Concordo con Antonio... Almeno una forbice ed una modifica al segnalamento. Già così la situazione migliora notevolmente!
Mi avevi chiesto i disegni, e te li ho fatti. Ora, per le dimensioni, mi ricordavo solo la larghezza di 30 cm, per cui gli schemi dei moduli sono un po' troppo lunghi (sono da 150 cm...), ma in fin dei conti, poco importano. Quelli che contano sono i disegni del paesaggio! Sono poco più che schizzi...
Allegato:
adr_001_1.jpg [ 244.64 KiB | Osservato 6280 volte ]
Allegato:
adr_001_2.jpg [ 222.79 KiB | Osservato 6280 volte ]
e schemi:
Allegato:
adr_002.jpg [ 218.6 KiB | Osservato 6280 volte ]
Ora, il modulo 3 è un po' particolare, in quanto lo spettatore sta a monte, e vede la valle aprirsi ai suoi piedi... Idea che non si vede troppo di frequente ma che, se ben realizzata, è di grande effetto (e dal disegno non è che si capisca un granchè, ma per uniformità con gli altri non ho voluto modificare l'angolo di visuale, diciamo che si apprezza meglio preso d'infilata dal 2° modulo...): d'altro canto, è una scelta quasi obbligata, a meno di non voler realizzare lo scavalco in galleria (a vista non mi piace un granchè, lo spazio è troppo ridotto), la linea secondaria deve risalire a livello della principale...
Ora, noterai alcune differenze sia tra quanto ti ho detto ieri, che tra schizzi e piani... La linea elettrificata è quella a monte, più che altro perchè così i pali non rompono le scatole (e sono proprio sul lato dello sfondo); la posizione di qualche cosa è differente tra schizzo e disegni: mi sono venuti così...
Da notare, nel primo modulo, il sentierino che attraversa i binari proprio sul bordo: è uno stratagemma per nascondere il "taglio" del modulo e dei binari! dall'altro lato si potrebbe comunque realizzare una galleria, magari a canna doppia, se vuoi isolare ancor di più la scena...
Lo scenario me lo immagino brullo, con pochissimi alberi, perlopiù stecchiti e molti arbusti, l'erba bruciata dal sole. Non ricordo, se l'ambientazione è siciliana o calabrese, nel caso fosse siciliana, sulla stradina che passa sotto il ponte ad archi ci starebbe benissimo la Tipo grigia del commissario Montalbano... Il PL sulla secondaria comandato ancora a mano dal piccolo casellino, il ponte in muratura con un arcata puntellata e spuntoni di roccia che affiorano dal terreno qui e là...
Spero siano di tuo gradimento!