Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 456, 457, 458, 459, 460, 461, 462 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Visto che in questi giorni si è discusso molto, secondo me sono molto più insulsi questi messaggio di "bello", "grazie", "prego", "ma si figuri"... non certo i dettagliati interventi di Luigigio, pur con poche foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
il Mont Cenis fine anni 80 non lo ricordo con una composizione tutta corail sncf a scompartimenti. Generalamente, c'era un misto di carrrozze corail tipo VTU salone e VU scompartimenti. Se non sbaglio le compo erano anche miste carrozze corail sncf e Eurofima C1 FS o UIC-X FS.

Sul tratto francese Modane-Lione , la composizione poteve essere rinforzata con delle carrozze USI sncf per servizi interni. Le potente CC 6500 sncf non facevano fatica a tirare le 8 à 9 carrozze di questo treno anche sulle pendenze di 30 ‰ della linea della Maurienne.

Comunque la compo presentata da Simone è plausibile.

Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
cognac ha scritto:
Grazie Franz72 :P
Il tuo intervento è davvero costruttivo. Ne faró tesoro.

Se per qualche congiunzione astrale dovessi trovare un'altra WLABmz DR, te la regaleró in segno di stima.
Il problema è trovarla... :shock:

La mia era in un negozio polacco (che ho trovato su Internet).
Il prezzo non comprendeva l'IVA polacca e me la sono trovata come sorpresa in fattura.
Pazienza. Comunque l'avrei pagata anche il doppio...! :mrgreen:

Per dariod:
Lo so che della WLABmz se n'era giá parlato ma io mi riferivo a composizioni "verosimili" (con molte virgolette) in abbinamento a treni internazionali (anche se solo nella fantasia...). :roll:


Allora ci conto!... guarda che sono bravo a far trovare le cose agli amici! :wink:
Scherzi a parte, la vidi in negozio a Milano e non la presi perchè mi sembrava troppo "esotica" e non l'avevo mai vista in foto dal vero.
Ovviamente poi te ne pentii.. gran bella carrozza però! LSM si è superata nel farla.
Una volta stavo per comprarla in scala N in asta, per fortuna all'ultima mi sono suonati dei campanelli per i codici ed ho controllato. Anche la versione in scala N è talmente ben fatta che non ero riuscito a riconoscerla! E il venditore furbone aveva anche tolto i ganci!
Mi è venuta una ultima ispirazione.... mettila insieme alla letti russa nella sezione DR con Mitropa per Parigi insieme alle Corail francesi dei primi anni '90. Deve essere una bellezza! Ma ovviamente solo se ti piacciono anche treni che sono passati dalle ns parti!
Grazie ancora per la stima.
Saluti a tutti
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
Z ha scritto:
il Mont Cenis fine anni 80 non lo ricordo con una composizione tutta corail sncf a scompartimenti. Generalamente, c'era un misto di carrrozze corail tipo VTU salone e VU scompartimenti. Se non sbaglio le compo erano anche miste carrozze corail sncf e Eurofima C1 FS o UIC-X FS.

Sul tratto francese Modane-Lione , la composizione poteve essere rinforzata con delle carrozze USI sncf per servizi interni. Le potente CC 6500 sncf non facevano fatica a tirare le 8 à 9 carrozze di questo treno anche sulle pendenze di 30 ‰ della linea della Maurienne.

Comunque la compo presentata da Simone è plausibile.

Bye


Fabio, ma non ti si dilata la pupilla e si scalda il cuore quando rivedi la livrea Corail? Secondo me è una delle livree più eleganti di sempre.
Hai ragione sulla composizione degli anni '80.
Dai primi anni '90 diventa solo SNCF ma con una sola 1cl VSE, una mista 1/2 VU e 3-4 VTU a salone di 2cl (che ha riprodotto bene LSM e un pochino meno Roco).
Quando studiavo in Francia (1993-94), prendevo il treno da Marsiglia per Milano (quando c'era il diretto) oppure cambiavo a Nizza.
Spesso viaggiavo in una VU superlarge a 8 sedute per scompartimento. Carrozza molto interessante. peccato che nessuno ci abbia ancora pensato.
bei tempi!
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 8:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
.


Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 8:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
.


Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 8:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Cognac, sei troppo forte...Rispondi da solo alle tue proprie domande. :o

franz72 ha scritto:
[
Fabio, ma non ti si dilata la pupilla e si scalda il cuore quando rivedi la livrea Corail? Secondo me è una delle livree più eleganti di sempre.
Hai ragione sulla composizione degli anni '80.
F.


Sono d'accordo, era una livrea molto elegante. Oggi, l'unica possibilità di vedere ancora delle corail in livrea d'origine, sono le B91/2tu con posti a sedere con sedili inclinabili (sleeperette) utilizzate esclusivamente per i treni notte nazionali sncf.


Immagine
by euro-photos-trains.com


Bye


Ultima modifica di Z il lunedì 11 febbraio 2013, 13:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
.


Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:10, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
OT:
immaginate di essere un cittadino tedesco che voglia venire a Roma per sentire le ultime udienze del Papa tedesco prima delle annunciate dimissioni;
essendo cittadino tedesco come mezzo di trasporto, ovviamente, verrebbe tenuto in seria considerazione un comodo CNL ... ma...

TA DANN

siamo spiacenti, se volete venire in Italia con le vostre carrozze (libere di circolare in tutto il resto d'Europa e anche oltre se ci fossero binari), vi fermiamo al Brennero e vi facciamo proseguire col pulmann (non è fantasia ... è già successo, vedi news sulla rivista in edicola)... oppure vi accalcate nelle tre carrozzette rimaste di quello che "fu" il Lupus

questa dell'obbligo della laterizzazione delle carrozze potrebbe essere effentivamente la "mia" data "punto e basta"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
.


Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
cognac ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho trovato le foto.
Questa è la ristorante JZ:
http://www.railfaneurope.net/pix/rs/car ... Pozega.jpg
Questa la cuccette MZ:
http://www.railfaneurope.net/pix/mk/car ... RYM_Bc.jpg


Bisogna chiederle ad ACME! per la cuccetta basta una ricolorazione,... per la Wr come anche per il Bg (che non stonerebbe nello Jugo Exp) bisogna avere pazienza (di sicuro se le fanno ve le rifilano con un cofanetto con almeno altre 2-3 carrozze!

Invece guardando su Wagonweb tra le carrozze ZS (Ex JZ) ho trovato questo:

WLBlm 51 72 71-10 680 ... 699 1973 13
120 kmh

Auto Originariamente CIWL / YF tipo RENFE, produttore Construcciones Auxiliar de Ferrocarrills, Saragozza (Spagna)
MD-12 chassis, originariamente velocità max 160 km / h, la denominazione originale 51 72 71-30. Auto sono stati assegnati a disabili Zagabria (6 pezzi) e ZG Lubiana (? Pz)
Purtroppo non sono stato capace di incollare il figurino qui, ma lo vedete online http://www.vagonweb.cz/popisy/ZS_osobni_vozy.php appena sotto le carrozze Ex-DB. Sembra una UH ex spagnola... sarebbe bellissima in questa livrea!
Qualcuno l'ha mai vista al reale?
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
.


Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
.


Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
.


Ultima modifica di cognac il martedì 12 febbraio 2013, 9:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
cognac ha scritto:
...sembra la classica WLBl del cofanetto Jugoslavia Express di Acme :shock:

e invece no!
anzi... ho scoperto un'altra variante WLB JZ a due porte.. tutte nella stessa colorazione! tutte le foto sono prese da Railfan (ce ne sono tante altre!!)
Non si smette mai di imparare... :wink:


Allegati:
ZS_WLBl_Beograd_01.jpg
ZS_WLBl_Beograd_01.jpg [ 153.98 KiB | Osservato 6274 volte ]
JZ_WL_WienW.jpg
JZ_WL_WienW.jpg [ 72.48 KiB | Osservato 6274 volte ]
JZ_WLAB_Thessaloniki.jpg
JZ_WLAB_Thessaloniki.jpg [ 107.81 KiB | Osservato 6274 volte ]
2005_HU_1_089.jpg
2005_HU_1_089.jpg [ 145.93 KiB | Osservato 6274 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 456, 457, 458, 459, 460, 461, 462 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl