Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIORAMA: moduli "IBLEA MARINA"
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 19:15 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Spettacolare capolavoro lo si apprezza ancora dippiù su questo fantastico numero di TTM !!!! (acquistato in fiera), foto bellissime senza nulla togliere a quelle presenti su questo tread, veramente un capolavoro di opera, complimentoni Adriano !!!! e complimenti a TTM per il servizio offerto.
Numero da non perdere!!!!!!! non vedo l'ora di continuare la lettura (le pagine le ho già sfogliate tutte naturalmente).

Aho!!!!
Andateci piano che poi mi tocca sopportarlo..... :mrgreen:
A proposito, vi dò un'anteprima, l'autore ha deciso di regalarmi i due moduli perchè ne vuole fare altri tre ancora più belli e perfetti...
8)
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:04 
Gli voglio io :? .

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:47 
Non connesso

Ciao a Tutti
Pensate che io non immaginavo di trovare disponibile TTm, in quanto Benedetto mi aveva detto che sarebbe stato difficile, e quando l'ho vista, è stato emozionante...
Inoltre è stato piacevole conoscere parte della redazione e rincontrare Benedetto e Fabrizio.
Peccato che di bei momenti come questi, dove si può parlare di TRENI, c'è ne siano pochi.

Grazie Freccia per gli apprezzamenti... Devo dire che il lavoro di Benedetto è stato straordinario!
Quanto a voi, Cesare e roby, ma volete privarmi della mia creatura? :evil:

Questa fiera non la scorderò più... Grazie TTm!

Adriano

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 130.3 KiB | Osservato 7056 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:51 
Scherzavo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

GRANDE ADRIANO!!!!

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Che bei giuggerelloni!
Io sono contentissimo, il numero è andato a ruba, sabato, tre scatoloni di TTM "made in Adriano" sono andati praticamente "bruciati" e alle 16:00 non c'erano più copie disponibili!
Un plauso anche a Benedetto per questa nuova iniziativa.
E guardate bene la maglietta di Max, li c'è tutta la filosofia di TTM!!!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 11:55 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Presa anche io la mia copia!

Benedetto è venuto con la panza tirata...quanto alla maglietta, che non me ne voglia Max ma...non era meglio farla indossare ad una bella prosperosa? Il messaggio avrebbe avuto più senso!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 19:41 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
salvo s ha scritto:
...quanto alla maglietta, che non me ne voglia Max ma...non era meglio farla indossare ad una bella prosperosa?
...quello che dicevo anch'io! Vorrà dire che avremo fatto la felicità delle poche signore e signorine in giro per la fiera!!! :lol:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 21:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Max Bovaio ha scritto:
salvo s ha scritto:
...quanto alla maglietta, che non me ne voglia Max ma...non era meglio farla indossare ad una bella prosperosa?
...quello che dicevo anch'io! Vorrà dire che avremo fatto la felicità delle poche signore e signorine in giro per la fiera!!! :lol:

Max

Dal Corto maltese, al Porco maltese....... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 12:57 
Non connesso

Mi è appena arrivato il numero di TTM :shock: :shock: :shock: :shock: FANTASTICOOOOO!!!!Che numerone.Adriano sei un numero 1.Ti ringrazio per avermi citato più volte nel tuo articolo.E' bello sapere di essere stato una piccolissima fonte di ispirazione per il tuo capolavo!!!

Un caro saluto a te e all'amico Cesare!!!

La Torre Alessandro :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 18:39 
Non connesso

Complimenti anche da parte mia Adriano. :wink:
Incredibile, sei riuscito a conquistare 61 pagine su 62 di TuttoTreno Modellismo.... compresa la copertina... un mito..... :shock: :shock:

PS: Sabba non lascia mai la macchietta, neanche quando lo fotografano!!
:lol: :lol: :lol:

Complimenti ancora.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 18:54 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Mi è appena arrivato il numero di TTM :shock: :shock: :shock: :shock: FANTASTICOOOOO!!!!Che numerone.Adriano sei un numero 1.Ti ringrazio per avermi citato più volte nel tuo articolo.E' bello sapere di essere stato una piccolissima fonte di ispirazione per il tuo capolavo!!!

Un caro saluto a te e all'amico Cesare!!!

La Torre Alessandro :)

Mhhhhh!!!
E basta, mò chi lo sopporta.....
Mi fate venire l'orticaria da rosicamento acuto...... :mrgreen:
Dai Alex, sei number one anca tì, sei l'inventore di molte delle tecniche adottate e non solo da Adriano.
Carissimi saluti,
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 20:23 
Non connesso

Grazie ragazzi!
Per me era doveroso citare coloro che arricchiscono questo forum di grandi capolavori ITALIANI!!!
Ho sempre precisato che sono cresciuto in questo forum attraverso innumerevoli esempi di lavori stupendi, ma anche attraverso preziosi consigli e critiche (importanti anch'essi), che non hanno fatto altro che migliorare il mio lavoro.
Per evitare di dimenticare qualcuno, posso dire che: Durante la mia esperienza ho guardato e ascoltato Tutti, nessuno escluso!
Questo è il bello del forum...

A presto spero di condividere il proseguimento del progetto attraverso la costruzione di nuovi moduli.

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 15:48 
Non connesso

Complimentissimi ad Adriano.

Ho appena letto tutta di un fiato la mia copia digitale di TTM (ahimè, dalle mie parti TTM cartaceo è un miraggio) e sono rimasto assolutamente esterefatto dal tuo lavoro che definisco un capolavoro semplice. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 16:07 
Non connesso

FSE ha scritto:
Dai Alex, sei number one anca tì, sei l'inventore di molte delle tecniche adottate e non solo da Adriano.
Carissimi saluti,
Cesare

Grazie Cesare troppo buono.Comunque mi fa piacere essere stato d'aiuto a molti :)
Approfitto del post per elogiare anche il nostro BENEDETTO SABATINI che ha fatto veramente delle stupende fotografie valorizzando al massimo il bellissimo lavoro di Adriano :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 16:56 
Non connesso

Basta ragazzi!!!... non è più tempo di dormire sugli allori. Bisogna guardare avanti!

Ed è per questo che ho cominciato a pensare ai prossimi moduli, costituiti da TRE elementi.
Iblea Marina nasce come una stazione con linea a doppio binario elettrificata, giusto!?

Beh, adesso immaginate di percorrere il tracciato, arrivando in stazione da nord (lato destro) e senza fermarvi proseguite verso il portale... al di là di quel tunnel (non si sa dove), la linea si dirama in due linee indipendenti, di cui una elettrificata e l'altra non.
Ad un certo punto, le due linee compaiono separate sul primo modulo (lato sinistro di Iblea) dove una sale e l'altra scende, finchè si scavalcano (sul modulo centrale), per poi ritornare alla quota iniziale alla fine del terzo modulo.

Questi nuovi moduli insieme raggiungeranno una lunghezza di 350 cm e rappresenteranno la ferrovia sul lato sinistro di Iblea... Immaginate i moduli di stazione, al termine di essi (a sinistra dopo il portale) vi è 1/4 di curva nascosta e dopo di essa iniziano i nuovi moduli.
Tutto l'insieme formerà una grande L.
Ma non solo!... essi avendo dimensioni uguali ai vecchi moduli, per il momento potranno servirmi per chiudere il circuito permettendomi di giocare!
Il paesaggio seguirà le orme di Iblea... In questi moduli voglio che ci siano alcuni elementi: Il casello col passaggio a livello, un viadotto e tanti altri dettagli.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto o parere!... Può andare, cosa ne pensate?
Tra poco vi posto alcuni schizzi.
Questa invece è la foto del viadotto che voglio fare.

Adriano

Allegati:
00140006g.jpg
00140006g.jpg [ 172.8 KiB | Osservato 6548 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]