Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 23:34 
Non connesso

Un altro piccolo "omaggio" all'amico Marco, della serie: tutto può servire! :mrgreen:

Allegati:
439f1d69e2196117c73665a103d12554_big.jpg
439f1d69e2196117c73665a103d12554_big.jpg [ 18.28 KiB | Osservato 4850 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 0:37 
Non connesso

vettore60 ha scritto:
e' uno steyr, non uno steryle :evil:

smittla! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 6:22 
Non connesso

hai ragione,basta con steyrili polemiche :!:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 11:59 
Non connesso

@Centu

Per la "mano" puoi cercare qualcosa di già pronto come la gru per tronchi e tubi della herpa, venduta anche separatamente come accessorio.

:wink:

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 13:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 6:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 14:44 
Non connesso

centu ha scritto:
mia moglie mi ha dato una mollettina per capelli rotta....

...e poi lamentatevi del fatto che le donne non contribuiscono al nostro hobby... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 16:48 
Non connesso

Non è propriamente attinente all'argomento principale ma credo meriti un'occhiata...
http://www.hadel.net/modellbau/html/tip_wurzelholz.html

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 17:41 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Oggi ho iniziato una serie di lavori per un noto "figuro" del forum.
Un Transit di Pralinè che riceverà le insegne "Il Messaggero" e un Fiat 615 in resina di Model IV Factory.
Ambedue i mezzi hanno avuto lo stesso e tipico trattamento "nonomologati".
Spazzolata di Vim in polvere e sgrassatura con detersivo liquido per piatti.
Due mani di fondo bianco e due mani di colore. il tutto come sempre a bomboletta.
Se sul Transit c'è poco da dire più problematico è stato il 615.
Modellino in resina già assemblato dalla casa. Tutto incollato, fortunatamente, con pochi e leggeri punti di colla Artiglio.
In alcuni punti rimane grossolano e alcuni particolari risultano troppo grandi, però le forme direi che sono giuste.
Verniciato in argento / alluminio riceverà le insegne ....... non ne posso più !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Me li sogno la notte 'sti mezzi argentati !!!
Ciao, Marco

Allegati:
transit-ilmessaggero-1.JPG
transit-ilmessaggero-1.JPG [ 32.59 KiB | Osservato 4691 volte ]
615-forese-1.JPG
615-forese-1.JPG [ 35.15 KiB | Osservato 4691 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 18:19 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
nonomologati ha scritto:
Verniciato in argento / alluminio riceverà le insegne ....... non ne posso più !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Me li sogno la notte 'sti mezzi argentati !!!
Ciao, Marco

NONNEPOSSOPROPRIOPIU' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 87.45 KiB | Osservato 4678 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 20:23 
Non connesso

La Model Factory fa buone stampate, strano che siano grossolane :shock: sei sicuro? , certo, il lavorare la resina (che tra l'altro deve essere "stampata" per colata in uno stampo, in cui si presume ci sia stato un lavoro piuttosto manuale per la realizzazione di master ed attrezzerie rispetto a quello che una macchina CNC esegue per la realizzazione di uno stampo ad iniezione per la plastica) richiede di conseguenza attenzioni differenti rispetto al lavorare kit in plastica.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 20:59 
Non connesso

qualche aggiornamento...l'utimo sfornato, anzi quasi sfornato, mancano fanali, paraurti e targa, e specchi retrovisori, oltre ad alcuni interventi di colorazione ed il trasparente finale. Colorazione con colori Alclad.

Immagine Immagine Immagine Immagine

ciao Luca.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 21:06 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Marco probabilmente intendeva le proporzioni. Nella personalizzazione ovviamente NONOMOLOGATI cura molto i dettagli e correggi i difetti. In di base il 615 è un bel mezzo, però resta comunque un punto di partenza

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 5 maggio 2013, 0:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 21:27 
Non connesso

Ciao Luca.
La mia non vuole essere una polemica oppure un attacco alla ditta menzionata.
Infatti mi sono fatto spedire una splendida corriera Fiat da assemblare.
Però proprio avvicinando questi due modelli ho visto notevoli differenze.
La corriera molto curata e ricca di fotoincisioni.
Il 615 più "arrangiato". Tutto qui.
Purtroppo continuo a preferire la plastica. Lavorando su di essa riesco a dare il meglio. O almeno mi sembra.
Il problema della scala H0 è proprio la ..... sua scala. Troppo grande per omettere dettagli ma troppo piccola per non farli apparire fuori scala !!
Tante pagine indietro un utente del forum mi chiedeva cosa avrei fatto una volta finite le cabine Fiat / Lima.
Mi suggerì di clonarle ma finchè ne avro di orginali è meglio. Intanto ai vari mercatini faccio scorta.
Ho più di 30 cabine .... possono bastare ... :wink:

Ultima modifica di nonomologati il sabato 4 maggio 2013, 21:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 21:28 
Non connesso

guarda, io non sto giudicando il lavoro del modellista, non sono così bravo da potermelo permettere... ma credo sia assurdo paragonare due materiali differenti ed i dettagli trasferibili e riproducibili, hai presente la differenza che esiste tra gli stampi che si utilizzano per realizzare quei due furgoni? è come paragonare una Pagani Zonda ed una BMW, la prima è bellissima ma artigianale e nell'artigianalità della lavorazione (leggi - manuale) si possono trovare anche dei piccoli difetti, ma è il tipo di lavorazione (e l'eventuale microscopico difetto, un filo della cucitura della selleria più tirato dell'altro, una leva od interruttore in alluminio, più limata dell'altra... a valorizzare la vettura) la BMW(Transit) è perfetta, difficilmente troverai un difetto, ma è priva di personalità, non vedi il "lavoro" dell'uomo, anche se indubbiamente c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 21:43 
Non connesso

Ciao Luca.
Giustissimo ! Chi crea questi oggetti partendo da un master fatto a mano è degno di gran merito.
Come te per i tuoi gioielli o come estevan0000 e ser luke per i loro Fiat.
Però sono punti di vista. Secondo me l'abilità sta anche nel dare personalità ad un prodotto industriale in plastica.
Ottenere un qualcosa che si, di base è uguale a tutti, però c'è il "qualcosa" che gli altri non hanno.
A me piace curare molto i dettagli, ovviamente senza esagerare, e purtroppo elaborando modelli in resina non ci riesco.
O almeno il risultato finale non mi convince. Una prova sono le ruote che utilizzo sui miei Fiat / Lima. Potrei farle clonare in resina. Avrei anche un costo minore. Però su tutti i camion monto ruote Weinert. Colorando prima il copertone, poi il trilex e infine usurando e sporcando a pennello il tutto. Potrei fare la stessa cosa con ruote in resina.
Però a mio parere le Weinert nobilitano il modello. Danno un altro peso in tutti i sensi. E una volta montate "riempiono" di più il camion.
Abbiamo due scuole di pensiero diverse ! Ma il bello del forum e di questo topic è proprio questo !
Ciao, Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]