Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COME FARE: Stazione nascosta
MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 17:02 
Non connesso

Ciao Bomby, lo so che tu mastichi elettronica :lol:
Siccome ho trovato in rete videocamere con display LCD anche a 40 euro, ho pensato che mi possa andare bene. Il sistema a videosorveglianza che dici tu costerebbe di meno?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 18:35 
Non connesso

Beh, se non devi comperare uno schermo apposta... Con 40 euro una telecamera ci sta benissimo, forse anche due (dipende da cosa vuoi ottenere, ma ne ho viste anche da 20 euro).Cercando in rete o in una qualche fiera dell'elettronica ti farai un'idea migliore dei prezzi...
Per lo schermo va benissimo quello di un vecchio PC o una vecchia TV: gironzolando per discariche (o per le vendite fallimentari di aziende che chiudono :roll: ) se ne trovano gratis! Basta solo portarne a casa qualcuno e provarli: quelli che non funzionano li si butta!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 15:58 
Non connesso

ho scatenato un vespaio eheheh...... rubando idee un po qua un po la e questo dimostra che qualsiasi idea o input e ben accetto allora io non voglio automatismi totali con orari ecc,preferisco giocare da bambino :) ora non frustatemi vi prego !
la mia idea sto realizzando un plastico ad elle la stazione nascosta consiste in due binari con diversi blocchi pensavo 3 per binario ,che agiscono tramite reed e rele' in modo automatico scalando via via che partono i treni di testa dei due binari ,per vedere visto che passano a circa 15 cm sotto il livello 0 e pertanto nascosti di fare una finestrella trasparente al lato di dove ho la centralina da quel punto vedo benissimo le teste dei due binari con i relativi convogli cosi quando do il via libera ad uno di essi so gia su quale treno prepararmi con la centralina,idea semplice ma penso valida,accetto critiche :) :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stazione nascosta
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 12:03 
Non connesso

no scusa prima l'hai nascosta poi ha messo lo specchio cosi ora si vede?
:lol:[/quote]

Effettivamente! :lol:

Lo specchio (piccolo e tondo da 1 euro) è fissato in un punto strategico in modo che la stazione nascosta possa vederla io da dove ho la centralina e il pannello deviatoi.
In realtà non vedo l'intero binario nascosto ma solo un estremo, ciò basta perchè fermando il convoglio nel punto contrassegnato (ho le traverse limite anche nella stazione nascosta!) sono sicuro che il deviatoio opposto è "libero di coda". :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 12:08 
Non connesso

Scusami, ma allora perché non gestisci la zona nascosta in analogico, realizzando la transizione al digitale in corrispondenza di un punto visibile? Che so, un segnale, disposto a via impedita ed un sezionamento alimentato solo , e con alimentazione digitale, quando hai preso in carico la locomotiva dalla centralina.

Non sarebbe tutto molto ma molto più semplice?

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]