Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 455, 456, 457, 458, 459, 460, 461 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 14:40 
Non connesso

.

Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 15:36 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 15:44 
Non connesso

Z ha scritto:
Come puo' nascere una passione? Quando scrivo l'importanza delle foto...Non è per rompere le scatole.

Prendo atto del "silenzio assenso" conseguente alle tue osservazioni Fabio, anche perche' ritengo tu sia una persona seria, e dunque devo crederti quando scrivi che siete in molti a pensarla come te.

E del resto, il fatto che nessuno sia intervenuto ulteriormente (nemmeno Gabriele e Luca, che pure hanno scritto), magari per scrivere che i miei lavori possano essere altrettanto utili, rafforza certamente tutto il ragionamento che mi hai fatto ieri sera.

Sono coerente ed umile a sufficienza per comprenderlo, e dunque mi faccio da parte ed interrompo immediatamente tutti gli aggiornamenti sulle composizioni internazionali est europa a seguire, che avevo annunciato di relazionare.

Spazio alle foto, che evidentemente alimentano di piu' e meglio la nostra passione.

Rimango a completa disposizione di tutti coloro che avranno bisogno di collaborazione e chiarimenti, se nel mio piccolo, saro' in grado di darne.

Un saluto

Luigi

p.s. Oltretutto, e lo scrivo con spassionata ironia, sono certo di far piacere a piu' di qualcuno, se mi tolgo un po' di mezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:08 
Non connesso

dariod ha scritto:
[Fabio, apprezzo l'entusiasmo e in parte lo condivido ma mi permetto qualche suggerimento.
Anche accettando qualche compromesso temporale, via la ristorante Mitropa (per le sigle rivolgersi a Gabriele...) perchè troppo vecchia e via la letti RZD perchè troppo nuova.
Sposterei poi le letti ucraine dopo le russe, metterei la ristorante PKP e poi tutte le carrozze DR.
Le carrozze ZSR sono "leggermente" fuori posto: immaginando un treno Mosca-Berlino, questo attraverserebbe la Polonia ma mai la Repubblica Slovacca.
[edit] Ti concedo la letti cecoslovacca, ipotizzando una carrozza diretta Praga-Varsavia...

Ciao Dario, anch'io che sono veramente poco esperto di questi treni non l'avrei messa la ristorante Mitropa (epoca III se non sbaglio) Le carrozze ZSR sono troppo moderno rispetto le altre.

L'autore di questo treno lo sa benissimo. Quello li è un maestro delle composizioni... (Per una volta si era permesso un po' di "fantasia" per il suo grande piacere) Comunque che spettacolo vedere treni lunghi :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:11 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
[
, sono certo di far piacere a piu' di qualcuno, se mi tolgo un po' di mezzo.

Se non scrivi più su questo topic, non scrivo più nemenno io! Adesso basta con questa storia, altrimenti diventa patetico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:43 
Non connesso

Z ha scritto:
Se non scrivi più su questo topic, non scrivo più nemenno io!

Non sia mai, mi sono spiegato male.
Innanzitutto non mi assumerei la responsabilita' del fatto che tu smetta di scrivere nemmeno per tutto l'oro del mondo.
E' molto piu' importante ed "istruttivo", specialmente per i neofiti, che scriva tu e non io.
Non lavo la faccia a nessuno, e questo oramai chiunque mi legge dovrebbe averlo capito.
Scrivo quello che penso, e questo e' quello che credo.

In secondo luogo, non era mia intenzione smettere di scrivere in assoluto.

Solo che prendo atto di una certa evidenza, che tu mi hai giustamente fatto notare.
Il topic non e' mio, anzi non e' di nessuno.
La comunita' che lo anima ne e' "proprietaria" (in senso lato, perche' sappiamo bene che tutto lo spazio appartiene alla Duegi').
Se MOLTI si annoiano a leggere interventi di tipo esclusivamente informativo e cognitivo, e' giusto che si sappia e che si smetta di scriverli.

Quindi sarei uno sciocco, se non prendessi in seria considerazione quali sono le VERE priorita'.
Foto prima di tutto. Foto di composizioni e magari video delle stesse.

E non si commetta l'errore di ritenere questi argomenti inutili o secondari, perche' quando si scrivono e discutono queste cose, si sta' scrivendo e discutendo ANCHE del modo di gestire il topic, e sul taglio che si intende dare ai vari argomenti.
Quindi non si perde tempo, e non e' assolutamente superfluo confrontarsi nel merito.
Non e' una guerricciola tra me e te Fabio. Per lo meno, tu sai bene che per noi due non e' cosi'.

Questo e' uno dei topic piu' letti e consultati (se non il piu' letto e consultato), di tutto il forum.

Credevo di fare un lavoro utile e stimolante almeno quanto quello di postare foto e video.
Io foto e video da condividere, per il momento non ne ho, e quindi contribuivo in altro modo.
Ma accidenti se mi costava farlo. Dunque non farlo piu', non e' che mi fa' perdere il sonno, magari me lo fa' guadagnare :wink:

Ma questo non significa che non scrivo piu'.
Tranquillo, qui' sono nato, qui' sono un po' "cresciuto", e qui' intendo rimanere a lungo.

Luigi

Ultima modifica di Luìgìgio il sabato 9 febbraio 2013, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:50 
Non connesso

scusate se sarò breve ma ho un problema logistico...
vedere discutere i due più propositivi dell'intero thread e, per di più, miei cari amici non mi piace!

secondo me servono esattamente allo stesso modo sia le foto che le indicazioni dettagliate, quindi è inutile che ne state a discutere!

continuate come prima ... E BASTA :wink: :mrgreen:

appena il problema logistico sarà passato vi scriverò di alcune cose che ho trovato mentre ne cercavo altre

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:57 
Non connesso

Ecco avevo appena scritto, in sostanza, quello che ha scritto Luigi (402A), quindi taglio il mio intervento e lo quoto:
Fabio e Luigigio, pace e si riprende come prima! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 17:06 
Non connesso

Bravo

Ultima piccola cosa...Il forum, non è una competizione per sapere chi ne sa di più di tutti. Quello che vuol fare questa gara, gli consiglio di consultare un psicologo.

Abbiamo tutti qualcosa da impare dall'altro.

Luigigio ti voglio bene...E lo sai :wink:

Ultima modifica di Z il domenica 10 febbraio 2013, 10:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 18:26 
Non connesso

cognac ha scritto:
L'ho trovata...!!! :P ...
...ma ora non so a cosa abbinarla... :shock:

Se fossi in te ci farei un super Spree-Alpen Express, con letti MITROPA e carrozze Y DR di ROCO trainato dal 652 o dalla Camilla :wink:
So che non è mai esistito, purtroppo! ma l'idea mi piace troppo... oppure altra pazzia con WLAB DB e carrozze d'agenzia TUI (ma senza TUI) insieme a WR DB rosso/panna e cuccette Bcmz lunghe. C'è una bellissima foto da qualche parte su intenet (senza DR si intende).
Oppure regalamela se proprio non ci dormi la notte!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 22:53 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Z ha scritto:
(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)

Credo che le Bpm SBB siano tutte EuroCity nella nuova livrea ICN, che purtroppo nessuno ha ancora fatto (potrebbe pensarci Roco, ma temo cambi qualche dettaglio a livello di stampi, se non sbaglio va soppresso un finestrino).

sì la questione riguarda proprio il finestrino della ritirata lato sinistro che è stato tolto sia nelle prime che nelle seconde, perchè al posto del wc è stato ricavato lo spazio bici.
Da questo punto di vista Roco in passato non ci ha pensato due volte a usare dei tasselli lasciando però i segni di giuntura, faccio l'esempio della AS tipo IV, però a me personalmente non piacerebbe, e penso che anche loro si siano resi conto che ormai non è una strada che si può più percorrere, soprattutto se continuano a venderle a oltre 50 €.
Poi andrebbe tolto il portatabella su entrambi i lati, ma dato che al vero è rimasto il riquadro, li è molto più semplice dato che basta realizzare un tassello apposito (come fatto nelle Eurofima). Ultima modifica.. l'arredamento interno, va tolto un bagno.. ma qui avrei qualche dubbio.. :|
La scorsa estate siccome ne ho fotografate un bel pò, notavo che alcune unità, sia di prima che di seconda classe, hanno ricevuto nella fiancata opposta la ritirata, lato sinistro tra la porta e la finestratura, una bella griglia (qualcuno sa a cosa serve..?), per Roco sarebbe sufficiente non prendere in considerazione queste unità..!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 13:37 
Non connesso

.

Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 15:25 
Non connesso

Ciao a tutti amici del forum!

Oggi, al Plastico de "La Direttissima" del DLF di Prato ho portato il treno...
E220 E221 - Simplon Express
Ginevra - Zagabria
1996 - 1997

nella composizione del 1997, visibile al vero nel filmato di questo link al minuto 17:13... :wink:
https://www.youtube.com/watch?v=JKwPxdh-TJE

così composto:
Roco 62560 E656 008 elaborata,
ACME 52852 51 78 71-80 006-9, carrozza letti tipo WLl Ferrovie Croate HZ
ACME 52841 51 78 59-70 002-6, cuccetta Bcl 2a classe Ferrovie Croate HZ
ACME 52801 51 79 39-70 022-8 SZ Ferrovie Slovene, ABl
ACME 52821 51 79 20-70 076-5 SZ Ferrovie Slovene, Bl 2a classe
ACME 50782 51 83 22-71 618-5 B Rosso fegato/grigio beige tetto cannellato
ACME 50522 51 83 95-70 103-1 D Tipo ‘75 con carenature livrea rosso fegato/grigio beige

un paio di foto del variopinto convoglio:
Immagine
Immagine

e, come sempre, un breve video:
http://www.youtube.com/watch?v=ifJxtPim9GM

spero che vi piaccia!

Ciao a tutti!

Simone :wink:

Ultima modifica di Tartaruga444R il mercoledì 30 luglio 2014, 14:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 15:40 
Non connesso

.

Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 15:48 
Non connesso

...ho portato anche il Milano - Lione:

IC214 - Mont Cenis
Milano - Lione
1988 - 1989
nella composizione interamente composta da carrozze SNCF Eurofima in 1a classe e Corail in 2a classe, come circolava negli ultimi anni '80.

così composto:
Roco 63890.1 E444 043 Prima serie, senza modanature, portelloni G.S., smorzatori, dep. Milano C.le
Roco 44667 (2) 61 87 19-70 909-8 Prima classe A9 livrea Corail bianco/grigio, logo spaghetti
Roco 54236C (1) 61 87 19-70 999-9 Prima classe A9 livrea Corail bianco/grigio, logo encadré
Roco 64002 (B) 51 87 82-70 267-5 B6Dd2 2a cl./bagagliaio, livrea Corail bianco/grigio logo encadré
Roco 64018 (B) 61 87 21-71 038-1 B11u 2a classe Vu, livrea Corail bianco/grigio porte arancio, logo encadré, epoca IV
Roco 64018 (C) 61 87 21-71 051-4 B11u 2a classe Vu, livrea Corail bianco/grigio porte arancio, logo encadré, epoca IV
Roco 45119 (1) 61 87 21-71 060-5 Corail bianco/grigio porte arancio, logo spaghetti

un paio di foto:
Immagine
Immagine

ed un breve video:
http://www.youtube.com/watch?v=TTYORgpAxbw

ciao a tutti!

Simone :wink:

Ultima modifica di Tartaruga444R il mercoledì 30 luglio 2014, 14:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 455, 456, 457, 458, 459, 460, 461 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]