Io pure non ho mai visto il Treno Azzurro, ma il 646 della ROCO nun c'entra 'na benemerita mazza con il TA, è il più "falso storico" dei "falsi storici", quindi per quanto mi riguarda se lo possono pure tenere...infatti mi tengo i miei RIVAROSSI, quelli del secolo scorso e quelli del secolo attuale.
Io ho tre TRENI AZZURRI, due nella versione Rivarossi Made in Como degli anni novanta con le livree diciamo "errate visto che nessuno lo ha mai visto" e le due E.646.035/037 errate anche loro per quanto riguarda l'epoca di ambientazione, e comunque alle Tipo 1959 non puoi dirgli nulla in quanto a qualità delle carrozze e alle finiture delle stesse che altri produttori se le sognano.
Quindi chiudo con il Treno Azzurro della HORNBY RIVAROSSI, è il più fedele di tutti, manca il bagagliaio tipo 1946 e le carrozze Tipo 1946 e 1957, ma per fare un minimo di TA c'è praticamente tutto, il mio c'ha nove carrozze, le sei 1959 in tutte le diverse numerazioni compresa la Bar/Ristoro e le tre CIWL, e scorazza che è un piacere guardarlo.
Anzi se la Rivarossi si decidesse anche a produrre la E.646.035 e riprodurre tutto il resto in numerazioni diverse io de treno azzurro così me ne faccio pure un'altro.
Buona serata.
P.S. Se il treno azzurro non lo hai mai visto aggiornati e procurati il volume di Michele MINGARI dedicato al TA.
II P.S. Poi il TA non era trainato solo dalle E.646.035/037, se lo sono tirato dietro E.646.006 I Serie, E.428.178 II Serie, gli E.646 II Serie, quindi non capisco uno che sta' ad aspettare di far girare un treno azzurro sul proprio plastico perché dice che gli manca la locomotiva
III P.S. Anzi con un po' di pazienza, si può comporre (ed io lo sto facendo) anche un bel TA LIMAROSSI che più falso falso storico non si può, quindi un bella E.646.035 RIVAROSSI ("rigorosamente" in scala 1/80) con attaccate dietro tante carrozze ABz 24357 in livrea treno azzurro più qualche altra in livrea castano-isabella e le altre carrozze CIWL, il tutto della vecchia LIMA...e quando il tutto scorazza pure su un ovale è delizioso guardarlo.