Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 22:25 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Direi che per tipologia è più idoneo al trattore 619.

Quoto al 100%, in effetti il Pirelli Herpa lo avevo sottovalutato, invece il tuo lavoro sta portando in evidenza che quella doghettatura é molto ben sfruttabile anche per ambientazioni non recentissime.
Bravo!!

:wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 22:33 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Ancora ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 19:59 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Oggi complice il diluvio che si è e si sta abbattendo su Roma, nessuna verniciatura e quindi sono andato avanti nell'assemblaggio dell'ultimo mezzo Forese.
La cabina già completa che era stata tagliata per fare spazio al 682 Rivarossi è stata rimontata su un telaio Mercedes / Herpa a passo lungo. Configurazione molto classica, due assi con cassone.
Ovviamente si sono rese necessarie alcune modifiche.
Arretrati la cassa batterie e i serbatoi dell'aria compressa per fare spazio al filtro dell'aria, già verniciato e da incollare al telaio come ultima cosa. Sempre sullo stesso lato aggiunta la staffa che ospiterà i cunei in legno realizzata con il solito punto di cucitrice "Zenit".
Dal lato opposto è stato tagliato via il lungo serbatoio cilindrico, classico dei camion Mercedes e sostituito con due serbatoi Lima. Dalla forma più idonea al nostro Fiat e che ne fanno aumentare anche l'autonomia ! :wink:
Il cassone, già trattato con Vim e sgrassato, era quello Herpa in dotazione al Mercedes.

Allegati:
dueassi-1.JPG
dueassi-1.JPG [ 41.07 KiB | Osservato 5535 volte ]
dueassi-2.JPG
dueassi-2.JPG [ 39.81 KiB | Osservato 5535 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 15:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
http://www.scalatt.it/fotostoria_Pescara_Centrale.htm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 22:34 
Non connesso

Domanda per i sigg. autocostruttori e/o elaboratori:
Ma avete mai provato a motorizzare un autocarro, diciamo nella direzione di un Faller car system?
Ho acquistato e letto tutto di un fiato il bellissimo libro di Alessandro Albé e Sergio Viganò "La filivia dello Stelvio" edito da Macchione, che consiglio caldamente a tutti, e la storia dei filocarri mi ha molto affascinato. Il libro illustra la storia della filovia Tirano Bormio con tutte le varianti e antenne che si sono succedute, costruita a partire dal 1938 per il trasporto dei materiali per la costruzione delle dighe di San Giacomo e Cancano II in Valtellina, e attiva fino alla fine degli anni '60. Oltre tutto anche al vero questi autocarri a trazione elettrica erano derivati dai filobus urbani, e il libro riporta anche i figurini dei mezzi. Che storia! Da farne un diorama.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 0:10 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
baroni ha scritto:

Grazie Baroni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 10:37 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Domanda per i sigg. autocostruttori e/o elaboratori:
Ma avete mai provato a motorizzare un autocarro, diciamo nella direzione di un Faller car system?
Ho acquistato e letto tutto di un fiato il bellissimo libro di Alessandro Albé e Sergio Viganò "La filivia dello Stelvio" edito da Macchione, che consiglio caldamente a tutti, e la storia dei filocarri mi ha molto affascinato. Il libro illustra la storia della filovia Tirano Bormio con tutte le varianti e antenne che si sono succedute, costruita a partire dal 1938 per il trasporto dei materiali per la costruzione delle dighe di San Giacomo e Cancano II in Valtellina, e attiva fino alla fine degli anni '60. Oltre tutto anche al vero questi autocarri a trazione elettrica erano derivati dai filobus urbani, e il libro riporta anche i figurini dei mezzi. Che storia! Da farne un diorama.

Basta chiedere a Ser Luke !!
Altro che motorizzati tipo Faller Car System .... preistoria !!!!! :lol: :lol:
Qui siamo difronte a mezzi resi telecomandabili a distanza !!!
Ruote sterzanti, fanali, frecce, allarme della retromarcia ........
Su una Man 4x4 di Roco Miniatur le sospensioni indipendenti e funzionanti .... !!! :shock: :shock:
Visti di persona in azione, un vero spettacolo !!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 11:00 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Basta chiedere a Ser Luke !!

Oh, sì lo so che é possibile fare cose veramente spaziali nel campo, questo é probabilmente uno dei miei video preferiti:
http://www.youtube.com/watch?v=BUMZq4Sgo_0
Vero che ho parlato di Faller car system, ma avevo in mente soprattutto i filocarri dello Stelvio, che lavoravano, al vero, sotto una bifilare, e allora sarebbe forse possibile replicarla funzionante. Sono sempre dell'idea che quello che non c'é non si può rompere.
In ogni caso sempre una smisurata ammirazione per quello che fate!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 13:49 
Non connesso

Buongiorno a tutti ,
mi scuso anticipatamento con lo staff se per qualche motivo sto violando qualche regola del Forum , ed a tal riguardo prego chi di dovere di rimuovere l'articolo se dovuto..

Gentilmente chiedo a qualche anima pia , se riuscisse a comunicarmi i codici dei colori Fiat corrisposndenti a queste livree di Fiat 691, e se le medesime possono anche essere utilizzate sui 180

http://img405.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=fiat170blu.jpg

Grazie a tutti e complimenti per le vostre magnifiche realizzazioni

Cordialmente Pier Paolo Lanza

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 20:08 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Questo fine settimana ho ripreso le bombolette. Giornata di oggi dedicata alle verniciature.
Dopo mascheratura della parte frontale, ho dato il fondo e il nero al telaio del Fiat Forese a due assi.
Poi, già che c'ero, ho iniziato la preparazione di tre piccoli furgoni.
Un piccolo pulmino Herpa Mercedes 100 colorato in giallo e per il quale ho già pronte le decals "Scuolabus".
Un Fiat 242 di Pralinè, al momento solo con una mano di fondo (nel tardo pomeriggio ha iniziato a piovere e nuovo stop !!), che diventerà un mezzo delle Poste Italiane in livrea grigio chiaro anni '80, per il quale martingius mi ha preparato i loghi.
Infine un Iveco Daily Busch con telaio modificato, cassoncino di provenienza Herpa con nuovi supporti per poggiare sul telaio Iveco e piccola grù Preiser. Diventerà un mezzo adibito a lavori e manutenzione delle FS con i tipici loghi a televisore (decals Mdf) applicati agli sportelli. Al momento cabina, cassoncino e grù sono terminati. Almeno nella prima fase di colorazione a bomboletta. Bianco lucido per i primi due pezzi e arancione pastello per la grù.
Il telaio, in fase di stuccatura e carteggiatura sarà colorato nel canonico rosso Fiat. Colore preparato da un colorificio della zona.

Allegati:
daily-grù-1.JPG
daily-grù-1.JPG [ 54.48 KiB | Osservato 5009 volte ]
IMG_3644.JPG
IMG_3644.JPG [ 38.93 KiB | Osservato 5009 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 21:39 
Non connesso

Sempre complimenti e... buon lavoro!
Qui di lavoro ce ne sarebbe a go go, ma i carrozzieri sono in ferie forzate... causa pioggia :lol: !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 10:22 
Non connesso

Ragazzi ho visto con grande ammirazione i vostri lavori, io ho dei camion FIAT, fatti dalla LIMA, 3 trattori a 3 assi un semirimorcio Seatrain, e 3 cisterne Shell, vorrei poterli migliorare, avete dei disegni quotati per modificare le cabine e le procedure per migliorare i trattori nel loro complesso per poi passare ai semirimorchi ? Scusate per le domande ma ho da imparare tantissimo. :D

Sergio

p.s. mia e-mail porcu.sergio@tiscali.it

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 14:50 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
Ogni domada è lecita! Modificare quelle cabine è dura, mi sembra che ci stia lavorando solo barnaba. Un'altra via meno impervia è partire da cabine Herpa del 190 e ricavare quelle da 180 etc. utilizzando pezzi di quelle Lima.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 20:11 
Non connesso

Ciao amici.
Ieri abbiamo festeggiato il primo compleanno di Miriana.
Già un anno !! :shock: :shock: :shock:
Erano presenti anche alcuni amici del forum.
Volevo condividere con voi una foto di Miriana impegnata a testare uno dei tanti giocattoli arrivati..... tralasciando i vestiti per i quali ci vuole un armadio !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto a tutti da parte di Miriana in particolare all'amico ale.636 neo assunto all' U.C.C.S. 8)
Ciao, Marco

Allegati:
miriana-forum.JPG
miriana-forum.JPG [ 46.39 KiB | Osservato 4662 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 20:21 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il sabato 15 luglio 2017, 18:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]