cognac ha scritto:
Grazie Franz72
Il tuo intervento è davvero costruttivo. Ne faró tesoro.
Se per qualche congiunzione astrale dovessi trovare un'altra WLABmz DR, te la regaleró in segno di stima.
Il problema è trovarla...
La mia era in un negozio polacco (che ho trovato su Internet).
Il prezzo non comprendeva l'IVA polacca e me la sono trovata come sorpresa in fattura.
Pazienza. Comunque l'avrei pagata anche il doppio...!
Per dariod:
Lo so che della WLABmz se n'era giá parlato ma io mi riferivo a composizioni "verosimili" (con molte virgolette) in abbinamento a treni internazionali (anche se solo nella fantasia...).

Allora ci conto!... guarda che sono bravo a far trovare le cose agli amici!
Scherzi a parte, la vidi in negozio a Milano e non la presi perchè mi sembrava troppo "esotica" e non l'avevo mai vista in foto dal vero.
Ovviamente poi te ne pentii.. gran bella carrozza però! LSM si è superata nel farla.
Una volta stavo per comprarla in scala N in asta, per fortuna all'ultima mi sono suonati dei campanelli per i codici ed ho controllato. Anche la versione in scala N è talmente ben fatta che non ero riuscito a riconoscerla! E il venditore furbone aveva anche tolto i ganci!
Mi è venuta una ultima ispirazione.... mettila insieme alla letti russa nella sezione DR con Mitropa per Parigi insieme alle Corail francesi dei primi anni '90. Deve essere una bellezza! Ma ovviamente solo se ti piacciono anche treni che sono passati dalle ns parti!
Grazie ancora per la stima.
Saluti a tutti
F.