Oggi è domenica 7 dicembre 2025, 12:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cisterna Shell
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 14:16 
Non connesso

Mi sapreste dire il motivo della differente livrea di queste due coppie di carri realizzati rispettivamente da Ls Models e dalla REE Modeles?
Sarebbe realistico farli viaggiare in uno stesso convoglio?

Allegati:
LS30436.jpg
LS30436.jpg [ 43.56 KiB | Osservato 3382 volte ]
WB157.jpg
WB157.jpg [ 41.49 KiB | Osservato 3382 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cisterna Shell
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 15:46 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 16:02 
Non connesso

DLIN DLON, comunicazione di servizio!

Si invita l'utente Dariod a contattare al più presto lo sportello OT per il check-in .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 16:19 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
dariod ha scritto:
Credo di sì ma mi preoccupa il verbo che hai usato:
viaggiare ???
Per esperienza personale, e non per sentito dire, evito come la peste i prodotti Ree.
Sono indubbiamente bellissimi ma sono troppo fragili: si scassano solo a maneggiarli, figurati a farli circolare!

Scusa:
in Italia saranno stati distribuiti si e no quattro o cinque articoli carri di REE fino a ora,
Quanti negozi ne hanno presi/venduti??
Personalmente ho un paio di loro prodotti e la loro maneggiabilità equivale a quella dei prodotti di LS models.
Ancora personalmente non ho rilevato fragilità estreme tanto da evitarli.....
Ma tu ne hai di prodotti di REE?
Magari metti qualche foto che avvalori ciò che affermi, avendo l'onestà/buon senso di non scassarli apposta per le foto :wink:

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 16:47 
Non connesso

Ok, ma tornando alle livree? che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 16:56 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 16:59 
Non connesso

Per me sono mescolabili, aggiungo inoltre che se si potessero mettere in composizione a convogli italiani, ne farei incetta!!!

Magari se il buon Pietro Merlo -sempre disponibilissimo e espertissimo- potesse chiarire questo dubbio, sarebbe cosa molto gradita :wink:
paolo

p.s. Ho già contattato in privato Pietro, ma se risponde qui chiarirebbe i dubbi a più appassionati

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 17:03 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 17:09 
Non connesso

Personalmente non ho niente a che fare/vedere con la ditta in questione,
avendo due modelli di REE e non avendo riscontrato problemi, chiedevo appunto cosa potesse essere accaduto di così catastrofico....
Leggo dei respingenti storti, inoltre si è scollata una scaletta.
Magari il carro si è preso qualche botta durante la spedizione al negozio, analogamente a ciò che è accaduto ad alcuni modelli prodotti dalla ditta sarda ultimamente.

Ci sta che la scaletta avesse già ricevuto una toccatina durante il trasposto.....

Paolo.

p.s. io se una scaletta si scolla la rimetto a posto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 17:22 
Non connesso

Io ne ho acquistate due in Francia (a due assi), sono arrivate in perfette condizioni, molto belle e si comportano bene sui binari. Volevo acquistare la coppia Socaline per trasporto benzolo però mi piacerebbe sapere se hanno mai circolato in Italia...

Grazie e saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 17:55 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 18:02 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Mi sapreste dire il motivo della differente livrea di queste due coppie di carri realizzati rispettivamente da Ls Models e dalla REE Modeles?
Sarebbe realistico farli viaggiare in uno stesso convoglio?

Ciao.
Consultando i siti di entrambe le ditte, le cisterne in questione sono date di epoca III.

dariod ha scritto:
Credo di sì ma mi preoccupa il verbo che hai usato:
viaggiare ???
Per esperienza personale, e non per sentito dire, evito come la peste i prodotti Ree.
Sono indubbiamente bellissimi ma sono troppo fragili: si scassano solo a maneggiarli, figurati a farli circolare!

Ciao Dario
Io tra REE e LS ho circa una trentina di carri. Cisterne, pianali, carri chiusi e aperti. Li maneggio tranquillamente, ai carri aperti ho fatto il carico di carbone. Li equiparo ai prodotti Brawa ma i REE sono decisamente superiori in dettaglio. Tutta questa fragilita' sinceramente non la vedo.

E646.003 ha scritto:
Io ne ho acquistate due in Francia (a due assi), sono arrivate in perfette condizioni, molto belle e si comportano bene sui binari. Volevo acquistare la coppia Socaline per trasporto benzolo però mi piacerebbe sapere se hanno mai circolato in Italia...

Grazie e saluti

Ciao Bruno.
Io ho aggirato l' ostacolo !!!! Mi sono fatto un convoglio di carri epoca III francesi REE e LS .... ambientati in Francia. Al traino una bella 141. In mezzo carri FS di Acme e Sagi con presente la marcatura RIV. Sabato scorso, presso un circuito messo a disposizione da un amico il convoglio merci misto di quasi 40 vagoni ha girato splendidamente. Armamento del normalissimo Profi Fleischmann e non ci sono stati problemi di deragliamento nemmeno su scambi e incroci. Gli unici carri a dare problemi sono stati gli F di Acme. Troppo leggeri !! In attesa di zavorrarli, messi in coda non hanno dato piu' problemi.
Corro a comprare qualche altra bella cisternaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 18:42 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
...Anche io ne ho fatto incetta.

I REE Modelès sono fantascientifici, ma anche agli LS Models non manca niente.

Avrò anche io una ventina di carri francesi in epoca III (mi passavano sotto il naso a Sanremo a fine anni 60 inizio 70) e ne sono entusiasta.
"Mischiati" con i nostri carri "ti fanno" convogli internazionali merci di un realismo eccezionale....dietro una bella E 626 magari.
Io li faccio tirare dalle mie E 554, un bel salto indietro nei ricordi offuscati di bambino. :wink:
Non mi sembrano così fragili al solo guardarli. Sono di una finezza eccezionale ma tutto sommato robusti. Certo bisogna avere un po' di attenzione, si tratta sempre di modellini.

Ciao
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 18:47 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
E646.003 ha scritto:

Grazie e saluti,

Bruno

Ciao Bruno,
io ho preso gli SGTL di REE (uno con garitta e uno con terrazzino) e ne sono entusiasta. Sono epoca III marcati RIV. (REE art.WB 029 e 029.1)
...E mi pare di averli visti in una foto presa in Italia (ma non mi ricordo dove).
Immagine

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 19:20 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Come finezza di dettaglio mi ricordano molto i Liliput di quando l' azienda produceva in Austria. Ho acquistato anche io cisterne REE ed anche i trasporti cereali, per fortuna o altro, sono sani, belli e circolano senza problemi.
Ve la ricordate la Liliput di Stangl, Dolisho, etc... gente a cui fumavano le cosiddette!
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]