Reportage completo della manifestazione:
http://fremo-calabria.blogspot.it/2013/ ... iario.htmlUn ringraziamento affettuoso a tutti coloro che hanno reso possibile con il proprio contributo la IV Mostra/Fiera di Modellismo Ferroviario Città di Tropea.
Desideravo fare un ringraziamento particolare allo staff di FREMO-Calabria ed in particolare a Luigi che con mirabile competenza e pazienza ha dato la possibilità al pubblico presente di pilotare i vari convogli con il proprio Smartphone interfacciato con la nuova centrale digitale Z21 della ROCO. A mio avviso durante questo tipo di manifestazione è molto importante coinvolgere il pubblico inesperto soprattutto per far capire che avvicinarsi al modellismo ferroviario non è così complicato come può sembrare.
Naturalmente l'impianto FREMO allestito nell'occasione aveva il solo scopo dimostrativo e perciò non sono state osservate in tutto le rigide regole della simulazione ferroviaria (segnalamento,carte carro,orari ecc.ecc) che invece vengono seguite quando organizziamo un FREMO-Meeting,anche se qualche idiota nonostante averglielo spiegato in più occasioni ha trovato da criticare alcune discrepanze tecniche volutamnte omesse dal gruppo FREMO-Calabria.
Grazie ancora a tutti i visitatori e soprattutto ai bambini che hanno portato un grande entusiamo in tutti noi, speriamo che qualcuno di loro diventi in futuro un modellista ferroviario!!!
Saluti Ferroviari a tutti
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)