Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2013, 18:36 
Non connesso

tutti pronti a emettere sentenze ma nessuno che si è accorto che la foto del modello che gira è in realtà un fotomontaggio fatto con photoshop..!!! basta vedere il numero di serie sul pancone parzialmente cancellato (si riesce comunque a leggere 646 067, quindi il modello di partenza è quello) e i pantografi centinati, che ovviamente nella macchina da riprodurre non ci vanno..!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 14:38 
Non connesso

.. qualcosa che non andava in effetti c'era! :(
ma cercavamo delle certezze ,
grazie Swiss :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 15:12 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Da quando ho letto che sarebbe uscita con le modanature dipinte anziché in rilievo (ripristinate sulla macchina reale) mi sono reso conto che si trattava, questo si, di un giocattolo, costoso, ma pur sempre un giocattolo.
Visto che (pare) leggano i vari forum, possibile che non si siano ancora resi conto che non siamo tutti polli da spennare?

Bruno

Mi auto cito consapevole di aver preso una cappella: la chicca delle modanature dipinte di riferisce alla 028 in grigio e verde magnolia. :D
Comunque sia, di tratta di un altro "giocattolo" costoso dall'uso limitato (treni storici) fuori della vetrina...

Rettificatori saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 14:06 
Non connesso

è uscita la 473...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 14:25 
Non connesso

Un modello veramente essenziale, di cui, soprattutto in questo periodo, si sentiva davvero la mancanza.....
....scusate l'ironia, ma le "locandine" di certi punti vendita on-line mi fanno proprio ridere....
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 15:20 
Non connesso

mah...non capisco perchè non mandiate un curriculum all'ufficio marketing della Roco...

Seguendo la logica modellistica d'oltralpe, avanti anni luce la nostra maccheronica visione del modellismo, a mio parere la 646 TA "finta" è vendibile quanto una 646 vera dell'epoca.
Ti faccio un esempio pratico: IO, il treno azzurro vero non lo ho mai visto, ne ho mai visto foto in numero tale da far scattare in me la "passione" per tale convoglio. Per cui il modello RR prodotto anni or sono, non mi interessa e penso che non interesserà neanche le future generazioni.
Al contrario, oggi, la copia della 646 TA riprodotta da Roco esiste veramente, riprodotta da una associazione di appassionati, i quali organizzano convogli reali storici circolanti tutt'ora sulla rete italiana. Per cui tale modello ben si appresta ad una sua riproduzione...

Sul mio plastico anni '90/'13 potrei benissimo riprodurre un treno storico e comprare la Roco "finta" e non la RR "vera"...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 16:25 
Non connesso

Io pure non ho mai visto il Treno Azzurro, ma il 646 della ROCO nun c'entra 'na benemerita mazza con il TA, è il più "falso storico" dei "falsi storici", quindi per quanto mi riguarda se lo possono pure tenere...infatti mi tengo i miei RIVAROSSI, quelli del secolo scorso e quelli del secolo attuale.
Io ho tre TRENI AZZURRI, due nella versione Rivarossi Made in Como degli anni novanta con le livree diciamo "errate visto che nessuno lo ha mai visto" e le due E.646.035/037 errate anche loro per quanto riguarda l'epoca di ambientazione, e comunque alle Tipo 1959 non puoi dirgli nulla in quanto a qualità delle carrozze e alle finiture delle stesse che altri produttori se le sognano.
Quindi chiudo con il Treno Azzurro della HORNBY RIVAROSSI, è il più fedele di tutti, manca il bagagliaio tipo 1946 e le carrozze Tipo 1946 e 1957, ma per fare un minimo di TA c'è praticamente tutto, il mio c'ha nove carrozze, le sei 1959 in tutte le diverse numerazioni compresa la Bar/Ristoro e le tre CIWL, e scorazza che è un piacere guardarlo.

Anzi se la Rivarossi si decidesse anche a produrre la E.646.035 e riprodurre tutto il resto in numerazioni diverse io de treno azzurro così me ne faccio pure un'altro.

Buona serata.

P.S. Se il treno azzurro non lo hai mai visto aggiornati e procurati il volume di Michele MINGARI dedicato al TA.
II P.S. Poi il TA non era trainato solo dalle E.646.035/037, se lo sono tirato dietro E.646.006 I Serie, E.428.178 II Serie, gli E.646 II Serie, quindi non capisco uno che sta' ad aspettare di far girare un treno azzurro sul proprio plastico perché dice che gli manca la locomotiva :?: :?: :?:
III P.S. Anzi con un po' di pazienza, si può comporre (ed io lo sto facendo) anche un bel TA LIMAROSSI che più falso falso storico non si può, quindi un bella E.646.035 RIVAROSSI ("rigorosamente" in scala 1/80) con attaccate dietro tante carrozze ABz 24357 in livrea treno azzurro più qualche altra in livrea castano-isabella e le altre carrozze CIWL, il tutto della vecchia LIMA...e quando il tutto scorazza pure su un ovale è delizioso guardarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 16:32 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
Io pure non ho mai visto il Treno Azzurro, .......

Condivido in toto il tuo intervento.....
....il Treno Azzurro non è semplicmente un treno, ma una testimonianza dell'evoluzione socio-economica del nostro Paese nel dopoguerra.
L'intervento che ha preceduto il tuo è semplicemente disarmante per l'aridità culturale e la superficialità che dimostra....
Buona serata

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 17:26 
Non connesso

credo che Giacomo, non per prendere le parti di nessuno, volese semplicemente dire
che magari a chi fà epoche recentissime se non attuali, la macchina in questione
potrebbe tornare utile, come nota "colorata" che spezza con l'imperante xmpr
senza però essere fuori epoca! :wink:

...poi basta con questa E646 treno azzurro! è solo la foto di un campione di produzione
e già tutte queste borsettate!?!?!? ...salvo poi, magari, elogiare, cose davvero pessime
e presenti nei negozi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 17:36 
Non connesso

Ringrazio vivamente Pier del pensiero gentile.
Io ho esposto un probabile punto di vista intrapreso da Roco e tu mi dai dell'ignorante.
Ma effettivamente hai perfettamente ragione. Del Treno Azzurro so poco o nulla e per ora non mi interessa raggiungere il grado di conoscenza che hai tu. Devo uccidermi per questo? E' inaccettabile? E' sinonimo di ignoranza? Boh...scegli tu.
In ogni caso (e comunque non mi interessa il tuo pensiero becero) allo stesso tempo ho ragione anche io su due cose: primo, che tu sicuramente non lavori all'ufficio marketing della Roco ne ci lavorerai mai manco fossi l'ultimo uomo sulla terra, secondo la qualità media del collezionista tipico italiano si conferma ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:03 
Non connesso

@ Giacomo: senza rancore, perché non ti fai la tua bella collezione di lavatrici e pupazzetti e lasci a noi poveri vecchietti rimbambiti la possibilità di comporre i Treni (con la T maiuscola) che ci piacciono?
Senza tirare in ballo gli uffici marketing ecc ecc....

Grazie della comprensione,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:07 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Ringrazio vivamente Pier del pensiero gentile.
Io ho esposto un probabile punto di vista intrapreso da Roco e tu mi dai dell'ignorante.
Ma effettivamente hai perfettamente ragione. Del Treno Azzurro so poco o nulla e per ora non mi interessa raggiungere il grado di conoscenza che hai tu. Devo uccidermi per questo? E' inaccettabile? E' sinonimo di ignoranza? Boh...scegli tu.
In ogni caso (e comunque non mi interessa il tuo pensiero becero) allo stesso tempo ho ragione anche io su due cose: primo, che tu sicuramente non lavori all'ufficio marketing della Roco ne ci lavorerai mai manco fossi l'ultimo uomo sulla terra, secondo la qualità media del collezionista tipico italiano si conferma ancora.

Io nei tuoi confronti non sono stato offensivo, tutt'altro, e non mi sono permesso di darti dell'ignorante.
Tu mi hai deliberatamente insultato, dimostrandoti cafone, offensivo, maleducato, cialtrone.
Vergognati!!!!
E per tua informazione, io ho un'azienda mia, quindi non ho bisogno di mandare il mio curriculum alla Roco.
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:11 
Non connesso

Comunque sia se devono riprodurre il 646 TA finta occorre che facciano la macchina come é attualmente anche con i vetri triplex. Se devono fare un modello tanto per farlo adattando uno di epoca diversa,come da qualche parte si é ventilato,é meglio che stanno fermi.Aspettiamo che esca.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:17 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
è uscita la 473...

Mannaggia, niente rifacimento integrale, soltanto il finestrino laterale oscurato.
Peccato.

Per quanto riguarda la E646 livrea simil T.A.............
Non è il caso di scannarsi, semplicemente, assieme alla 028, sono delle varianti cromatiche a basso costo (come per la E656 023 livrea tipo TEE) adatte ai collezionisti, senza intaccare lo stampo del modello che a mio giudizio, rimane di gran lunga il migliore rispetto alla concorrenza.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:21 
Non connesso

Tralasciando le incomprensioni, dalla mia ignoranza in materia di TrenoAzzurro chiedo quali fossero i 646 "azzurri" ORIGINALI dell'epoca e quali sono invece i FALSI ricolorati in questi ultimi anni.
Fatto ciò chiedo anche quale modello la Roco ha intenzione di riprodurre, se l'ORIGINALE dell'epoca o il FINTO dei giorni nostri.

In base a queste risposte possiamo capire se la Roco ha fatto una boiata o se, come ipotesi espressa nel precedente mio intervento, ha voluto fare un modello del FALSO, per poter permettere al modellista (e non il collezionista "scatolaro" polemico medio italiota) di riprodurre un treno "storico" dei giorni nostri.

Nel secondo caso, quindi una 646 085 0 040, io la comprerei perchè correttamente ambientabile nel mio plastico appunto come "treno storico"...mentre la 646 037 Rivarossi non potrebbe girare sul mio plastico...in quanto fuori epoca.
Spero di essere stato "spiegato"...

In ogni caso, se tutti i modelli verranno venduti (e cosi sarà...), Roco avrà centrato il suo l'obbiettivo e tutte queste discussioni potrà stamparsele su un bel "rotolone regina" per darlo in dotazione nei wc dell'ufficio progettisti... ;-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]