Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
...beh che dire, è proprio una realistica composizione da plastico :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
david7srfn ha scritto:
qualche tempo fa ne vidi ben due di cuccette OBB "Modularwagen"

parli dell'ultima foto..? la prima carrozza è una EC89 allo stato d'origine, mi pare che delle 10 costruite ne siano rimaste ancora almeno 3 così, la seconda invece è una Modulare.

Comunque le presenze in quel treno sono sempre state molto variabili, sulle cuccette si possono vedere tutti e tre i tipi, RIC (ne ho viste sempre da 200 Km/h tranne una volta.!), EC89 (a volte anche la particolare unità con i nuovi colori e cornici dei finestrini grigie anzichè nere, forse la prima della serie ristrutturata), e Modulari. Nei posti a sedere le carrozze più frequenti sono le UIC-Z1 e le Eurofima, raramente le EC89, una volta ho visto una Ampz, un'altra una Bmpz..!
Le uniche vetture costanti sono le letti T2s, quando ce n'è una è quasi sempre la 71-71, quando sono due di due tipi diversi (71-71/75-71).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 16:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
giusto chiedo scusa ho visto assai male


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:12
Messaggi: 253
Località: Veneto
Salve , ho visto che è uscito il set LS Models 96008 autozug , mi sapete dire una composizione veritiera che giunge in Italia , vorrei se possibile riprodurla . . grazie delle risposte .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Grazie della dritta.

Quel carro trasporto auto mi intrigava parecchio.

Ritengo che in ogni caso il set possa essere acquistato per finalità disgiunte, ovvero si può utilizzare il carro in composizione con altri carri similari sia carico di autovetture che eventualmente anche in composizione di vuoti.

Purtroppo LS Models non è nuova a certi errori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ho visto oggi il set cuccetta + carro porta auto...

A parte, come già detto, che il carro è per il trasporto auto nuove, ma della cuccetta con smorzatori e atta ai 160 Km/h vogliamo parlarne??? :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
La cuccetta è sbagliata perchè, come si vede nella foto sotto che ritrae lo stesso esemplare 120-8, deve avere l'ultimo gradino d'accesso alle porte ribaltabile, come tutte le Bvcmz da 160 Km/h.
http://www.trenomania.org/TMF-Estero/displayimage.php?album=57&pos=2

Forse ci sono anche altre piccole differenze oltre che come giustamente notato gli smorzatori ( :!: ), perchè fondamentalmente è una Bvcmz da 200 Km/h che dovrebbe riprodurne una da 160..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
saluti a tutti scovando tra i vari orari yugoslavi ho fatto caso ad una pubblicita' di un servizio veramente interssante che veniva effetuato in primavera ed autunno le Jz e dopo le sz effettuavano al sabato un treno d'agenzia su Venezia, con due automotrici diesel serie 711 di costruzione tedesca MBB Donauwoerth anni 1970 -si trattava dei periodici 15430 / 15427 (ca. 08.30 da Opicina, ritorno ca alle 20).
La classe DMU 711 delle Ferrovie slovene (SZ) - ben nota come il treno di lusso yugoslavo chiamato "Zeleni vlak" ("Green Train"). questi treni operavano sulle citta piu' importanti come Zagabria Gl. Kol. - Lubiana- Postumia - Divaca - Pola e Maribor / Murska Sobota. Dopo l' ha acquisto delle sz dei treni ad alta velocità ICS, il "zeleni vlak" è usato solo in un traffico locale.alcune automotrici hanno ricevuto una nuova colorazione come il mio modelllo-
il filmato sul mio plasticheto con il modello sz 711 e qualche altro....
IL VIDEO :mrgreen:
http://youtu.be/obMt9QQqu3U
Luca's train page :arrow:
IL MIO SITO WEB
http://trainpagesofluca.net/

saluti a tutti meh 362


Allegati:
Commento file: il mio modello ho autocostruito ad
mostra di jesenice slovenja

dscn2584.jpg
dscn2584.jpg [ 197.81 KiB | Osservato 5658 volte ]
Commento file: nella nuova livrea
711-019.jpg
711-019.jpg [ 119.46 KiB | Osservato 5658 volte ]
Commento file: nella vecchia livrea ''zeleni vlak''
711.jpg
711.jpg [ 114.99 KiB | Osservato 5658 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 64
Località: piacenza
Ciao, volevo completare il mio EN 238 REMUS anno 1998 e vi chiedevo quali cuccette DB potevo utilizzare: in particolare quelle in livrea bianco rossa o anche quelle in livrea crema e blu?
in attesa di un vs riscontro vi saluto cordilamente.
Giampiero Cervini
Piacenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 9:43
Messaggi: 143
Località: Torino
Il mio euronight 467 wiener waltzer!!!

http://youtu.be/EDUNCWbovhs

Nella composizione ci sono

Ls models art. 97001 carrozze letto doppio piano obb con nuova livrea

Ls models 47056/58 cuccette obb riqualificate con 9 scompartimenti

Acme 52649 e 2x52634 vetture Bbmvz e bmz obb nuovi colori


Ultima modifica di iacopo88 il venerdì 10 maggio 2013, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
e402a xmpr ha scritto:
Ciao, volevo completare il mio EN 238 REMUS anno 1998 e vi chiedevo quali cuccette DB potevo utilizzare: in particolare quelle in livrea bianco rossa o anche quelle in livrea crema e blu?
in attesa di un vs riscontro vi saluto cordilamente. Piacenza

nel 1998 nessuna carrozza DB era presente nel Remus... né rossa né blu/crema...

Iacopo, complimenti per il Wiener Valzer :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 2:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 9:43
Messaggi: 143
Località: Torino
Grazie!! Sono riuscito a completarlo oggi sostituendo alle modularwagen le cuccette ls models.. Volevo chiedervi se vi risulta che nella tratta tra Vienna e Zurigo questo treno abbia viaggiato qualche volta con un bagagliaio mav... Perché in un video mi era sembrato di vederlo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 2:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Bagagliaio solo tra Budapest e Vienna (forse periodico, ma non ne sono sicuro).
Tutto puo' succedere, o essere successo, magari UNA volta. Ma la regola non e' questa, tutt'al piu' sarebbe un'eccezione.

Tu hai riprodotto molto bene la tratta tra Vienna e Zurigo. Tieni conto pero' del fatto che, comunque, le Liegewagen OBB bleu (per semplificare), viaggiano ancora (e spesso), in composizione a quel treno, anche in coppia:

Rilevamento del 05 Maggio:

http://www.youtube.com/watch?v=qylKSKaFhR4

(non scrivo la composizione perche' e' una segnalazione incidentale e dimostrativa).

Invece tu iacopo, specialmente se consideriamo il bel lavoro di composizione messo insieme, avresti dovuto scriverla. Magari anche indicando i codici degli articoli (modelli), usati. Non tutti riescono a colpo d'occhio a capire che modelli sono, e di che ditta.

Luigi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: john11, ZIMO e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl