comando multiplo ha scritto:
Ciao.
Non ho seguito molto la discussione, ma mi pare di aver letto qualcosa a proposito di fresature di coperchi della scatola ingranaggi e basi d'appoggio o simili.
Verifica un attimo, credo che qualche soluzione sia stata postata.
Riccardo
ardesio ha scritto:
Ciao! Sono il "fortunato" (

) possessore delle 414.
Il metodo che hai trovato sul forum amico è valido e di facile esecuzione. A mio avviso però si va ad indebolire un supporto che magari poi nel tempo potrebbe dare qualche noia. Ho risolto il problema in maniera diversa certamente più laboriosa.
In poche parole ho fresato (minitrapano tipo dremel) l'alloggiamento nel telaio dei supporti del carrello anteriore nella parte alta.
Dall'altra parte invece non ho fatto altro che spessorare (polistirene + cianoacrilato) l'alloggiamento nel telaio dei supporti del carrello posteriore nella parte alta, fresando un po' la parte bassa.
Risultato molto soddisfacente.
Ora non mi resta che riempire gli spazi vuoti con pallini di piombo per appesantire le macchine e poterle usare come arma impropria al prossimo Novegro con chi so io.... (scherzavo naturalmente....)

...SOLO DUE PAROLE...
Denoto con sommo rammarico che molti di noi dopo aver speso fior di quattrini, tra l'altro in un momento di crisi profonda come questa, dove molti stentano ad arrivare a fine mese e dove le case modellistiche invece di darsi una regolata continuano ad alzare il tiro dei prezzi, molti fermodellisti pur di avere tra le mani la novità appena uscita, sono disposti a smontarla per farla correttamente funzionare,dovendo ricorrere a fresare, tagliare e ,sbassare, insomma modificare un modello NUOVO appena acquistato (circa 360 euro

) perchè non conforme oppure difettoso visibilmente di fabbrica
Ma non sarebbe meglio avvalersi della garanzia o meglio unire le nostre forze facendoci "sentire" magari con lettere firmate da tutti noi anche tramite forum, affinchè questo non debba più diventare cosa abituale a cui ormai molte aziente costruttrici di modelli ci hanno abituati ...???
...bene, continuiamo così , ma non lamentiamoci se dopo l'uscita di un nuovo modello, bisognerà rimetterci le mani sopra per farlo funzionare a dovere ...

!!!
Io personalmente sono STUFO e ho smesso di comprare modelli che già alla loro uscita hanno problemi derivanti da errori di produzione o sviste del controllo qualità, tra l'altro ultimamente assente del tutto, chiedo a tutti noi che se vogliamo far cambiare questo modo di fare, dobbiamo essere più razionali e riflettere prima di acquistare...
Senza rancore per nessuno...un saluti a tutti.
Marco