Ciao re 460( a proposito se non sono inopportuno caro re...e me lo dici il tuo nome?)Mica posso parlare di rottami della seconda guerra mondiale con una....loco svizzera!!
No, non è quello recuperato dal lago... devo approfondire e dato che il mio inglese parlato fa hahare give me time!
Il fatto è che guardo e riguardo il pilota e lo invidio enormemente.Pieni di soldi sti appassionati...mica si mettono a pilotare un cesna....
Un conto è pilotare il "solito"p 51 o b 25, o corsair....un conto e'il 190....
Di bf 109 ce ne sono diversi operativi...di 190 questo per ora ma sempre sul tubo o visto che sti schizzati di americani hanno appena acceso un naso lungo(ovvero un dora)....
E'appena rifatto ex novo quindi non originale un 262....
Ovvio che dopo più di sessant'anni tutto viene rinnovato anche nell'originale(vi potrebbe se no essere il rischio di ammazzarsi...)Il motore dovrebbe essere il radiale jumo che ai tempi diede tanti problemi di surriscaldamento.E il rumore è da sbavo....
Ho a casa un libro, abbastanza di fantasia, ma con basi tecniche realistiche...Il titolo dovrebbe essere aquile grigie o qualcosa del genere...La trama di un miliardario di origine tedesca che ricostruisce una squadriglia di me 109 G, richiama vecchi piloti e si và a scontrare con una squadriglia di storici p 51 abbattendo casualmente anche un f4 della guardia nazionale...
Ma riassumerlo cosi' e'diminuire il libro.Perchè il bello e'capitolo per capito vedere le varie preparazioni avionice degli aerei e dei piloti....E memorabile quando i piloti dei mustang vedono gli 8 me 109..................
Dopo ti dico il titolo originale del libro perche'merita....
Dimenticavo...ai piloti vengono date divise e gradi del tempo(yeahhhh)
ciao Luftwaffe Armando