata con l'altro 626 di Roco in uscita. Evidentemente a quelli di Hornby piace essere generosi visto che il 432 loro, svenduto a 110 euro non gli ha insegnato nulla. Meglio per quelli che non possono spendere tanto.
Il resto però è un bel programma e finalmente con la 744 si esce dal circolo vizioso delle medesime vaporiere che faceva la vecchia RR. Bellisima scelta, come la 668 a quattro porte, finalmente qualcuno ha deciso di fare l'unica serie veramente diversa dalle altre.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 21:26 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ciao Maurizio.

Rimane un fatto: troppa roba al fuoco... Troppa!

Armando

...per me tanta roba è ancora nel congelatore !!

con l' E 626 si fà poker

Personalmente spero che l' E554 vada avanti anche per completare le trifasi dell'ultimo decennio di esercizio .

degli ultimi annunci vedrò di farmi piacere la 744 ... ma intanto la 940 non è ancora uscita .......

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 21:26 
Non connesso

Miura ha scritto:
Effettivamente c'era bisogno di un quarto 626

Sicuri di aver fatto bene i conti? Io mi fermo a due più uno virtuale...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6808 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]