Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGGETTI: TTM 6 ovvero le apparenze ingannano.
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 11:37 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Non intervengo nel merito del "progetto" ma piuttosto sul suggerimento che ti ha dato Antonio: occhio agli spazi "difficili" che in un primo momento potrebbero sembrarci una risorsa!
Valuta molto bene i pro e i contro di cosa comporta un aggetto di quella portata perché, ad occhio, alla lunga invece che una risorsa potrebbe veramente rivelarsi un bel problema! :(

Max

P.S.
I miei complimenti comunque per la pulizia della struttura!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGGETTI: TTM 6 ovvero le apparenze ingannano.
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 17:50 
Non connesso

In effetti, la zona è piuttosto inaccessibile... Ti consiglio di valutare mooolto bene l'accessibilità, magari facendo qualche prova pratica...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 20:16 
Non connesso

E se fosse una stazione di testa sulla parte stretta con una stazione nascosta nel piano inferiore?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 16:38 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
I miei complimenti comunque per la pulizia della struttura!

Mi associo per quel che riguarda i complimenti e, a tal proposito, approfitto per chiedere che tipo di legno é stato usato (abete, pino,....?) e le dimensioni di altezza e spessore dei tavolati in foto.
Grazie in anticipo

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 20:27 
Non connesso

Intanto grazie per i complimenti. Ho usato per la costruzione del telaio, delle tavole di abete da 10 per 2 di spessore. Dopo averle tagliate nella misura utile, ho usato i classici morsetti per realizzare le cornici dei quadri, per tenerle in posizione, quindi ho inserito due spine da 6 mm di diametro ai lati, con una vite da legno lunga 8mm in centro. Una volta che era tutto perfetto, ho smontato il tutto, ho incollato con Vinavil e quindi messo sotto morsa per 24 ore. Adesso però sono fermo, perchè sto valutando alcune modifiche dal progetto originale suggeritemi da Voi sul forum. Come si sà la fretta non è una grande consigliera.
Salute a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 22:50 
Non connesso

Grazie per la cordiale ed esaustiva risposta e....buon lavoro! :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2013, 21:53 
Non connesso

Buongiorno a tutti, dopo un po' di riflessioni, dovute sopratutto ai vostri suggerimenti, ho modificato il progetto iniziale, mantenendo però i presupposti iniziali. Ho fatto solo uno schema di massima, da proporvi, tralasciando volutamente i piani stazione, per avere una vostra opinione. Dal progetto iniziale ho eliminato il cappio superiore che impediva, di sviluppare la stazione principale ed inltre ho spostato su una mensola la stazione secondaria. Che ne dite? spero sia sufficientemente chiaro.

Allegati:
CameraZOOM-20130316213941703.jpg
CameraZOOM-20130316213941703.jpg [ 84.98 KiB | Osservato 1381 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]