Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: - E 428 100 brass -
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2012, 14:52 
Non connesso

Silver,
non ho voluto appellarmi al diritto di recesso perchè credo che in fin dei conti questo sia un modello valido sotto il profilo storico. Inoltre se una società o ditta che ha realizzato un prodotto con delle manchevolezze è giusto che ne venga a conoscenza e sopratutto si faccia carico dei danni a spese proprie. La Rivarossi/Hornby in questo senso è stata di parola.

Io volevo solo affermare che quando si mette in commercio un prodotto d'eccellenza questo deve obbligatoriamente essere accompagnato dal gusto di avere tra le mani un oggetto unico. In questo Steve Job ne era un maestro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2012, 15:19 
Non connesso

savino ha scritto:
Silver,
non ho voluto appellarmi al diritto di recesso perchè credo che in fin dei conti questo sia un modello valido sotto il profilo storico. Inoltre se una società o ditta che ha realizzato un prodotto con delle manchevolezze è giusto che ne venga a conoscenza e sopratutto si faccia carico dei danni a spese proprie. La Rivarossi/Hornby in questo senso è stata di parola.

Io volevo solo affermare che quando si mette in commercio un prodotto d'eccellenza questo deve obbligatoriamente essere accompagnato dal gusto di avere tra le mani un oggetto unico. In questo Steve Job ne era un maestro.

É valido sotto il profilo storico perché é un 428 ,
oppure solo perché la metà del modello é in ottone?
Punti di vista!
Secondo te quando un'azienda come la Hrivarossi , mette in commercio un modello del genere ha bisogno che gli acquirenti gli facciano notare e quindi fargli conoscere le manchevolezze che il modello dispone per potersi migliorare?

Io non la penso così ...
se il mio lavoro e fare i treni , allora i treni li faccio bene.

Comunque alla fine se vi piace e vi trasmette le emozioni giuste avete fatto bene a comprarlo

.

Ps purtroppo steve job non ce più ,e si vede , dopo 274 giorni hanno messo in commercio un'altro IPad ... Brutta cosa per la mela :(

Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2012, 15:34 
Non connesso

Silver,
il tuo pensiero coincide in parte con il tuo. Comunque resta il fatto che qualunque modello (428, 740, ecc...) venga messo in commercio, ci deve essere una attenta attenzione sul prodotto e adeguata importanza sotto il profilo commerciale. Bisogna creare quell'importanza al prodotto quando questo viene acquistato. l'impatto visivo di quando si ha tra le mani la scatola, può scaturire in te quel desiderio di avere un prodotto accellente, unico.
Altrimenti è inutile. I difetti vengono subito messi in evidenza, a maggior ragione da quando internet ci permette di condividere opinioni, belle o brutte.

Continuo a ribadire il mio pensiero,che ho già manifestato alla HRivarossi, per questo modello si doveva fare qualcosa di più. Le fretta non ha portato il giusto consiglio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 22:45 
Non connesso

voglio sperare che il pensiero di Silver coincida al 100%!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 21:13 
Non connesso

Salve a tutti, non intervengo mai in questo forum, ma riprendo questa discussione con pareri molto controversi sulla E 428 HRivarossi Brass.
L'ho presa anch'io e la sto valutando in questi giorni. Molti diranno... nonostante tutto questo fesso se l'è comprata ugualmente. Si, l'ho presa.
Non ho molto da aggiungere, ma non sono deluso. Sapevo a cosa andavo incontro, ma voglio confermare, se ce ne fosse ancora bisogno, alcune osservazioni già fatte. Le metto un pò a casaccio, così come viene.
1. Il modello (secondo me) è bellissimo, cassa ben incisa e ben verniciata. La prima impressione è notevole. La vista laterale del modello è splendida.
2. Alcuni particolari, come le prese d'aria ad orecchio, sono stupendi, mai visto niente di simile. Naturalmente si possono apprezzare solo rigirandoselo tra le mani.
3. I pantografi sono stupendi, ma credo, fragili, non adatti ad un funzionamento sotto linea aerea, ma è il prezzo che si paga alla sempre maggiore aderenza alla realtà di tali modelli.
4. Anche i finestrini sono molto belli, finissimi i telai di quelli di testata.
5. La cassa è provvista di incastri al telaio e si tiene in posizione un pò troppo bassa, non è possibile posizionarla in altro modo, in effetti i cofani delle testate coprono in parte il finestrino centrale. Si apre allargandola sul telaio, cosa da fare con estrema cura per non deformarla in modo irreparabile (meglio usare degli spessori, di solito uso le stecche dei colletti delle camice). Non si sa mai, volessi mettere un decoder.
6. Non ci sono scritte sulla cassa, mentre sono presenti le targhe che individuano i motori sul telaio portante i carrelli. Ben incise le targhe sul modello.
7. Mancano le istruzioni per lo smontaggio, le indicazioni per gli aggiuntivi, una paginetta (almeno!) sulla storia della locomotiva. E' presente un certificato che indica il numero di serie che però non ho trovato sul modello (forse... all'interno?).
8. Il vaccum che lo custodisce è davvero... troppo stretto! E' una specie di "stivaletto malese", d'accordo che lo deve custodire, ma fa venire i brividi richiudelo sulla loco!
9. La scatola non è male, abbastanza elegante.
10. Ottimo il funzionamento, ma ha già perso una scaletta dal pancone che monta il gancio.

Insomma a me piace molto, nonostante i suoi difetti. Non l'ho presa pensando al valore che avrà (o potrebbe avere) un domani. Non me ne frega niente, saranno i problemi degli "eredi".
La macchina va bene, ha un funzionamento dolce e regolare, silenzioso e continuo. Già avevo visto in funzione quella tutta in plastica. Davvero un bel modello, riuscito.
Sul plastico (non mio) fa la sua figura.
E' molto delicata, per via di tutti quegli aggiuntivi che ormai caratterizzano i modelli attuali, ma, ripeto, è lo scotto che dobbiamo pagare se vogliamo modelli molto dettagliati ed in scala. Sono abituato ad altro (Hag, Marklin-Trix, ecc.) roba un tantino più "solida" (mica sempre, però....!!!).
Non vi dico di comprarlo, ma almeno di parlare con cognizione di causa. Ogni modello va attentamente valutato per quel che può dare, per le sensazioni che trasmette, certamente personali. Poi ciascuno di noi può fare ciò che vuole con i suoi soldi!
Ora attendo una 626 Big Models: un conoscente se ne vuole disfare. Mi sa che la prendo.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 21:36 
Non connesso

raffo56 ha scritto:
Molti diranno... nonostante tutto questo fesso se l'è comprata ugualmente.
Si, anch'io.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 22:25 
Non connesso

raffo56 ha scritto:
Ora attendo una 626 Big Models: un conoscente se ne vuole disfare. Mi sa che la prendo.

Saluti.

Prendila é bellissima :wink:

Per l'acquisto del 428 , se a te piace e trasmette emozioni hai fatto bene a comprarlo.
Ma se vuoi la nostra benedizione ... Quella difficilmente la trovi . :lol:
Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 23:35 
Non connesso

No, nessuna benedizione. Ma non ti prendo sul serio. Ricordiamoci tutti che è un hobby, un piacere avere dei trenini modello.
Se proprio la vuoi tutta colleziono Marklin, uso il tre rotaie, ma non disdegno da qualche tempo i modelli che mi piacciono anche in CC. Quelli che posso comprare. Magari in metallo. Ringrazio Roco per le loco italiane in AC. Ma anche ACME e amo i vecchi Lima come la 141 R SNCF, modello giocattolo, presa per poco, rimessa a posto ed ora perfettamente funzionante. Mi ricorda l'infanzia! Un piccolo gioiello... giocattolo, ma un bel pezzo davvero!
Per me i "trenini" non hanno confini, non ne devono avere. Sono oggetti bellissimi, anche quando non sono perfetti.
Darò via i modelli 1:80 RR, non mi sono mai piaciuti molto, li rispetto ma non li amo.
Poi ho intenzione di prendere le loco a vapore Os.Kar.
La 428 è un bel pezzo, a molti non piacerà, ma non importa. Neanche al mio amico... ma fa così perchè gli rode che l'abbia io che ho quasi tutto per AC.!
A me piacciono i treni!
Comunque la pensiate, è un piacere leggere questo forum.
Buon divertimento a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 14:47 
Non connesso

Cita:
Ricordiamoci tutti che è un hobby, un piacere avere dei trenini modello.

Cita:
Per me i "trenini" non hanno confini, non ne devono avere. Sono oggetti bellissimi, anche quando non sono perfetti.

Da Incorniciare ,qualcuno sano ancora c'è in giro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 15:34 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
...Per me i "trenini" non hanno confini, non ne devono avere. Sono oggetti bellissimi, anche quando non sono perfetti....

Questa frase mi piace.
E' giusto pretendere il meglio -al giorno d'oggi, grazie alla tecnologia- ma non bisogna ammalarsi sulle chiodature e sul mezzo millimetro in più o in meno. Certo se un modello è clamorosamente sbagliato....allora c'è da arrabbiarsi sul serio.
Ricordiamoci che un modello viene sempre "interpretato" dal progettista di una ditta: ad esempio, la stessa macchina "vista" da Hornby-RR non sarà mai uguale alla stessa macchina fatta da Vitrains o da Pincopallino, pur se si tratta dello stesso rotabile.

L'importante è che il modello sia il più verosimile possibile, che renda bene l'idea del reale e che ci faccia "battere il cuore".

Ciao

Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: RIVAROSSI HR2338 GALLETTO BRASS ED.LIM. IN OTTONE E 428 100
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 17:12 
Non connesso

Salve amici, volevo da voi esperti, un parere generale su questa locomotiva: RIVAROSSI GALLETTO BRASS ED.LIM. IN OTTONE E 428 100 FS art HR2338. Saluti Salvatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RIVAROSSI HR2338 GALLETTO BRASS ED.LIM. IN OTTONE E 428
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 17:30 
Non connesso

Non si può neppure lontanamente definire una 428. Mi spiace pure che riporti la dicitura "costruito in italia". La cassa è montata in modo errato ed il finestrino frontale è praticamente dietro al pancone. Mi fa strano che "esperti artigiani" abbiano commesso un errore così palese e grossolano. Senza dire che costa 330€ uno sproposito!

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RIVAROSSI HR2338 GALLETTO BRASS ED.LIM. IN OTTONE E 428
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 17:32 
Non connesso

ps. scusa il tono della risposta...ma è venuto il momento di dire le cose come stanno. E giusto per la cronaca, ho appena scritto a Oskar evidenziando le troppe magagne sulla 685! I modelli costano, è ora che ci sia più attenzione a quello che si vende!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 9:43 
Non connesso

Aggiungiamo anche che le targhe sono posizionate in modo molto fantasioso! :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:55 
Non connesso

salvatore59 ha scritto:
Salve amici, volevo da voi esperti, un parere generale su questa locomotiva: RIVAROSSI GALLETTO BRASS ED.LIM. IN OTTONE E 428 100 FS art HR2338. Saluti Salvatore.
Salvatore,
se ne è già parlato in tutti i forum e prossimamente la faranno (pensa un po') ... d'orata (così mi suggerisce la regia).
Non so se sia in progamma anche una versione tempestata di brillanti; mah, staremo a vedere. :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di Gr471 il giovedì 28 marzo 2013, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]