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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:20 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
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Nessuna confusione, le impostazioni che suggerisco vanno bene per gli Esu LokPilot V4.0 e LokSound V4.0. Più chiaro di così...

adamantini saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 19:34 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
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Carlo Ciaccheri ha scritto:
Scusa, zug77, ce l'hai uno straccio di centralina, anche economica? Se sì, invece di andare in negozio, ti sistemi da solo la macchina. Se poi sei proprio costretto rivolgerti al negozio, QUI trovi la procedura da seguire: magari stampala e portala in negozio...

saluti passo passo :)


N.B. le mie indicazioni vanno benissimo anche per i LokPilot V4.0 "non Loksound"


Dimenticavo!!!!!!!!!!!!!!!
CV124=5


ovviamente non la ho (ho scritto per quello che non posso fare le prove), altrimenti non mi sarei rivolto al negozio.
ora, a me interessa il settaggio per il lokpilot "basic", e non ho idea se corrisponda al V4.0 (immagino di no): sul retro della confezione sono riportati i valori massimi e minimi delle sue CV e quelle da te indicate vanno a volte ben al di là dei valori massimi; esempio: la CV49=17, ma sulla confezione segna 0 o 1.
spero di essere stato più chiaro
alb


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 20:35 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
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Sì, ora sei chiarissimo.

Dammi retta, NON montare il Basic sulla 640 !!!!!!!!!!!!!
Se vuoi risparmiare, mettici un Lenz, se lo trovi mettici un Esu V3.0, ma il Basic no. Non va molto d'accordo coi motori a tre poli ed eventuali regolazioni ad hoc sono inficiate dai suoi pesanti limiti di regolazione.

dissuasori saluti :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 20:55 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
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Cita:
Non va molto d'accordo coi motori a tre poli

Che intendi? Come ho detto prima io ho usato quello e regolate con quelle CV che ho detto non mi ha dato problemi. Problemi di altro genere che potranno presentarsi successivamente e danneggiare il motore?


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 21:19 
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Nome: Alessandro Piazzai
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 13:19
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Località: Monteleone d'Orvieto (TR)
zug77 ha scritto:
ora, a me interessa il settaggio per il lokpilot "basic", e non ho idea se corrisponda al V4.0 (immagino di no): sul retro della confezione sono riportati i valori massimi e minimi delle sue CV e quelle da te indicate vanno a volte ben al di là dei valori massimi; esempio: la CV49=17, ma sulla confezione segna 0 o 1.



Prima di una eventuale sostituzione del Basic, che non sarà il top ma non è neanche da buttare, prova ad abbassare il controllo di carico (spesso fa più danni che altro) dando alla CV 54 valori più bassi di 10, fino anche ad arrivare a 0 (per tentativi)
Se hanno toccato anche la 55, riportala a valori di default (24?) e CV 49 = 1

CV 2 3 4 e 5...........a discrezione.

p.s.
Se questo motore a 3 poli è un po' duretto, può essere conveniente tenere la CV2 un po' arzilla, con valori intorno a 5.


Ultima modifica di skatuba il martedì 14 febbraio 2012, 21:24, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 21:22 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
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grazie a tutti per i consigli.
ho preso il basic perchè era l'unico disponibile al momento a 21 pin; in generale penso che la ESU non faccia prodotti malvagi, quindi non ho pensato potesse dare tali problemi, ritenendo le critiche qui riportate relegate solo al decoder sound.
proverò a far fare nuovi settaggi e vi farò sapere!
ciao
alb


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2012, 13:42 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 228
Località: Roma
alla fine ho preso i V 4.0; beh, forse non sono riuscito a trovare il settaggio corretto per il basic, ma ora la differenza si vede!
ciao
alb


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2012, 13:47 
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...te l'avevo detto... :lol: :wink:

consiglianti saluti :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Aiuto per 640 Oskar
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 20:34 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
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Località: Città dell' autodromo
Per montare un aggiuntivo che si era staccato, ho svitato il carrellino anteriore dell'ottima 640 Oskar.
La mollettina interna è però uscita dalla sede interna del telaio.
Non c'è stato verso di rimetterla in sede, possibile che bisogna smontare la caldaia? Esiste un sistema più rapido?
Grazie a chi potrà darmi un suggerimento. :D
Giovanni


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per 640 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 8:54 
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Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 812
Località: Como
Ciao Giovanni, l'ho fatto 2 volte, senza smontare la caldaia. E' un pò laborioso ma si riesce.............con tanta pazienza. Non ricordo i dettagli del rimontaggio, purtroppo.

Alberto


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per 640 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 9:25 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 614
Località: Vicenza
Sgancia la molla dal carrello e tenendola con una pinzetta riagganciala al telaio. Al limite piega leggermente l'asola in modo che sia facilitata ad entrare nell'aggancio sul telaio. Aiutati con un cacciavite a punta molto fine a far entrare l'occhiello nella sua sede. Poi riagganci il carrello. Serve un pò di calma e pazienza, non sempre riesce al primo colpo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 8:58 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1354
Località: Città dell' autodromo
@Nerofumo @Alessandro

Grazie per i consigli, è stato un "lavoraccio" ma alla fine, funzionaaaa!
Le vaporiere sono ricche di sentimento e poesia e sono un gran bel vedere, ma quando c'è da metterci le mani, benedico Rudolph Diesel. :lol:

Ciao :D :D
Giovanni


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 Oggetto del messaggio: 640 strinata
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 14:02 
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Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:24
Messaggi: 75
Ciao a tutti, ieri sera stavo facendo girare la mia 640 019 Os Kar sul mio tracciato, ad un certo punto la locomotiva ha avuto come uno scatto di velocità per alcuni centimetri, poi si è improvvisamente arrestata. Togliendola dai binari mi sono accorto che iniziava a fumare. Con molta probabilità, il guasto dev'essere dovuto ad un sovraccarico. Sapete se c'è possibilità di rimetterla a posto, oppure...caldaia scaduta???? :D
Vi ringrazio.


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 Oggetto del messaggio: Re: 640 strinata
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 14:54 
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Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 13:13
Messaggi: 235
intanto
1)in analogico o digitale?
2)considerando che la loco non è uscita da molto dovresti avere ancora la garanzia
3) se non hai la garanzia ti consiglio di scrivere ad Os.Kar,ci vorrà un pò di tempo,ma una soluzione la trovano sempre.
Io ho avuto lo stesso problema,ma in più mi ha bruciato anche il decoder,si è bloccata in retro e fumava..sostituito tutto in garanzia con molte scuse :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: 640 strinata
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 22:22 
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Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:24
Messaggi: 75
La loco è digitale, decoder normale da 8 poli. Però dubito che acquisterò ancora qualche vaporiera oskar, chi mi dice che anche altri mezzi non abbiano gli stessi difetti?


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