Eurocity 86 ha scritto:
Piero G. ha scritto:
Si effettivamente è cara, però bisogna considerare che Acme ha realizzato un modellino , a mio parere, molto ben riprodotto, un vero capolavoro; un modellino che non può essere realizzato in altre versioni e coloriture, come spesso avviene, pertanto il costo, molto elevato degli stampi, non può essere ripartito in grandi quantità di modelli da realizzare. Guardando all'estero, non mi sembra, poi, che i recenti modellini riprodotti da Roco costino molto di meno (es. le 1216 OBB, Re 4/ 4 FFS), nonostante le versioni possibili e i mercati verso i quali sono destinati, certamente più ricchi del nostro.
Piero
...io comunque resto del fatto che qualitativamente preferisco sempre una locomotiva di Roco anzichè di Acme, ma in ogni modo a questi prezzi soltanto una certezza rimane, siamo stufi e se non si danno una regolata finiranno con il tenersele nei magazzini perchè è l'ora di farla finita con questi assurdi aumenti di prezzi e serie limitate, ...ma chi se ne frega !!!
Marco
Ma poi edizione limitata di cosa???? per la numerazione forse? bah ma che se le tengano a prendere la polvere, quando e se tra qualche tempo la metteranno in saldi forse ci penserò.
Concordo con te sulla qualità Roco, non tanto sull'estetica ma sulla robustezza si, un caimano Roco si maneggia che è una bellezza, le 2 semicasse si sfilano in un attimo senza il rischio di spezzare o perdere pezzi, un caimano acme è molto più fragile e delicato nell'apertura delle casse, per metterci il decoder si finisce irrimediabilmente per spezzare le condotte sottocassa per non parlare dei vetri frontali non incollati a dovere che se ne cadono e dell'albero che esce dal cardano se si piegano troppo in verticale le semicasse ecc.