Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 12:58 
Non connesso

Stamattina avevo un po' di tempo.... e ho telefonato a qualche negoziante nostrano ed estero (Germania).
Vi riporto solo un paio di informazioni che ritengo significative:
1) E' confermato, come da catalogo novità, un sensibile aumento dei prezzi di Roco (purtroppo questo vale soprattutto per i modelli destinati ad alcuni mercati, come quello italiano)
2) Le periodiche svendite estere di materiale Roco non dovrebbero più interessare anche i modelli prodotti in esclusiva per il mercato italiano (questo mi è stato detto testualmente da un grosso rivenditore tedesco); quindi, se siete interessati alle svendite attuali.... affrettatevi! :wink:
Questi sono i primi effetti (chiaramente tutti in negativo per i modellisti) dell'aver imposto sul mercato italiano un distributore esclusivo.... cioè un salto nel passato.... in un mercato sempre più globalizzato
Mah....
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 13:02 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 15 luglio 2017, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 13:15 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 15 luglio 2017, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 13:54 
Non connesso

dariod ha scritto:
Secondo me continuate a sbagliare sul 626...
Per il momento ci sono, da una parte, 2 annunci, dall'altra degli stampi che sono di un terzo soggetto che tutti si dimenticano.
O mi sono perso qualcosa oppure non è mai stato detto ufficialmente che abbiano cambiato proprietario.
Azzarderei anche che chi ha annunciato il 626 lo abbia fatto con la speranza di comprare questi famigerati stampi...

Gia', stesso problema per le Ale 803: il proprietario degli stampi.
E 626 ed Ale 803 sarebbero due vere chicche per il catalogo Hornby.
Due progetti vastissimi che Mario di Fabio potrebbe sviluppare ulteriormente, con una cataverga di versioni.
Inoltre, mentre di Ale 803 ne sono state prodotte parecchie ( una qualche nuova versione, pero', sono convinto che venderebbe lo stesso ), le E 626 sono state prodotte col contagocce e sono convinto che nuove produzioni troverebbero un buon riscontro, anche in concorrenza con Roco.

Il vecchio proprietario degli stampi non pare interessato a continuare la produzione.
Almeno non mi risulta che abbia mai dato un qualche segnale in proposito.
Ed ho anche i miei dubbi che potrebbe essere in grado "tecnicamente" di farlo, senza la ( indispensabile ) supervisione di Mario di Fabio...
Percio' non vedo quale dovrebbe essere il problema per Hornby ad acquisire gli stampi.
Oppure esiste un qualche contenzioso tra MdF e il proprietario degli stampi ad ostacolare la trattativa ?
Non e' dato saperlo e forse e' meglio così, per evitare uno stuolo senza fine di polemiche sterili.

Io, personalmente, attendo fiducioso: quegli stampi ne' andranno a male, ne' verranno buttati...

Saluti
Stefano.

P.S.: se Hornby ha gia' inserito nel catalogo novita' 2013 sia Ale 803, che E 626, vorra' ben dire qualcosa...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 14:30 
Non connesso

Ho letto da qualche parte che fra le novità (si può chiamare novità?) ci sarà la locomotiva a vapore Gr473.
Chi è ben informato potrebbe chiarirmi sa sarà l'esatta copia di quella prodotta da decenni oppure avrà qualche aggiornamento?
In particolare la meccanica: sarà ancora col motore nel tender?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 15:03 
Non connesso

dariod ha scritto:
Che strano! E' quello che si può pensare di te visto che
trenoazzurro67 ha scritto:
Le periodiche svendite estere di materiale Roco non dovrebbero più interessare anche i modelli prodotti in esclusiva per il mercato italiano (questo mi è stato detto testualmente da un grosso rivenditore tedesco); quindi, se siete interessati alle svendite attuali.... affrettatevi! :wink:

E allora leggi con più attenzione, visto che io non dò indicazioni di rivenditori e mi riferisco alle svendite e non alle vendite ordinarie.
Hai la coda di paglia?
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 15:12 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Ho letto da qualche parte che fra le novità (si può chiamare novità?) ci sarà la locomotiva a vapore Gr473.
Chi è ben informato potrebbe chiarirmi sa sarà l'esatta copia di quella prodotta da decenni oppure avrà qualche aggiornamento?
In particolare la meccanica: sarà ancora col motore nel tender?

Da quanto si dice dovrebbero fare la versione corretta...finalmente..........
Per la motorizzazione non so nulla ma nel tender non è male direi...........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 15:14 
Non connesso

Sul volantino novità c'è scritto SOLO vetro cabina oscurato, nient'altro... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 15:17 
Non connesso

CI sarà anche la Gr 626 del 1937..........non è preda bellica ma la prima loco ordinata da FS dopo i danni del 1918. Erano assegnate a Pistoia se non erro e poi a Milano Sm.to
L'E626 è rimandato per ora......come rimandata la 444 modanata.
COnfermata la 343 modanata

Profilo  

Oggetto del messaggio: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 17:11 
Non connesso

Il 626 è rimandato? Bene, per me le altre "novità" se le tengono. Mi lascia sempre più perplesso questa scelta che va dall'epoca II alla VI saltando a piè pari l'epoca III e non nascondo il dispiacere, viste le qualità meccaniche delle locomotive Roco...
A costo di diventare monotono, non posso fare a meno di constatare come nei confronti dei mercati tedesco e francese si comportino diversamente... :?

Bruno

P.S. Poi dice che uno compra ACME...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 17:30 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
BRENNERLOK ha scritto:
CI sarà anche la Gr 626 del 1937..........non è preda bellica ma la prima loco ordinata da FS dopo i danni del 1918. Erano assegnate a Pistoia se non erro e poi a Milano Sm.to
L'E626 è rimandato per ora......come rimandata la 444 modanata.
COnfermata la 343 modanata

Abbi pazienza, ma non ho capito cosa hai scritto riguardo alle GR 626 del 1937, potresti spiegarti meglio??

paolo.

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il sabato 19 gennaio 2013, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 13:27 
Non connesso

noto con piacere che tornano le centoporte castano isabella e la cosa mi slurpa assai, dato che le cercavo da tantissimo tempo. menomale!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:22 
Non connesso

trenoblufbsftc ha scritto:
noto con piacere che tornano le centoporte castano isabella e la cosa mi slurpa assai, dato che le cercavo da tantissimo tempo. menomale!!!!

Io le avrei preferite verdi , avrebbero potuto fare un po' e un po' .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 19:55 
Non connesso

Ma tornando alla 473 che dovrà uscire con due numerazioni , ,
.. cosa andrebbe corretto in queste rispetto alle precedenti edizioni?
(Sempre se andrebbe corretto qualcosa)
Ringrazio per la risposta.
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 21:02 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
silversulfer ha scritto:
Ma tornando alla 473 che dovrà uscire con due numerazioni , ,
.. cosa andrebbe corretto in queste rispetto alle precedenti edizioni?
(Sempre se andrebbe corretto qualcosa)
Ringrazio per la risposta.
Silver

Se vai a rileggere il TTM 12 dove c'è l'articolo per l'italianizzazione, togli la verniciatura in nero dei finestrini laterali della cabina, il resto è comunque da sistemare....

p.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]