Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D442 baffone acme
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 13:45 
Non connesso

la mia e perfetta !! e in piu' nella confezzione cerano il doppio degli aggiuntivi

grazie acme !!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 13:53 
Non connesso

Eehhh, fortunnatto tu sei!!.. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 17:37 
Non connesso

ma ti dico ho molti modelli della anonima della os.kar della vitrains della rivarossi roco ecc...

non ho mai avuto problemi ne di motore ne di carrozzerie !!!

saro' fortunato io pero' non ho da lamentarmi !!! ... ci sono molti modellisti pero' che cercano il pelo nell uovo solo per gettare fango ad aziende che cercano di accontentare tanti modellisti proponendo modelli inediti ..

questo non lo capisco ... chi si accontenta, GODE !!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 18:07 
Non connesso

Io, gavino, non voglio gettare fango su nessuno, mi brucia solo spendere 165,00 euro e avere una loco stortignaccola su cui devo mettere le mani, anche perchè faccio 'na fatica boia a guadagnare 165,00 euro e vorrei un prodotto che sia pari a quello che spendo. Poi c'è chi si accontenta e chi c'ha la nonna che è sempre la più vecchia, ma io non sono tra queste due categorie, per cui mi lamento....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 20:08 
Non connesso

Il modello è molto bello e fedele all'originale, specie le forme del frontale.
Stavolta Acme sembra aver fatto un ottimo lavoro.
Tuttavia il montaggio del modello in fabbrica deve essere stato molto ma molto sbrigativo, e i risultati si vedono.
Su quattro modelli esaminati, uno aveva le luci che non andavano da un lato, due avevano la carrozzeria montata male e piegata da un lato e l'ultimo, esaminato più a fondo, mostra alcuni difetti minori:
- condotte pneumatiche con maniglie già spezzate in fabbrica;
- alcune estremità sporgenti della tiranteria dei freni sui carrelli spezzate anch'esse;
- assenza di un anello di sollevamento degli sportelli delle ventole sul tetto.
Insomma, un modello che è meglio non comprare "on line"!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 22:21 
Non connesso

a mero titolo informativo, vi informo che alcuni esemplari esaminati in negozio, oltre ai già citati problemi ai fanali, presentano questi 2 problemi:
- posizionamento del motore in modo errato, ovvero non è al centro del telaio, ma spostato un po troppo verso uno dei carrelli, e la conseguenza è che uno dei cardani esce dalla sede ogni qualvolta che il carrello si inclina in avanti.
- volano non montato correttamente, ovvero è eccentrico, e ad alta avelocità di rotazione del motore (diciamo pure oltre gli 8 volt) le vibrazioni sono molto forti, così come il rumore provacato dal volano che gira eccentrico. questo avrà ripercussione anche sulle boccole del motore temo...

il primo problema non si presenterebbe se acme si degnasse di fissare i propri motori con incastri specifici (RR-HR) o tramite culle apposite ed una semplice vitina (Roco), mentre il secondo denota probabilmente un montaggio frettoloso...

concludo dicendo che non tutti i modelli sono difettati, ma certamente lo sono una parte rilevante.

peccato davvero :?

saluti,
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 23:50 
Non connesso

Sono riuscito stasera a montare i pochi aggiuntivi presenti nella busta, quali i tubi dei carrelli e le trombe, ho sostituito il gancio con quello Hornby snodato, mi manca di verniciare i tubi aria, qualche particolare e le griglie.
Che dire ragazzi, una gran bella macchina. :D
Forme e colori a me piacciono, sembrano abbastanza reali, sono stato tra i fortunati che l'ha potuta provare in negozio, non ci sono particolari rotti ed in più sulla bustina ci sono 4 trombe.
Consiglio di allargare leggermente i fori delle trombe e di prestare attenzione al montaggio dei tubi dei carrelli (non obbligatori), che sembrano abbastanza fragili, io ne ho tolto un pezzettino di tubo che andava sotto la cassa in modo da poterli lasciare montati e farla circolare sulle curve.
Risolti quei due piccoli problemini, le luci e la chiusura cassa, tra parentesi sistemati veramente in 5 minuti!!! la macchina non ha bisogno più di nulla.
Posto qualche foto fatta stasera di una super-macchina (nel vero senso della parola)... che si è fatta posto prepotentemente in bacheca!

Amo le macchine che negli anni 70/80 viaggiavano sull'Adriatica... :mrgreen:

Ciao ciao.
Alessandro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 7:55 
Non connesso

Belle foto!
Vedo che anche sulla tua la maniglia della condotta a sx sul pancone è spezzata; ma quindi sono tutte così?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 17:09 
Non connesso

Finalmente delle belle foto di questo (da me) attesissimo modello ambientato su un altrettanto bellissimo diorama, grazie Alessandro per avere voluto condividerle con noi! :D

P.S.= Quando mi mandi le foto "dell'altra" che hai elaborato? :wink:

Grazie, ciao!

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 22:37 
Non connesso

Urka Enrico, mi sono scordato....
Riandami la mail che te le mando :wink:

Grazie per l'apprezzamento delle foto.

Un saluto.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 22:39 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Belle foto!
Vedo che anche sulla tua la maniglia della condotta a sx sul pancone è spezzata; ma quindi sono tutte così?

Sinceramente al momento non ci ho fatto caso, me ne sarei accorto quando le avrei verniciate, fortunatamente le condotte sono standard e se è il caso, le sostituisco con altre.
Daltronde le avrei modificate sicuramente, quasi tutti i produttori continuano a fare lo stesso sbaglio: lasciano la traversa portatubo anche dove non serve!!!

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 11:19 
Non connesso

Grazie ad un amico che ha delle genialate non da poco, vi segnalo questa soluzione per far chiudere bene la carrozzeria sul telaio. La forza dei pistoncini presenti sopra al PCB del locomotore impedisce alla cassa di restare ben chiusa in quanto gli incastri di questa con il telaio non sopportano la spinta e si sganciano dalle loro sedi. Con una soluzione semplicissima ma alquanto efficace si risolve il problema. Basta applicare una striscia di plastica negli incavi del telaio dove "scorrono" gli incastri della cassa; basta avere cura di far terminare la strisca di plastica esattamente in corrispondenza del dente presente nel telaio dove si aggancia la cassa. In questo modo si aumenta la superficie di aggancio di ogni singolo dente, e la cassa riuscirà a restare ben agganciata posizionandosi dritta e a filo del telaio come doveva essere. L'immagine a corredo spiega meglio delle mie parole l'operazione da farsi.

Allegati:
442.jpg
442.jpg [ 49.12 KiB | Osservato 4407 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 19:03 
Non connesso

Ma sono questi i pistoncini che impediscono il corretto fissaggio della carrozzeria?

Allegati:
442b.jpg
442b.jpg [ 31.52 KiB | Osservato 4321 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 23:33 
Non connesso

Si, sono proprio quelli i pistoncini che causano il sollevamento della cassa. A dire il vero, l'idea sarebbe molto buona, solo che non ha avuto buon esito perchè la cassa non è sufficientemente precisa rispetto al telaio, e gli incastri perciò non riescono a trattenerla in posizione corretta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 10:52 
Non connesso

Una domanda per gli espert: la versione con i baffi bianchi con 'coloritura di fabbrica' del D442 baffone, in che hanni puo' essere correttamente ambientata? Su wikipedia ho trovato solo che la costruzione era del 1957 ed il ciclo prove nel 1960 zona Torino. In pratica fino a che anno avrebbe mantenuto la livrea della versione ancora non consegnata da ACME? grazie. stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]