Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 12:12 
Non connesso

non ho mai sopportato le sorprese: da piccolo chiedevo che i regali non mi venissero incartati.. non ci trovo gusto!
e tutta questa aspettativa finisce con farmi girar le scatole.
:evil:

Il numero 1 ristampato? uffi, così ora me lo trovo doppio in libreria con l'originale :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 9:08 
Non connesso

Cavolo. A Roma neanche oggi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 10:27 
Non connesso

Mi associo :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 21:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ed, per coloro che come te hanno seguito l'avventura di TT sin dal primo numero potrebbe essere una delusione, ma quelli come me che son venuti a conoscenza della presenza di ben tre riviste di modellismo ferroviario solo nel 91', quando ricominciai ad approcciarmi alle ferrovie in miniatura è stata piacevole e gradita. Immagina solo che nella mia città, Fabriano, dove modellismo ferroviario erano due negozi di giocattoli con materiale Lima e pochissimo e costoso Rivarossi, la scoperta di questo mondo è stata una continua fonte di emozioni. Ed oggi sono felice di farne parte, anche solo da spettatore.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 8:25 
Non connesso

Arrivato a Roma.
Quante foto!
E' un bellissimo riassunto di questi anni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 9:58 
Non connesso

Mi associo alle belle parole del Sig. Torrino che rispecchiano il mio inizio nel mondo fermodellistico. Tanti auguri alla Redazione.
Saluti
Caruso Carmelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 20:47 
Non connesso

Oggi è arrivato anche TTM: complimenti a Marco GENTA per la splendida realizzazione, non solo il manufatto è bello ed originale, ma anche le abitazioni stupiscono per il realismo. Il tetto in ardesia di alcune abitazioni è meraviglioso!
Le ringhiere del ponte sono pregevoli, ancora non ho letto tutto l'articolo, ma se vi è descritta la tecnica di realizzazione sono contento, altrimenti la chiedo quì sul forum.
Grazie! Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 20:49 
Non connesso

Bene, ho scoperto che si tratta di fotoincisione, a posto così, di nuovo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 8:28 
Non connesso

TTM oggi arrivato anche a Roma.
STRE - PI - TO - SO!!!!!
Ragazzi che roba!
Non ho parole, mamma mia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 8:35 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ed, per coloro che come te hanno seguito l'avventura di TT sin dal primo numero potrebbe essere una delusione, ma quelli come me che son venuti a conoscenza della presenza di ben tre riviste di modellismo ferroviario solo nel 91', quando ricominciai ad approcciarmi alle ferrovie in miniatura è stata piacevole e gradita.

Cambia l'anno (1989) ma caspita, mi rispecchio totalmente in quanto scritto da Torrino... ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 16:28 
Non connesso

la mia era una battuta (per quel che riguarda il numero 1, per le sorprese confermo il mio odio viscerale, una rabbia dover aspettare oggi che c'era in edicola il numero, invece di poter leggere come al solito l'anteprima: anche perchè l'anteprima serve a far venire la bavina a lato della bocca in stile homer simpson, come ho in questo momento per il numero di ttm, che il solito caso vuole non esce assieme a tt :evil: )
io ho avuto la fortuna che mio papà passando per un edicola, invece di comprarsi IT, decise quella mattina di prendersi anche TT appena uscito: credo che tutto si debba al giornalaio, appassionato anche lui, lo stesso che a distanza di 13 anni mi ha consigliato di affiancare a tt l'appena nato TTM.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 21:48 
Non connesso

Conobbi Marco Genta ad una mostra dell'ARCA a Torino , dove presentavo la locomotrice della TIBB della Torino Ceres ( quella che vedete sul ponte) .
Lì mi parlò e poi mi mandò le foto , della sua realizzazione.
Al che , gli feci osservare che le ringhiere non erano quelle...infatti sul ponte ( l'originale ), la ringhiera è stata rifatta in materiale zincato ma con un disegno che non rispecchiava l'originale.
Grazie ad alcune misure e foto prese su di un piccolo pezzo ancora esistente della vecchia ringhiera , l'ho ricreata in fotoincisione e così il ponte ha ripreso in tutto le fattezze che ha avuto sin ai primi anni 90...cioè le stesse dall'inaugurazione intorno agli anni 20...
salutoni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 22:46 
Non connesso

Beh Claudio, avete fatto un buon lavoro anche nella ricerca! A volte molti di noi non si rendono conto di quanto studio c'è dietro una realizzazione come questa, documentazione, archivi, foto, misurazioni, disegni....... Sembra facile, ma non sempre lo è!
Ora mi gusto gli articoli sulla T3 e sul carro pianale.....
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 21:34 
Non connesso

oggi è arrivato, molto interessante la scelta delle locomotive,ma nel plastico di marco cosa ci fà il 652 058 e il 633 080 con le regine della trazione elettrica anni 70/80 la 444 con le modanature?
poi l'articolo sui pantografi mdf meritava delle foto un pò più grandi!
saluti da pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio: ... deluso ...
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 9:30 
Non connesso

:( ... delusione .. la bellissima Daniela Ottolitri quasi, quasi non si vede ... si meritava il poster centrale!!!
Bellissimo numero, davvero. Complimenti a Berto e a tutta la Redazione.
Auguri!!!
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]