Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 15:44 
Non connesso

Posseggo numerosi locomotori della ditta Acme, tutti ambientabili nell'epoca attuale e ne sono completamente soddisfatto; acquistai la E 403, appena messa in vendita, apprezzandone l'estrema cura nella realizzazione ed il buon funzionamento; a mio parere, un modello veramente fatto bene, pertanto sono sicuro che anche l'E 402B , simile alla E 403, sarà altrettanto curata.
Saluti
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 22:01 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
... e ne sono completamente soddisfatto; ... apprezzandone ... il buon funzionamento; a mio parere, un modello veramente fatto bene, ...
Beato tu!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 22:10 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
Posseggo numerosi locomotori della ditta Acme, tutti ambientabili nell'epoca attuale e ne sono completamente soddisfatto; acquistai la E 403, appena messa in vendita, apprezzandone l'estrema cura nella realizzazione ed il buon funzionamento; a mio parere, un modello veramente fatto bene, pertanto sono sicuro che anche l'E 402B , simile alla E 403, sarà altrettanto curata.
Saluti
Piero

Certo, l'estetica è valida, peccato che la mia 403 ha gli assi che si ossidano che è un piacere.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 22:59 
Non connesso

..sempre di E403....spicca il vomere che è di una precisione incredibile (dove dovrebbe aderire alla cassa) e i pantografi che si sganciano (alzano) agevolmente e sono robustissimi, sopratutto gli striscianti.
Bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 12:13 
Non connesso

Da alcune foto dettagliate presenti su di un altro sito, emerge la differenza tra la fiancate della E 402 101 e della E 402 134; quest'ultima, come al verio, con meno nervature. Sembra che il modello abbia un aspetto decisamente meno plasticoso rispetto al seppur bello modello HR. Finalmente di serie le scalette sui respingenti e non da ricercare come oro colato tra gli aggiuntivi M di F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 14:31 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Da alcune foto dettagliate presenti su di un altro sito, emerge la differenza tra la fiancate della E 402 101 e della E 402 134; quest'ultima, come al verio, con meno nervature. Sembra che il modello abbia un aspetto decisamente meno plasticoso rispetto al seppur bello modello HR. Finalmente di serie le scalette sui respingenti e non da ricercare come oro colato tra gli aggiuntivi M di F.

sit, puoi dire su che sito hai visto queste foto?
m farebbe piacere vederle

grazie

malte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 16:14 
Non connesso

Salve a tutti,
avete notato le ruote...speriamo che quelle siano provvisorie!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 21:43 
Non connesso

Ho appena guardato le foto dei campioni della loco in questione e ho visto ora che i musi sono un unico stampo con il resto della cassa, mentre quelli Rivarossi sono un pezzo a parte; ...si lo so che loco deve ancora uscire ecc., ma dal punto di vista della resa finale, precisione della linea di demarcazione fra muso e cassa, verniciatura dello stesso, ritengo migliore la scelta della vecchia cara Rivarossi.
Bye bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 22:15 
Non connesso

ma lo stampo rivarossi quanti anni ha ??? come minimo 15 anni ?

io prendero' acme ho gia la 403 e sono soddisfato e le ruote sono a posto .........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 20:30 
Non connesso

Io ho la 402 old di Rivarossi e la 402 xmpr Hr, devo dire che i dettagli del tetto, seppur non magnifici erano meglio quelli della vecchia Riva. La nuova di HR e troppo plasticosa. Poi su plastico nulla da dire, va bene. Se la nuova ACME non costerà una follia, entrerà a far parte de mio parco locomotive. Oggi ho già fatto un follia, ho acquistato la re 4/4 Roco.... STUPENDA!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 23:05 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:

E allora? Mai sentito il detto "gallina vecchia fa buon brodo?" :mrgreen:

A parte le battute, secondo me lo stampo Rivarossi sarebbe già una buona base di partenza, basterebbe che Hornby lo sapesse sfruttare meglio invece che riproporlo sempre con le stesse imprecisioni. Sarebbero sufficienti alcune migliorie quali un imperiale più dettagliato, dei tergicristalli corretti e le scalette applicate sui respingenti, anch'essi più fedeli al reale. Niente di trascendentale quindi, solo un buon aggiornamento che ci permetterebbe di avere un ottimo modello senza bisogno che qualcun'altro si cimenti nell'ennesimo doppione. Chissà, magari SuperMario è in ascolto..

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 6:05 
Non connesso

ale656 ha scritto:
gavino 633 ha scritto:

E allora? Mai sentito il detto "gallina vecchia fa buon brodo?" :mrgreen:

A parte le battute, secondo me lo stampo Rivarossi sarebbe già una buona base di partenza, basterebbe che Hornby lo sapesse sfruttare meglio invece che riproporlo sempre con le stesse imprecisioni. Sarebbero sufficienti alcune migliorie quali un imperiale più dettagliato, dei tergicristalli corretti e le scalette applicate sui respingenti, anch'essi più fedeli al reale. Niente di trascendentale quindi, solo un buon aggiornamento che ci permetterebbe di avere un ottimo modello senza bisogno che qualcun'altro si cimenti nell'ennesimo doppione. Chissà, magari SuperMario è in ascolto..

Ciao, Alessandro

mi pare che comunque dalle foto viste in giro sui forum la E 402 B di HR presentanta a Norimberga sia un tantino migliorata rispetto a quella uscita 2 anni fa, sopratutto nei musi.........mi sbaglio?!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 6:30 
Non connesso

Considerati i vari interventi, i problemi riscontrati su altre locomotive, le approssimazioni su altri modelli, e non per ultima la politica commerciale, la domanda sorge spontanea:
E402B... perchè chiederla proprio ad acme? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 9:45 
Non connesso

Bella davvero, la nota negativa sarà sicuramente il prezzo :(

Inviato dal mio Tablet con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 13:31 
Non connesso

luca ha scritto:
Considerati i vari interventi, i problemi riscontrati su altre locomotive, le approssimazioni su altri modelli, e non per ultima la politica commerciale, la domanda sorge spontanea:
E402B... perchè chiederla proprio ad acme? :lol:

E perchè no? Se non la vuoi non la prendi !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]