Robycop682 ha scritto:
Visto in generale non è affatto malvagio,hai preso spunto dalla realtà ho è di pura fantasia ? La stazione in che nazione sarà ambientata e in che epoca temporale ? E' autocostruita o proviene da qualche kit di montaggio?
Scusa le troppe domande ma vorrei capire di più, comunque potresti pensare ad un piccolo modulare che puoi smontare e riporlo in poco spazio quando no ti serve.
Il mio consiglio è di fare le rotaie arrugginite in entrambe le facce escluso la parte superiore, dare una leggera sporcatura alla massicciata al marciapiede e un po a tutto senza esagerare.
Comunque secondo mè in una stazione secondaria ci vedrei bene un marciapiede tra il primo e secondo binario specie se ambientata in epoche passate.
Dovresti arricchire la scena con dei particolari che ci sono nelle stazioni, tipo fontanelle panchine cartelli della località e altro a tuo piacimento, perchè così la vedo troppo spoglia.
un altro consiglio che vale per ogni tipo di realizzazione modellistica: se lavori di fantasia fai riferimento a foto reali per renderti conto se stai facendo giusto, nel caso di riproduzioni come l'originale avvicinati il più possibile al reale. E ricordati che in un diorama devi far risaltare i particolari che fanno tanta differenza dalle realizzazioni più anonime.
Roby
Ciao prima di tutto grazie per il tuo post.
Diciamo che la Stazione esiste ed e' la stazione di Oberrittersgrün, ora non più' operativa in quanto e' diventata museo. Ti dico diciamo perché' non mi e' stato possibile riprodurla proprio come nella realtà' in quanto il diorama in questione e' solo espositivo e quindi sinceramente non mi andava di spendere tanti soldi anche perché' e' il mio primo plastico. La stazione non e' auto costruita ma proviene da kit, mentre il marciapiedi e la massicciata e' stata realizzata dal sottoscritto. Premetto che il diorama ancora deve essere finito, devo inserire due lampioni da stazione e alla destra della stazione avevo pensato di riprodurre un piccolo giardino con degli alberi. Adesso il mio problema e cercare di sporcare il plastico in maniera tale da non rovinarlo, sono alle prime armi e sinceramente o paura di rovinarlo, la sporcatura penso non sia proprio cosi facile e non saprei neanche che colori utilizzare