ale.636 ha scritto:
Sarò l'unica voce fuori dal coro....ma invece secondo me l'idea é buona, o almeno lo é in parte.
Io farei questo ragionamento: dato che allo stato attuale delle cose, uno dei problemi maggiori non é tanto reperire una piattaforma girevole, ma averne una dotata di una motorizzazione affidabile e realistica, io userei il porta tv così e lo collocherei sotto al piano del plastico in modo che rimanga in posizione comoda in caso di manutenzione e mi ingegnerei, piuttosto, ad adattarci sopra una qualsiasi piattaforma che faccia al caso tuo (italiana, tedesca ecc., misure??), una soluzione potrebbe essere quella di collegarci un tubo dal centro del porta-tv al centro della piattaforma.
Mi ricorda UCCS (ufficio complicazioni cose semplici), in commercio ci sono delle piattaforme economiche e già predisposte per la motorizzazione ... d'accordo non sono quelle d'ottone ed in kit di una famosa ditta e riproducenti le tipiche italiane ... ma alla fine, direi che fanno la stessa figura delle rinnomate austro-tedesche ormai sotto unico gruppo imprenditoriale, considetato che una volta in opera e funzionanti costano ben parecchio meno.