Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 23:30 
Non connesso

Nome: G.P.
corsaroromano ha scritto:
Ma vi rendete conto che questo modello costa 209€??
Pur avendo un buono stipendio, non credo di acquistare altri modelli se i prezzi continuano ad essere questi...., anche perché l'ultimo modello che ho acquistato dell'ACME è davvero tutto tranne che un modellino da plastico.
Giuseppe

ti quoto in tutto e per tutto....quella prima (Che ho rivenduto) la pagai 185€. Sotto i 180€ ci potrei pensare perchè mi piace troppo, ma 209€ mi conferma che quest'hobby rimane per pochi. Considera che a Roma non abbiamo piu rivenditori ACME dai quali negozianti si strappava qualche sconticino...a quel prezzo rimane dov'è....anche se....le 626 mdf che costavano 5€ di piu sono andate a ruba comunque....motivi di passione storica?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 23:36 
Non connesso

E' diventata una corsa al rialzo, nonostante ci sia piena crisi.
Onestamente lo vedo come uno schiaffo alla gente che non riesce ad arrivare a fine mese.
Che differenza c'è rispetto al modello precedente che costava meno? gli stampi non sono gli stessi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 23:44 
Non connesso

eh no, questo ha le decals dei numeri e del logo ansaldo (sbagliato).
:lol: :lol: :lol:

comunque sul sito dove l'hai vista, anche la prima costava 205€ me lo ricordo come fosse ora...poi è calata un po', ma sempre sopra i 190.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 2:25 
Non connesso

Ma anche a questa bisogna sostituire la schedina interna per quel problema delle luci così come nell'altra versione?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 6:54 
Non connesso

ma rispetto alla precedente versione ci sono delle modifiche e o miliorameni o è uguale?

malte

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 8:05 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Ma anche a questa bisogna sostituire la schedina interna per quel problema delle luci così come nell'altra versione?

Mi ricordi un attimo il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 8:44 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
olimpionic2007 ha scritto:

Mi ricordi un attimo il problema?

Se non ricordo male sull'anteriore aveva le luci che sfarfallavano e sul posteriore, insieme alle luci rosse, ad intermittenza si accendeva il 3° faro!! Così faceva la mia!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 9:33 
Non connesso

ora ricordo, se non erro il problema era in analogico che le luci non si accendevano sotto un voltaggio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 12:29 
Non connesso

Sì, qualcosa del genere.

Ora non ricordo benissimo, nonostante ce l'abbia anche io, compreso delle schede di ricambio, ma da allora è conservata e non le ho mai montate :cry:

Infatti la dovevo pure vendere ma per una serie di circostanze non mi sono mai deciso. Ora che invece è uscita questa credo proprio che non riuscirò più a venderla :oops:

A parte il modello, meccanicamente, elettronicamente etc... è diversa dall'altro?

Thanks

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E403 ACME
MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 15:50 
Non connesso

Si effettivamente è cara, però bisogna considerare che Acme ha realizzato un modellino , a mio parere, molto ben riprodotto, un vero capolavoro; un modellino che non può essere realizzato in altre versioni e coloriture, come spesso avviene, pertanto il costo, molto elevato degli stampi, non può essere ripartito in grandi quantità di modelli da realizzare. Guardando all'estero, non mi sembra, poi, che i recenti modellini riprodotti da Roco costino molto di meno (es. le 1216 OBB, Re 4/ 4 FFS), nonostante le versioni possibili e i mercati verso i quali sono destinati, certamente più ricchi del nostro.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 18:00 
Non connesso

Non credo che il prezzo più o meno basso o alto sia da attribuire al fatto che uno stampo possa essere ripartito in più modelli diversi, per esempio gli ultimi caimani sesta serie costano comunque 200 euro eppure hanno potuto ammortizzare sulla produzione di due coloriture diverse.......
il fatto è che ormai questi hanno perso ogni senso della misura, la cosa che mi conforta è che vedo sempre più che i negozi online sono pieni di modelli anche recentemente usciti rimasti alquanto invenduti, spero che anche in questo caso succeda la stessa cosa, solo così i produttori possono cambiare rotta.
Ormai con la crisi anche quei pochi che si potevano permettere di spendere questi soldi stanno via via tagliando le loro spese, e poi certi prezzi li potrei al limite accettare da chi come Vitrains produce in Italia e non da chi produce in Cina.
Io credo che tra non molto anche i negozi finiranno per accettare solo pochi quantitativi per evitare di dover svendere materiale invenduto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 18:18 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
Si effettivamente è cara, però bisogna considerare che Acme ha realizzato un modellino , a mio parere, molto ben riprodotto, un vero capolavoro; un modellino che non può essere realizzato in altre versioni e coloriture, come spesso avviene, pertanto il costo, molto elevato degli stampi, non può essere ripartito in grandi quantità di modelli da realizzare. Guardando all'estero, non mi sembra, poi, che i recenti modellini riprodotti da Roco costino molto di meno (es. le 1216 OBB, Re 4/ 4 FFS), nonostante le versioni possibili e i mercati verso i quali sono destinati, certamente più ricchi del nostro.
Piero

...io comunque resto del fatto che qualitativamente preferisco sempre una locomotiva di Roco anzichè di Acme, ma in ogni modo a questi prezzi soltanto una certezza rimane, siamo stufi e se non si danno una regolata finiranno con il tenersele nei magazzini perchè è l'ora di farla finita con questi assurdi aumenti di prezzi e serie limitate, ...ma chi se ne frega !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 18:46 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Piero G. ha scritto:
Piero

...io comunque resto del fatto che qualitativamente preferisco sempre una locomotiva di Roco anzichè di Acme, ma in ogni modo a questi prezzi soltanto una certezza rimane, siamo stufi e se non si danno una regolata finiranno con il tenersele nei magazzini perchè è l'ora di farla finita con questi assurdi aumenti di prezzi e serie limitate, ...ma chi se ne frega !!!
Marco

Ma poi edizione limitata di cosa???? per la numerazione forse? bah ma che se le tengano a prendere la polvere, quando e se tra qualche tempo la metteranno in saldi forse ci penserò.

Concordo con te sulla qualità Roco, non tanto sull'estetica ma sulla robustezza si, un caimano Roco si maneggia che è una bellezza, le 2 semicasse si sfilano in un attimo senza il rischio di spezzare o perdere pezzi, un caimano acme è molto più fragile e delicato nell'apertura delle casse, per metterci il decoder si finisce irrimediabilmente per spezzare le condotte sottocassa per non parlare dei vetri frontali non incollati a dovere che se ne cadono e dell'albero che esce dal cardano se si piegano troppo in verticale le semicasse ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Comandare terzo faro E403.008 ACME
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 14:54 
Non connesso

Ciao a tutti,
Avrei un quesito:
Ho appena acquistato questa nuova macchina di ACME ( E403.008) spendendo , a mio parere tanto,
e vorrei con l'aggiunta del Decoder comandare indipendentemente il terzo faro in entrambe le testate.
Devo per forza scollegare il pcb ed usare l'uscita funzione oppure e' gia' bello pronto di default.
Cioe', basterebbe spostare il ponticello??

Grazie per l'aiuto.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Comandare terzo faro E403.008 ACME
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 15:03 
Non connesso

ciao, se compri un decoder ad una funzione ausiliaria puoi usare il filo verde per pilotarne solo uno (es. lenz standard+); se prendi un decoder con due funzioni ausiliarie (es. esu 4) puoi usare il filo verde e viola per pilotare entrambi.

a seconda della tensione di uscita del decoder devi usare una resistenza appropriata. Di solito si parte da 1K a salire; di solito la tensione di uscita è 15-16V.

Ti consiglio di non mandargli piu di 8mA (resistenza 2K).

Questo è il collegamento che devi fare.

ciao

EDIT: potresti spostare solo il ponticello ma devi sapere quanto vale la resistenza ad esso collegata. Io ti consiglio di farlo come ex novo...stacchi anodo e catodo e li colleghi come in figura.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]