Ciao a tutti, come ormai è di mia abitudine migliorare modelli un pò datati, vi mostro le articolate RR in mio possesso leggermente elaborate, grazie al solito MdF...
Come tutte le macchine in "forza" hanno subito lo smontaggio di tutti gli ingranaggi e dei carrelli per togliere l'odioso grasso indurito di RR degli anni 90', sono stati dapprima lavati con acqua ragia e pennello e una volta asciutti rimontati e reingrassati con grasso professionale per aeromodellismo. Dove è stato necessario sono stati sostituiti gli ingranaggi delle sale con quelli in Derlin di LM.
Naturalmente anche loro hanno ricevuto gli ottimi pantografi 52 di MdF con retine fotoincise, applicazione dei vetri triplex violetti autocostruiti, cornici, regitabella, cavi AT, tientibene, tergicristalli, ganci officina e targhe motori, tutto MdF.
Ho ricostriuto i tubi sottocassa in acciaio rigido e verniciato nei stessi colori della cassa, verniciatura dei carrelli e ho fatto il solito giochino della profondità delle griglie come avevo già spiegato in questo topic:
viewtopic.php?f=21&t=58616&hilit=miglioriamo+il+settebello&start=0Ho sostituito a tutte i tubi dell'aria compressa, i ganci snodati ora sono Hornby e i respingenti sono sempre di MdF in ottone, più realistici degli originali, sostituzione delle lampadine con sdm, sostituzione dei Rec e dei 78 poli di Acme e fusioni varie e montaggio ganci corti Roco.
Ho smontato tutte le cabine e le ho verniciate in marroncino, con i sedili in blu e ho verniciato le guarnizioni interne dei vetri.
I numeri frontali tra le modenature sono in rilievo, sempre MdF.
A breve verranno sostituiti tutti i mancorrenti con filo armonico di acciaio.
E' da premettere che tutte le loco ancora non hanno completato le migliorie, e piano piano a giro verranno terminate.
Ciao a tutti.
Alessandro