Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 626 FS SAFER scala N
MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 9:33 
Non connesso

Ne avevo già parlato in un altro post,ma trovo giusto aprire una nuova discussione per un marchio che si merita veramente tutta la nostra stima e attenzione.Finalmente la scala N Italiana avrà la sua meritata rivincita grazie a SAFER.Sono stra sicuro che fra non molto questo marchio diventera un leader in Italia.Anche perchè oltre a varie carrozze vuole riprodurre tutte le articolate del parco FS a prezzi veramente bassi.

Caratteristiche
E626 SAFER
Macchina da plastico
Gira su raggi ridottissimi
Estetica da sballo
Particolareggiata
Tampografata
4 panconi intercambiabili con diverse numerazioni+targa del costruttore
Pantografi molleggiati
Vetri a filo
Luci bianco/rosso secondo il senso di marcia
Colorazione castano/isabella fedelissima
Affidabile motore Mabuchi
Presa di corrente su tutte le ruote
Ottima trazione
Prezzo?Solo 130 euro.

Per tutti coloro che non hanno spazio per realizzare un plastico in H0,questa è la volta buona per iniziare a fare N di qualità a prezzi veramente convenienti.
Per chi fosse interessato questa è la mail per contattare SAFER: safer@safer.it

A cura di Benedetto Sabatini: http://www.duegieditrice.it/2013/04/e-6 ... n-scala-n/

PS:Il campione in foto non è definitivo.

Allegati:
e626 fs.jpg
e626 fs.jpg [ 188.7 KiB | Osservato 4339 volte ]
e626.jpg
e626.jpg [ 214.67 KiB | Osservato 4339 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 626 FS SAFER scala N
MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 10:56 
Non connesso

Dovrebbe essere il topic del momento e invece...Iniziativa comunque notevole, se diventa una produzione in serie "vera" (la qualità sembra ottima) ed il prezzo rimane quello preannunciato possiamo stappare la bottiglia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 11:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Anche se non faccio scala N permettetemi di manifestare
soddisfazione ed anche un po' di orgoglio...."terrone"!!le isole con Os.Kar e Safer si
pongono in primo piano quindi nella produzione fermodellistica,al di sotto di Napoli(MFAL)e Bari(Laser/Acme);
sempre per la scala N c'è pure la mia regione,alla ribalta con i prodotti di Nino Iraci
nella città dello stretto e dei Ferry Boat...

"Cosa vuoi di più dalla vita?un(produttore)lucano....vista la mia origine paterna.... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 13:00 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Ne avevo già parlato in un altro post,ma trovo giusto aprire una nuova discussione per un marchio che si merita veramente tutta la nostra stima e attenzione.

Questo marchio meriterà la mia stima e la mia attenzione quando mi avrà restituito i 70 Euro degli acconti versati 10 anni fa per due coppie di ALe 582 che non ho mai avuto. Non solo: fino a qulche anno fa, ho anche provato in tutti i modi a farmele consegnare.... Poi ci ho rinunciato.
Non ho altro da aggiungere

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 13:43 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
AXEL ha scritto:
Ne avevo già parlato in un altro post,ma trovo giusto aprire una nuova discussione per un marchio che si merita veramente tutta la nostra stima e attenzione.

Questo marchio meriterà la mia stima e la mia attenzione quando mi avrà restituito i 70 Euro degli acconti versati 10 anni fa per due coppie di ALe 582 che non ho mai avuto. Non solo: fino a qulche anno fa, ho anche provato in tutti i modi a farmele consegnare.... Poi ci ho rinunciato.
Non ho altro da aggiungere

Pier

Mi dispiace davvero tanto Pier.Questa volta però è la volta buona.E' la svolta per la scala N Italiana.Per prenotare il 626 non occorre nessunissimo acconto.Magari se lo contatti ti fa un buono d'acquisto.Sono sicuro che Salvatore a suo tempo avrà avuto dei validi motivi e problemi vari per non portare a termine il suo progetto.Il 626 questa volta è in dirittura d'arrivo per tutti.Fidati :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 16:07 
Non connesso

Altra foto di questa stupenda e convenientissima loco :wink:

Allegati:
e626- (2).jpg
e626- (2).jpg [ 177.74 KiB | Osservato 4126 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 16:23 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mi chiedo:ma SAFER fa tutto "in casa" come Vitrains?? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 17:24 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Mi chiedo:ma SAFER fa tutto "in casa" come Vitrains?? :roll:

Ciao Dario :)
Non saprei,comunque questo E626 è una co-produzione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 18:48 
Non connesso

Località: Bologna, stessa via, stesso numero civico, stesso appartamento, stesso pc di bigboy60.
Non e' per fare il guastafeste, ma a rianimare l' N italiana ce ne vuole...
A far risorgere un morto c' e' riuscito solo Gesu' Cristo...
:roll: :roll: :roll:
Stefano Badboy.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 19:13 
Non connesso

Veramente una bella macchina per gli ennisti, sicuramente al di sopra della "vecchia" Tibidabo, che ha retto per parecchi anni.
Ma perdonami Ale , io personalmente preferisco la LineaModel in kit di ottone, motorizzata a 110 Euri. (parere prettamente personale), ciò non toglie che la Safer è una buona macchina.

Ciao.
Alessandro

Allegati:
LINEA%20MODEL%2059626TF%20Mot%20FS%20E626%20SCALA%20N%20det1.jpg
LINEA%20MODEL%2059626TF%20Mot%20FS%20E626%20SCALA%20N%20det1.jpg [ 66.33 KiB | Osservato 4047 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 20:05 
Non connesso

ale posta una foto del modello definitivo quando ne sarai in possesso

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 20:36 
Non connesso

Pizza ha scritto:
Veramente una bella macchina per gli ennisti, sicuramente al di sopra della "vecchia" Tibidabo, che ha retto per parecchi anni.
Ma perdonami Ale , io personalmente preferisco la LineaModel in kit di ottone, motorizzata a 110 Euri. (parere prettamente personale), ciò non toglie che la Safer è una buona macchina.

Ciao.
Alessandro

ehm.. bloccati, la foto forse è fuorviante
Lineamodel produce solo la motorizzazione in kit di montaggio, la lastrina della E626 è del Maestro Mario Malinverno ed è disponibile solo per i soci ASN presso l'Ennegozio e si paga a parte.
(o meglio, le lastrine sono di 2 tipi e permettono di riprodurre seconda, terza o quarta serie + le miste con avancorpi sostituiti)
Sicuramente il modello in ottone è spettacolare, ma il montaggio non è una passeggiata (credimi, ne ho un paio da finire sul banco da un bel po'), e la Safer spero sarà un'alternativa per chi non se la sente/non è in grado di affrontare saldature, aerografo ecc...
mi astengo ovviamente a dare giudizi prematuri sul nuovo modello, i dati "misurabili", sono troppo pochi per esprimersi, a parte qualche foto si sa ancora troppo poco (io a scatola chiusa compro solo giapponese)

sayonara
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 20:47 
Non connesso

Pizza ha scritto:

Ciao.
Alessandro

Perdonami Ale,ma Lineamodel con 110 euro ti da solamente la motorizzazione (senza neanche le luci).La lastrina fotoincisa costa altri 40 euro.In più c'è da comprare anche la vernice.Il 626 di SAFER a questo prezzo (130 euro) e con queste caratteristiche non lo batte nessuno.E' già finito di tutto non so se mi spiego.Lo prendi,lo metti sul plastico e va che è un piacere.E' questo è soltanto l'inizio :wink:

Allegati:
tutto treno.jpg
tutto treno.jpg [ 67.83 KiB | Osservato 3995 volte ]

Ultima modifica di AXEL il giovedì 18 aprile 2013, 21:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 21:00 
Non connesso

Mi sono accorto solo ora che l'amico Massimo aveva scritto le stesse cose.Sorry :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 22:14 
Non connesso

Scusami Ale, avete ragione, avevo omesso di scrivere della lastra fotoincisa, perdono... :oops:
Quella delle luci comunque e una bella cosa!

E comunque torno a ripetere, il mio è giudizio strettamente personale, sarà che a me piaciono molto i particolari. :mrgreen:

Un saluto.
Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]